Terzo zero a zero di fila per il Latina, il secondo nel giro di tre giorni al Francioni. La squadra di Di Donato ci prova ma il fortino del Potenza regge e le contemporanee vittorie di Messina e Turris assottigliano il margine tra i nerazzurri (per ora decimi insieme ad Avellino e Virtus Francavilla) e la zona play-out.

Partono meglio i lucani nel primo quarto d'ora con Caturano che mette in difficoltà Calabrese ma l'attaccante non impensierisce Tonti né al 4' né al 10' e, quando l'occasione sembra quella giusta, l'attaccante impatta male col pallone da due passi. Il Latina cresce alla distanza e chiude i lucani nella loro metà campo nella seconda metà di frazione. Peschetola, al debutto da titolare in nerazzurro, pennella un corner invitante al 36' ma Cortinovis e Calabrese vengono murati da un grande intervento di Gasparini. Un minuto dopo l'estremo difensore ospite non può nulla sulla spaccata di Pellegrino, a salvarlo ci pensa la traversa. Prima del duplice fischio, Calabrese e lo stesso Peschetola testano nuovamente i riflessi di un Gasparini in giornata di grazia. Secondo tempo su ritmi meno intensi e occasioni col contagocce. Tra i più ispirati Barberini, che al 69' non trova la giusta coordinazione sul cross di Furlan e al 75' appoggia per Riccardi, il cui tiro trova le solite mani di Gasparini. Il forcing finale dei nerazzurri è sterile, il Potenza si difende con ordine e torna a casa con un punto importante in prospettiva play-off. Spareggi promozione che, per i nerazzurri, sembrano scivolare via per inerzia. 

LATINA - POTENZA 0-0

LATINA: Tonti, Pellegrino (1'st Riccardi), Amadio, Rosseti (20'st Fabrizi), Barberini, Peschetola (12'st Ganz), Carissoni, Calabrese (2'st Calabrese), Esposito (35'st Celli), Cortinovis, Furlan. A disp: Cardinali, Giannini, Esposito, Sannipoli, Belloni, Di Mino, Bezziccheri, Gallo. All. Di Donato

POTENZA: Gasparini, Gyamfi, Caturano (48' st Alagna), Armini, Laaribi (49' st Steffè), Rocchi, Logoluso (19'st Del Pinto), Murano (39'st Legittimo), Talia, Girasole, Volpe (2'st Del Sole). A disp: Alastra, Cittadino, Di Grazia, Riccardi, Sbraga, Polito, Schimmenti.
All. Raffaele

ARBITRO: Centi di Terni
ASSISTENTI: Festa di Avellino - Pinna di Oristano
IV UFFICIALE: Coppola di Castellammare di Stabia

NOTE - Ammoniti: Gyamfi, Armini. Angoli: 8-3. Recupero: 2'pt, 3' st.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 15 marzo 2023 alle 18:01 / Fonte: TuttoLatina.com
Autore: Redazione 2 TuttoPotenza
vedi letture
Print