Il marchio Regionale di Trenitalia sarà il nuovo Title Partner della Coppa Italia Serie C e della Supercoppa Serie C, grazie all’intesa siglata tra la società del Gruppo FS e la Lega Pro. L’accordo è stato illustrato in conferenza stampa alla presenza di Gianpiero Strisciuglio (AD e DG di Trenitalia), Mario Alovisi (Direttore Marketing & Revenue Management), Gabriele Gravina (Presidente FIGC) e Matteo Marani (Presidente Lega Pro).
Durante l’incontro, Strisciuglio ha sottolineato come la collaborazione nasca da valori comuni: passione, impegno e lealtà, elementi che caratterizzano tanto il mondo dello sport quanto l’operato quotidiano dell’azienda. Ha evidenziato inoltre la volontà di Trenitalia di “mettere in connessione persone e territori”, sostenendo realtà sportive grandi e piccole che rappresentano comunità e identità locali.
Con questo progetto, Regionale punta anche a promuovere il treno come mezzo di trasporto sostenibile, ideale per chi desidera viaggiare riducendo l’impatto ambientale. L’offerta comprende oltre seimila collegamenti al giorno su tutto il territorio nazionale e più di 180 soluzioni integrate treno+bus o con altri mezzi, che permettono di raggiungere anche le località meno servite.
Il recente rebranding di Regionale, presentato nell’ottobre 2024 e caratterizzato dal colore verde, riflette l’orientamento verso sostenibilità, innovazione e attenzione alle esigenze quotidiane di pendolari, studenti, lavoratori e turisti. Un impegno condiviso da Trenitalia e dal Gruppo FS, che vedono nello sport e nel sociale uno dei pilastri delle proprie iniziative.
Autore: Marco Laguardia
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:08 PotenzaAscoli-Potenza, settore ospiti: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora
- 21:03 Serie D, slitta l'ufficializzazione dei gironi: appuntamento al 6 agosto
- 20:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:47 A Taranto si raggiunge quota 1.000 abbonamenti in due ore
- 20:41 CalciomercatoCatania, in arrivo l'ex Potenza Rocchetti
- 14:33 UfficialePotenza, colpo a centrocampo: ufficiale Andrea Franzolini, firma fino al 2028
- 13:01 PotenzaCOPPA ITALIA FRECCIAROSSA ASCOLI–POTENZA: BIGLIETTI SETTORE OSPITI IN VENDITA
- 20:55 UfficialeCalciomercato, le ufficialità del girone C
- 19:41 #MondoPotenzaIl diritto di critica è sacrosanto. Quello di insultare, no!
- 19:10 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 16:44 PotenzaAscoli-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per il settore ospiti
- 16:16 PotenzaPotenza, arriva Franzolini e un centrocampista può salutare
- 15:52 PotenzaPotenza, domani è il giorno di Franzolini
- 11:07 PotenzaÈ morto a 86 anni monsignor Agostino Superbo, fu vescovo di Potenza
- 21:44 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:10 PicernoAZ Picerno, terzo posto al Memorial Donato Russo vinto dal Crotone
- 16:35 PotenzaIl Potenza farà di tutto per trattenere Felippe ma...
- 10:51 È morto il giornalista Pasquale Scarano
- 01:16 La Nuova Tv di patron Donato Macchia torna sul canale 82
- 22:26 PotenzaDate e orari delle prime otto giornate: Potenza, debutto al Viviani contro il Casarano venerdì 21 agosto alle 21
- 21:56 Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.7: paura, danni e sciame sismico ancora in corso
- 21:39 PotenzaSalta l'allenamento congiunto tra Potenza e Manfredonia, ecco perchè
- 21:35 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 12:22 Potenza"Voci dal ritiro". Tisci promuove il ritiro: «Siamo partiti con il piede giusto. Ad Ascoli per giocarci le nostre carte»
- 21:41 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:20 PotenzaVoci dal ritiro, Castorani, De Marco e Bruschi suonano la carica: "Siamo pronti, non vediamo l'ora di iniziare"
- 20:23 PotenzaIl Potenza saluta Latronico, concluso il ritiro precampionato, da domani si torna al Viviani
- 14:38 PotenzaSondaggio, il giudizio dei tifosi sul mercato del Potenza: prevale la fiducia, ma resta l'attesa per gli ultimi colpi
- 14:03 PicernoPicerno, debutto in casa con il Savoia: ecco il calendario della stagione 2026/27
- 13:41 Serie C, debutto con il botto: Potenza-Casarano tra i big match della prima giornata
- 13:35 PotenzaPotenza, avvio di campionato da brividi
- 13:19 PotenzaIl Potenza conosce il suo cammino: si parte dal Viviani con il Casarano, ufficializzato il calendario della stagione 2026/27
- 13:07 PotenzaPOTENZA CALCIO, AL VIA LA VENDITA LIBERA: 1.180 ABBONAMENTI SOTTOSCRITTI
- 23:23 PotenzaPotenza, dal ritiro arrivano segnali positivi: "Gruppo unito e tanta voglia di lavorare"
- 23:05 PicernoSei gol e segnali incoraggianti: il Picerno chiude in scioltezza il test con l'Équipe Campania
- 22:54 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 22:44 UfficialeGioventù e qualità per il Picerno: ufficiale l'ingaggio del giovane attacco Andrea Oliviero
- 22:02 PotenzaQuattordicesimo giorno di ritiro a Latronico per il Potenza di mister Tisci
- 21:51 UfficialeIl Picerno rinforza il reparto offensivo: preso Destiny Egharevba dal Cittadella
- 13:59 PotenzaBasket Serie B Femminile, prende forma il campionato 2026/2027: il girone della Basilia Basket Potenza
- 13:19 Ufficiali i gironi di Serie C: Potenza e AZ Picerno ripropongono il derby lucano nel Girone C
- 13:08 PotenzaPotenza, una città più sicura e vivibile: arrivano le Zone 30
- 23:14 Serie C, domani la definizione dei gironi: prende forma la stagione 2026/27
- 22:41 Consiglio federale della FIGC, il resoconto
- 22:10 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:49 PotenzaPotenza, tredicesimo giorno di ritiro a Latronico: lavoro, sudore e tanta voglia di rossoblù
- 21:48 Adesso è ufficiale, il Foggia è riammesso in Serie C


