Giuseppe D'Agostino classe 2003 sta stupendo tutti con le sue giocate ed i suoi goal e le sue prestazioni di livello stanno incuriosendo anche il Napoli che è il club che ne detiene il cartellino.Il giovanotto è calcisticamente cresciuto nella Real Soccer Massese, ma nel 2017 l’occhio di Gianluca Grava responsabile del settore giovanile del Napoli non si lascia sfuggire questo prezioso talento. Giuseppe sfrutta subito l’occasione e si mette in mostra con 6 gol in 22 presenze nella sua prima stagione in maglia azzurra. Numeri che non fanno esitare la società. A soli 16 anni, dunque, arriva il primo contratto da professionista. E questo per D’Agostino non è solo che un motivo in più per ripagare la fiducia: nella stagione seguente, raddoppia i gol all’attivo, impreziosendoli con 5 assist. Trascinatore puro e l’anno dopo conquista anche l’allenatore Cascione.

Giuseppe è sicuramente un ragazzo di prospettiva e l’ex allenatore, allora al Napoli, Gennaro Gattuso si lascia incuriosire dalle sue giocate, tanto da concedergli l’opportunità di allenarsi con i grandi in prima squadra. Da vicino, il talento e le caratteristiche risaltano ancora di più e la prima chance per D’Agostino arriva in un periodo di totale emergenza nel club azzurro: tra infortuni e casi Covid, l’allenatore calabrese è costretto a pescare alcuni talenti dalla Primavera e Giuseppe D’Agostino figura tra quelli. Dopo quell’occasione, il suo nome è rientrato più volte nella lista delle convocazioni in Serie A.

Un attaccante esterno, impeccabile con entrambi i piedi e la qualità che emerge negli uno contro uno. Sembrerebbe una lista perfetta di qualità appartenenti a Giuseppe che, da sempre, tiene come esempio una stella come Neymar. A suo favore, anche un’ottima struttura fisica nonostante la giovane età che gli permette di variare anche nel ruolo di seconda punta, proprio come capitò con la Primavera allenata da Cascione. Il profilo del classe 2003 è totalmente in fase di sviluppo, ma le potenzialità per affermarsi ci sono.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 25 novembre 2022 alle 21:18 / Fonte: lacasadic.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print