Importante vittoria per la formazione di Pasquale Padalino. Il tabellino segna AZ Picerno-Turris 0-1. Infatti la rossa porta a casa i terzi tre punti del campionato espugnando il Curcio. A decidere è Maniero ad inizio del secondo tempo.

Un primo tempo in cui le squadre si annullano e non riescono a portare a termine le proprie azioni offensive, vuoi per imprecisione, vuoi per miracoli del rispettivo portiere. A rendersi pericoloso per primo è proprio il team padrone di casa, ma c’è Perina a metterci la mano. Risposta dei corallini, che, però, non riescono a concludere la propria azione offensiva.

Il Picerno prova la manovra, ma la Turris blocca le ali dei lucani impedendo l’inserimento degli avversari. La seconda metà del primo tempo è caratterizzata da azioni concitate da un lato e dall’altro, ma il risultato resta inchiodato sullo 0-0. Alla ripresa il risultato si sblocca in pochissimo tempo. Al 2′ ci pensa Maniero a mandare i suoi in vantaggio grazie all’assist perfetto di Taugourdeau.

La reazione c’è, la Turris tiene bene e sfiora addirittura il raddoppio. Ci mette ancora una volta lo zampino Maniero servito da Santoniello. Palla in area per Ercolano, che non riesce a finalizzare. Il Picerno continua a pressare, favorito anche dai cambi, ma la formazione di Padalino non lascia spazi e all’occasione ripartono in contropiede. A venti minuti dalla fine del match arriva l’occasione per il 2-0, che non si concretizza. Il Picerno continua a pressare, nonostante la Turris tenga meglio il campo. La squadra di Longo prova a inserirsi negli spazi, favorito dalle sostituzioni.

Padalino copre i suoi, spostando gli esterni, cambiando il modulo con un 5-3-2. Nel finale arrivano ulteriori occasioni per i corallini, che non vengono finalizzate.

AZ PICERNO-TURRIS 0-1: il tabellino

Az Picerno (4-3-3): Crespi; Novella (36’st Finizio), De Franco, Garcia, Guerra (36’st Monti); De Cristofaro (15’st Gerardi), Dettori (36’st D’Angelo), Pitarresi; Liurni (9’st Kouda), Reginaldo, Esposito. . A disp: Albertazzi, Allegretto, Santarcangelo, Pagliai, Orsi, Golfo, De Ciancio, Montesano. All: Longo

Turris(3-4-3): Perina; Manzi, Di Nunzio, Boccia; Ercolano, Taugourdeau (15’st Acquadro), Gallo (34’st Frascatore), Contessa; Santaniello (34’st Longo), Maniero (15’st Giannone), Leonetti (26’st Haoudi). . A disp: Donini, Fasolino, Vitiello, Di Franco, Haoudi, Stampete, Invernizzi, Aquino, Finardi. All: Padalino

arbitro: Nicolini di Brescia.

marcatori: 2’st Maniero.

ammoniti Maniero, Esposito, Garcia, Leonetti, Kouda.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 settembre 2022 alle 22:13 / Fonte: Sportcampania.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print