"Col Picerno, Fella sa come si fa. L'attaccante rosanero non è solo in un momento di grazia come testimoniano i numeri (4 gol nelle ultime 5 partite), ma ha anche nella formazione lucana una delle sue vittime preferite. Finora l'ex Avellino ha affrontato 5 volte in carriera il Picerno, segnando in 3 circostanze e conquistando 4 vittorie con 3 maglie diverse". Così l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, che punta gli occhi sul rendimento da capogiro di Giuseppe Fella e sui numeri particolarmente positivi quando l'attaccante affronta il Picerno. Una vera macchina da gol il giocatore campano, che contro i rossoblu ha per l'appunto totalizzato 4 reti negli ultimi 5 scontri. Una media altissima per l'ex Avellino, che potrebbe addirittura essere migliorata nel prossimo impegno del Palermo di Giacomo Filippi, coronando così un momento di forma straordinario.

Nonostante un inizio di stagione non semplice, Fella è riuscito nelle ultime gare a mettere a referto gol pesanti, ritrovando una fiducia personale che Filippi non aveva mai però messo in discussione. Il momento no dell'attaccante arrivato in rosanero la scorsa estate non aveva, infatti, fatto vacillare più di tanto il tecnico dei siciliani, sempre convinto delle qualità di assoluto livello del giocatore, quasi mai uscito dallo scacchiere dei titolari nel corso di questa stagione.

Al Picerno Fella ha già anche segnato con la maglia del Palermo, confezionando uno dei suoi due gol in Coppa Italia. Quando vede rossoblu, l'attaccante si scatena, dato confermato anche con indosso la casacca dei siciliani. Adesso toccherà a Fella sfruttare i precedenti e trascinare De Rose e compagni a quella che potrebbe essere la terza vittoria consecutiva in trasferta.

"Con la virata al 3-5-2, l'ex attaccante dell'Avellino si è avvicinato alla porta e al suo compagno di reparto, Brunori con cui il feeling è in costante crescita: il gol alla Paganese ne è una lampante dimostrazione. Da seconda punta, Fella si trova molto più a suo agio, vede di più la porta ed è chiamato soprattutto a finalizzare, la cosa che gli riesce meglio". Chiude così la rosea, che sottolinea come Fella sia uno dei giocatori che al quale è più giovato il cambio di sistema di gioco ideato da Filippi, migliorando un rendimento realizzativo e un apporto complessivo alla squadra che nelle prime partite aveva fatto fatica a decollare. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 26 novembre 2021 alle 19:38 / Fonte: mediagol.it
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print