La situazione aggiornata dopo il 35° turno, con il calendario delle gare fino al termine della stagione, tra parentesi il numero di match disputati e in maiuscolo le gare in trasferta. 

MONOPOLI 40 (31) - POTENZA, Ternana, CATANZARO.
VIRTUS FRANCAVILLA 37 (34) - Viterbese, riposo, Palermo.
VITERBESE 36 (32) - Casertana, V. FRANCAVILLA, Catanzaro, TERAMO.
POTENZA 35 (34) - Monopoli, PAGANESE, riposo.
TURRIS 35 (33) - CAVESE, Bari, VIBONESE.
VIBONESE 32 (33) - Avellino, BISCEGLIE, Turris.
PAGANESE 27 (33) - FOGGIA, Potenza, CASERTANA.
BISCEGLIE 27 (33) - TERAMO, Vibonese, BARI.
CAVESE 19 (33) - Turris, PALERMO, Avellino.

Le gare da recuperare:
33ª giornata Monopoli-Casertana giovedì 15 aprire, ore 15:00
34ª giornata Foggia-Monopoli mercoledì 21 aprile, ore 15:00

Il regolamento:
IX) PLAY-OUT GIRONE “C” La disputa dei Play out per il Girone “C” avviene tra le squadre classificatesi all’ultimo, penultimo, terzultimo e quartultimo posto del girone, secondo la seguente formula:
a) la squadra quartultima classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra ultima classificata; la gara di andata viene disputata sul campo della squadra ultima classificata;
b) la squadra terzultima classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra penultima classificata; la gara di andata viene disputata sul campo della squadra penultima classificata;
c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine della regular season del Campionato Serie C.
Le squadre che risultano perdenti nelle gare di cui ai punti a) e b), verranno classificate, rispettando l’ordine acquisito nella graduatoria al termine della regular season del Campionato Serie C al penultimo e ultimo posto e, conseguentemente, retrocederanno al Campionato di Serie D. Alle gare di Play Out si applica la normativa di cui all’art. 57 delle NOIF (“Gare effettuare a cura degli organi federali”).
La squadra ultima classificata al termine della regular season del Campionato Serie C retrocederà direttamente al Campionato di Serie D, qualora il distacco in classifica dalla squadra quartultima sia superiore a 8 punti.
La squadra penultima classificata al termine della regular season del Campionato Serie C retrocederà direttamente al Campionato di Serie D, qualora il distacco dalla squadra terzultima classificata sia superiore a 8 punti

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 aprile 2021 alle 19:56
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print