La Giunta della Regione Basilicata – come già annunciato nei giorni scorsi dall'Assessore Franco Cupparo (che ha la delega allo Sport) – ha approvato l’Avviso Pubblico ”Misure di sostegno per gli operatori del settore dello sport. Contributo a fondo perduto” per una dotazione complessiva di 1 milione di euro.
“Lo tsunami Coronavirus – sottolinea Cupparo – rischia di travolgere lo sport in modo irreparabile. La nostra realtà sportiva regionale è costituita da decine di associazioni che svolgono un ruolo insostituibile ai fini educativi, del benessere, dell’inclusione sociale e del turismo. Si tratta di enti che sopravvivono grazie alla passione, all'impegno, al sacrificio. Bisogna, quindi arricchire l’offerta finanziando tutte quelle attività sportive e strutture impiantistiche che, oltre alla loro funzione principale, possono diventare luoghi di spettacolo e di intrattenimento. Le Associazioni, inoltre, continuano a sostenere costi di gestione fissi: canoni di locazione degli impianti, rate di mutui contratti per l’acquisto di attrezzature, costi per le utenze elettriche e idriche, assicurazioni, ecc… La Regione Basilicata con questo Avviso Pubblico prevede “Iniziative in favore dello sport” che si rivolgono alle ASD/SSD” dilettantistiche, affiliate alle Federazioni sportive e iscritte al registro del CONI e CIP . Tale contributo verrà erogato direttamente a tutte le ASD/SSD attive al 31/12/2019 che ne faranno richiesta”. Questi i tipi di contribuiti ammessi: Affiliato alle Federazioni, massimo euro 1000; Affiliato alle Discipline Associate, massimo euro 500; Affiliato ad Enti di Promozione, massimo euro 500.
Il presidente del Comitato Regionale della Lnd Basilicata, Piero Rinaldi, esprime piena soddisfazione per una decisione che viene incontro alle esigenze del mondo sportivo dilettantistico in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:51 PotenzaLa Lega Pro ha pubblicato date e orari dalla 24^ alla 31^ giornata
- 15:41 PicernoPicerno scatenato sul mercato, triplo colpo in arrivo
- 15:15 PotenzaPotenza, torna di moda un ex difensore di Reggina e Crotone?
- 14:28 PotenzaPotenza, ricordi Siviglia? L'ex tecnico rossoblù: "Dopo l'esperienza in Basilicata ho avuto offerte ma nulla di concreto"
- 12:38 Carabinieri, il bilancio di un anno a sevizio dei cittadini
- 12:33 Rinascita Lagonegro 3-1 su Macerata e sesto posto da sogno
- 23:00 PotenzaAnche il Foggia si fa avanti per l'attaccante rossoblù Anatriello
- 22:42 PotenzaIl Potenza mette gli occhi su un giovane calciatore della Salernitana
- 22:08 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:35 L'Angelo Cristofaro Oppido alza la Coppa di Eccellenza Basilicata "P. Rinaldi"
- 20:03 CalciomercatoIl Giugliano prossimo avversario del Potenza sogna il colpo in difesa
- 21:32 Domani a Potenza arriva la Fiamma Olimpica Milano-Cortina 2026, ecco il percorso
- 20:24 È un calciatore dell'Angri, ex Sorrento, il giovane accoltellato a Napoli
- 19:54 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:50 CalciomercatoIl Casarano prova l'affondo per un attaccante del Trapani
- 16:56 PotenzaPotenza, nei giorni scorsi era circolata voce di uno scambio di prestiti
- 14:39 La Ternana lavora alla prime cessioni, ecco chi andrà via
- 15:26 Auguri di buon Natale
- 17:24 Girone C, al giro di boa: Chiricò guida la classifica marcatori, D’Auria il migliore del Potenza!
- 17:01 Cerignola, il ds Di Toro ammette: "Ridimensionamento necessario dopo la scorsa stagione"
- 16:45 Monopoli, svolta per il "Veneziani": l’Amministrazione comunale avvia il restyling dello stadio!
- 16:25 Serie C Girone C, ecco le decisioni del Giudice Sportivo: un turno di stop a Novella!
- 16:23 PotenzaPotenza, proposto un attaccante potentino
- 16:14 CalciomercatoMercato Trapani: Grandolfo verso l’addio, accordo con un attaccante del Fasano!
- 16:02 Serie C, Girone C: ecco la TOP 11 del diciannovesimo turno!
- 15:52 PicernoPicerno, gennaio decisivo: il club pronto a ridisegnare l’organico, ecco chi è in uscita!
- 13:38 PotenzaPer il portiere rossoblù Alastra si allunga la lista delle pretendenti
- 20:17 Un debutto che accende l’entusiasmo: la Sport For Life Volley Pignola è già grande!
- 19:35 Il TAR rigetta il ricorso del Trapani, ma la società non molla
- 17:40 PotenzaPer l'attaccante rossoblù Anatriello ci sono tante squadre alla finestra
- 17:28 4 domande a: Marco Orlando, coach della PM Volley Gruppo Macchia Potenza
- 17:20 #MondoPotenzaPotenza, il Sindaco Telesca: "Bando pronto, ecco gli interventi che faremo allo stadio"
- 17:04 CalciomercatoNuova avventura nel Girone C per l’ex Potenza Marchisano!
- 16:50 UfficialeOra è anche ufficiale: Bassoli è un nuovo difensore del Picerno!
- 16:42 Rientro movimentato dopo Cerignola-Benevento, danneggiate cinque navette!
- 16:28 Trapani, attesa in giornata la sentenza del Tar sul ricorso contro la penalizzazione di otto punti!
- 16:07 PotenzaSarà addio tra il Potenza e Gennaro Anatriello
- 14:00 CalciomercatoPillole di calciomercato...
- 13:03 Carabinieri, due arresti in provincia di Potenza per maltrattamenti in famiglia e atti persecutori
- 12:07 Cosenza, mister Buscè rilancia: "Mi aspetto qualcosa di importante nel mercato di gennaio"
- 11:58 Salernitana, la carica di patron Iervolino: "Non è ancora finita per il primo posto, con questa categoria non c’entriamo nulla"
- 11:48 CalciomercatoCerignola, si riaccende l'asse di mercato con la Salernitana!
- 11:41 CalciomercatoCasarano, per l'attacco l'obiettivo numero uno è Fischnaller!
- 16:47 Siracusa, nonostante il derby vinto i tifosi in rivolta contro la proprietà: "Gestione da manuale... del fallito"
- 16:33 Trapani, parla il direttore Volume: "Chiediamo scusa, avremmo perso con qualunque squadra di eccellenza oggi"
- 16:22 CalciomercatoCosenza, il rinforzo per il centrocampo potrebbe arrivare da Catania!
- 16:11 PotenzaSettore Giovanile, una vittoria e una sconfitta nel weekend!
- 15:58 PotenzaEccellenza femminile, il Potenza rialza la testa: sei gol e vittoria sul Valdagri!
- 15:43 Serie C femminile, la Pm Gruppo Macchia Potenza chiude il girone d'andata con un netto successo sulla Battipagliese!


