L'interruzione del calcio in Italia rischia di creare fratture molto profonde tra leghe e pay tv. Come racconta il Corriere dello Sport è il caso di Sky, che trasmette il 70% delle partite di Serie A ogni weekend. In una lettera inviata martedì alla Lega Serie A si interrompe ogni dialogo. 

Sì, perché l'emittente ha chiesto una dilazione di pagamento o di uno sconto, ma che i club e la Lega hanno definito inopportune nonostante la mancanza di partite da trasmettere negli ultimi due mesi. Il Corriere non dà tutto per finito, almeno da parte di Sky, ma dalla Lega ci sono solo porte sbarrate e il futuro del calcio in tv rischia di cambiare totalmente poiché Sky è stata la casa della Serie A per molti anni. 

La Lega si aspetta l'ultimo versamento della rata per i diritti tv di 233 milioni di euro contando Sky, Dazn e Img che dovrà essere pagata entro l'1 maggio. Ma se questa rata non dovesse essere pagata allora partirebbero le ingiunzioni di pagamento. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 23 aprile 2020 alle 19:33 / Fonte: Forzapalermo.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture