La società Potenza Calcio è stata protagonista, nella splendida cornice milanese della scuola militare Teuliè, in occasione della 29ª edizione del Premio Gentleman Fair Play. Durante il tradizionale Dinner Gala benefico, dedicato alla valorizzazione dei gesti positivi nel panorama calcistico nazionale, il club rossoblù è stato insignito dell’ambito premio per la categoria LEGA PRO – Stagione 2023/24.
L’organizzazione del Premio Gentleman e la Direzione della Lega Pro hanno scelto il Potenza Calcio come esempio e buona pratica, per una singolare iniziativa di civiltà: aver lasciato gli spogliatoi degli stadi in trasferta in condizioni impeccabili e aver donato una piantina agli avversari accompagnata da un biglietto di ringraziamento per l’accoglienza ricevuta. Inoltre, durante la serata è stata menzionata un’altra iniziativa del club che ha riservato un’attenzione speciale alla stampa, distribuendo cestini di caramelle rossoblù con biglietti contenenti rime e frasi positive, a testimonianza dell’apprezzamento per l’importante lavoro svolto dai media.
A ritirare il prestigioso riconoscimento è stato il membro del Consiglio di Amministrazione del Potenza Calcio, avvocato Francesco Ciampa. Il premio è stato consegnato dal fondatore dell’evento, Gianfranco Fasan, dalla giornalista Giorgia Rossi, dal giornalista e conduttore Massimo Caputi e dal Responsabile Ufficio Stampa della Lega Pro, Paolo Nacarlo.
Il Presidente Donato Macchia ha dichiarato: “Questo premio è un riconoscimento del nostro impegno nel promuovere valori positivi all’interno e all’esterno del campo. La cura degli spogliatoi e i messaggi di gratitudine che lasciamo sono piccoli gesti che riflettono il nostro rispetto per gli avversari e per l’ambiente che ci ospita. I messaggi positivi alla stampa sono testimonianza dell’importanza riconosciuta al ruolo del giornalista nell’impalcatura sociale e culturale. Siamo orgogliosi di essere un esempio virtuoso e punteremo a fare sempre meglio nel rispetto dei sani valori dello sport e della vita”.
L’Amministratore Delegato Nicola Macchia ha aggiunto: “Essere premiati in una serata così prestigiosa, insieme a società e campioni di Serie A, è un grande onore per il nostro club. Questo riconoscimento valorizza il brand Potenza Calcio e rafforza il nostro impegno a costruire un calcio basato su rispetto, gratitudine e positività, non solo verso i nostri avversari, ma anche verso tutti coloro che lavorano dietro le quinte per far sì che lo spettacolo del calcio possa esistere. Un ringraziamento particolare va a Giuseppe Lolaico (team manager) e Mario Pesarini (Responsabile Ufficio Stampa), per aver gestito con cura i rapporti con avversari e stampa e aver ideato le iniziative riconosciute come buone pratiche legate allo sport ed alla sana competizione agonistica”.
Le foto sono a cura del Potenza Calcio.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:34 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:50 AL VIA LA 29ª EDIZIONE DEL "PIGNOLA IN BLUES" DAL 18 AL 20 LUGLIO
- 16:00 UfficialeLe ufficialità del girone C della Serie C
- 15:28 UfficialeCosenza, è Antonio Buscè il nuovo allenatore
- 15:19 Ecco quando verranno presentati i gironi di Serie C
- 14:46 UfficialeLe strade del Potenza e di Nico Valisena si separano
- 13:33 PotenzaAnatriello-Potenza, tutto fatto! Ecco quando svolgerà le visite mediche
- 23:54 PotenzaPotenza, è fatta per Anatriello: battuta la concorrenza di Vicenza e Crotone
- 21:35 VALERIO ANTONINI: "NIENTE NOZZE CON FICHI SECCHI"
- 21:11 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:09 PotenzaPotenza, il ds De Vito è pronto a chiudere per un doppio colpo
- 20:40 Feralpi addio Salò... ora in viaggio verso Brescia
- 19:20 La Rinascita Volley Lagonegro completa il reparto degli schiacciatori con Giacomo Raffaelli
- 14:50 #MondoPotenzaVIVI CON NOI LO STADIO!
- 14:29 PotenzaPotenza, ecco il calendario degli allenamenti congiunti
- 12:50 UfficialeAZ Picerno, ufficiale l' arrivo di Francesco Pistolesi
- 11:57 #MondoPotenzaI briganti rossoblù
- 00:19 UfficialeLa Rinascita Lagonegro conferma il giovane palleggiatore Vincenzo Simone
- 22:32 CalciomercatoIl Ferrandina 17890 si rinforza con il centrocampista Alberto Cristiano
- 22:06 PotenzaA che punto è la rosa del Potenza...
- 22:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 21:40 Per la Triestina futuro complicato, annullate tutte le amichevoli
- 21:21 CalciomercatoMattia Compagnon continuerà a giocare in Serie B
- 16:28 UfficialeColpo in attacco per il Sorrento: arriva Plescia
- 16:04 UfficialeLa Salernitana non si ferma più: ufficiale anche Anastasio
- 15:37 UfficialePicerno, nuovo acquisto per il reparto arretrato
- 20:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 19:39 Ecco il punto della situazione sui tre probabili gironi della Serie C
- 19:38 UfficialeIl Foggia ha trovato la sua Musa?
- 19:34 Per l'Eccellenza lucana c'è anche il Lagonegro
- 19:31 Per la Serie D c'è anche il Messina di Sciotto
- 19:20 CalciomercatoLa Lykos Tolve ripartirà dal nuovo direttore tecnico Leo Albano
- 19:19 Il calcio a Torre Del Greco proverà a rinascere da un imprenditore abruzzese
- 19:15 CalciomercatoPer l'under Colonnese Junior c'è il Monza
- 19:05 Il papà della cantante Serena Brancale è stato un calciatore ex Catanzaro, Monopoli e Salernitana
- 19:01 CalciomercatoUn ex dg del Potenza è il nuovo presidente del Melfi
- 18:50 CalciomercatoNuova squadra per l'attaccante pescopaganese Giuseppe Capuano
- 18:19 CalciomercatoPotenza e De Marco si avvicinano sempre di più
- 18:01 CalciomercatoIl Cosenza ha finalmente scelto il suo Direttore Sportivo
- 16:42 UfficialeWalter Guerra ritrova mister Longo al Crotone
- 16:31 UfficialeL'ex rossoblu Emmanuele Matino è della Salernitana
- 16:25 UfficialeAngelo Veltri approda ufficialmente all'AZ Picerno
- 16:15 ...e Valerio Antonini formalizza un'offerta per l'Acireale
- 16:11 Stefano Bandecchi si fionda sulla Reggina: "Se la rilevo, la porto in serie C"
- 13:49 Sorrento-Taranto, il Questore di Potenza emette quattro Daspo
- 13:02 UfficialeVincenzo Ragone rinnova con l'AZ Picerno
- 12:56 UfficialeUfficiale, Francesco Maisto ritorna al Potenza
- 12:52 UfficialePotenza, rinnovo fino al 2027 per Gianluca D'Auria e Luca Mazzeo