Non è stata una stagione facile quella del Potenza, tra il ritardo per quanto riguarda la programmazione, i cambi di allenatore e qualche dissidio tra la squadra e i tifosi. La salvezza alla fine però è arrivata, ma l'impressione è che si poteva fare qualcosa in più.
"Si può fare sempre meglio - confessa il difensore Vincenzo Liccardi - noi abbiamo dato il massimo per raggiungere il nostro obbiettivo, ovvero la salvezza. Io penso sia stata una ottima stagione, ci siamo saputi rialzare perfettamente nei momenti più brutti grazie al nostro spirito di squadra. Il fattore ambientale penso abbia influito tanto, perché diciamo il calcio senza tifo perde la propria anima e sono sicuro che con il giusto tifo avremmo avuto una marcia in più. Sul lato tecnico invece a dicembre sono andati via molti componenti importanti che potevano darci una gran mano, mentre altri ne sono arrivati, con la squadra che è stata praticamente rivoluzionata".
Il terzino napoletano, così come lo scorso anno tra le fila della Sarnese, ha vissuto un'annata da protagonista, mettendosi ottimamente in mostra. Ora chissà però se il suo futuro sarà ancora legato al Potenza, oppure il difensore classe '96 cercherà qualche di mettersi in gioco altrove.
"Sono cresciuto molto a Potenza - conclude Liccardi - sia sul lato caratteriale e sia sul lato tattico, grazie al mister ed ai suoi collaboratori. Penso di aver fatto una buona stagione, prenderò tesoro di tutti gli errori che ho fatto per migliorarli sperando di sbagliare sempre di meno per ambire a categorie superiori. Sul futuro invece spero di rimanere, perché Potenza è una grande piazza. Valuterò insieme al mio procuratore se ci sarà una chiamata dalla società".
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:06 NewsUFFICIALE. Casarano, è Luciano Zauri il successore di Di Bari
- 20:34 NewsGiudice sportivo, nessun provvedimento per Potenza e Picerno
- 20:05 NewsAltamura-Potenza, designato Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola
- 19:15 PotenzaPotenza, respinto il ricorso per De Marco: salterà anche la trasferta di Altamura
- 19:04 PotenzaPotenza-Catania, Zago promosso dalla CAN C: designato per Casertana-Bari
- 14:24 PotenzaAltamura-Potenza, polverizzati i 900 biglietti per il settore ospiti
- 14:19 Potenza e provinciaPicerno, esonerato il tecnico De Luca
- 12:28 PotenzaPotenza, in giornata l’esito del ricorso per De Marco
- 12:18 PotenzaAltamura-Potenza, tutte le info per il settore ospiti
- 23:16 FocusRoselli incorona il Potenza: «Un piccolo gioiello, è un piacere vederlo giocare»
- 22:32 NewsGiugliano-Foggia 3-1: rimonta e tris gialloblù, per i rossoneri è ancora notte fonda
- 21:52 SportUna bella vittoria per La BCC Basilicata Basilia Basket Potenza, contro Trani finisce 54 a 40
- 21:39 SportEsordio da applausi! La Rinascita Lagonegro espugna Brescia in tre set
- 21:24 PotenzaGiovanili Potenza, U15 vincente contro il Sorrento: l’U17 cede di misura
- 14:50 PotenzaUNA VALANGA DI INSULTI
- 21:40 FocusQuando il calcio Incontra la magia del flipper: il genio creativo della comunicazione del Potenza
- 20:02 NewsCasarano, salta la panchina di Vito Di Bari: decisiva la sconfitta con la Cavese
- 19:38 NewsSerie C Sky Wifi, Girone C: Potenza in vetta, Cerignola e Cavese dilagano. Tutti i risultati della decima giornata
- 19:01 Serie D, Girone H: il Melfi rialza la testa, il Francavilla strappa un punto a Gravina. In vetta è bagarre
- 18:53 BasilicataECCELLENZA LUCANA: FERRANDINA INARRESTABILE, IL MATERA RISPONDE. LA LYKOS NE FA CINQUE
- 18:48 BasilicataPROMOZIONE LUCANA: IL PIETRAGALLA NON SI FERMA, BARAGIANO TRAVOLGENTE. CADE LA VIRTUS GENZANO
- 17:18 Bari-Crotone 0-0: Cerofolini decisivo, un palo salva i biancorossi. Potenza a +5
- 16:57 PotenzaIo Amo il Potenza, la sciarpa rossoblù la disegnano i tifosi: al via l’iniziativa per la stagione 2026/27
- 12:30 PotenzaVerso Altamura, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi rossoblù
- 02:27 PotenzaPotenza-Catania 2-1, le pagelle: Ghisolfi e Castorani stendono gli etnei
- 23:59 FocusIl Potenza fa sognare, il Viviani è stretto e le... "blastonate" arrivano da lontano
- 23:36 NewsCatania, mister Longo: «Non perdiamo per colpa degli arbitri» ma contesta il gol annullato a Cicerelli
- 22:38 PotenzaPotenza-Catania 2-1, pareggio meritato? I numeri smentiscono gli etnei
- 22:17 PotenzaPotenza-Catania, spettatori e incasso della partita
- 21:15 PotenzaPotenza, Tisci si gode la vittoria sul Catania: «È bello vedere sognare la città, ma dobbiamo continuare a costruire»
- 20:42 NewsLa notte che infiamma il sogno: il Potenza batte il Catania e guarda tutti dall'alto
- 17:30 POTENZA-CATANIA 2-1. MA TU CHE NE SAI DEI SOGNI...
- 16:22 POTENZA-CATANIA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Potenza-Catania, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:31 PotenzaIl Potenza anti-Catania è (quasi) pronto
- 21:56 NewsSavoia, oltre 100 DASPO per i tifosi oplontini
- 21:43 NewsCatania, Longo avverte i suoi: «A Potenza serve umiltà». E sul sintetico del Viviani…
- 21:18 PotenzaPotenza, Di Bari: «Se dovessimo vincere contro il Catania daremmo un bel segnale al campionato»
- 18:01 PotenzaTisci alla vigilia di Potenza-Catania: «Non è un esame, ma una verifica importante»
- 14:18 PotenzaPotenza: operazione antidroga dei Carabinieri, in arresto due fratelli residenti nel capoluogo con quasi tre chili di stupefacente
- 21:26 FocusPotenza-Catania, la capolista contro l’insidia etnea: gol, punti e numeri a confronto
- 21:12 NewsSavoia, riecco il Giraud per tutta la stagione
- 20:53 PotenzaAlla scoperta della Curva di via Viviani
- 20:20 PotenzaPotenza-Catania, ecco come acquistare i tagliandi della curva lato Via Viviani
- 20:11 PotenzaUtilizzo settore ospiti, Patron Donato Macchia: "Il settore di Via Viviani accoglierà il Settore Giovanile rossoblù, la squadra femminile, le famiglie ed altre iniziative sociali"
- 19:50 PotenzaCori contro i tifosi del Potenza, respinto il ricorso del Barletta
- 19:43 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Catania
- 19:26 PotenzaPotenza-Catania, apertura dei cancelli alle 15:30
- 15:20 PotenzaPotenza-Catania, navette gratuite per il Viviani: quattro mezzi per agevolare l’arrivo dei tifosi
- 15:09 PotenzaPotenza-Catania, possibile apertura del settore ospiti ai tifosi del Potenza?


