Emilio Longo, allenatore del Picerno, è intervenuto alla vigilia della sfida esterna sul campo della Juve Stabia, in programma domani alle 14.30 per la 7° giornata del Girone C di Serie C.

Queste le parole di Longo: “Troviamo una Juve Stabia che, potenzialmente, ha dei buoni valori e che lavora bene sia in fase difensiva sia in fase offensiva. Sarà un avversario che troveremo probabilmente schierato a specchio, rispetto al nostro sistema, e per fare bene in questa giornata vanno evidenziati i nostri pregi, ovvero essere belli alti, sfrontati e con un grande atteggiamento basato sulla cattiveria agonistica; ci dobbiamo salvare e non possiamo prescindere da questi valori, al fine di ottenere una solidità nel raccogliere punti. Mi aspetto l’approccio di una squadra che vuole fare le cose per bene, ma anche più umile in fase di non possesso e sofferenza, insomma va ritrovato lo spirito mostrato nelle prime partite”.

E aggiunge: “In campo qualcuno che ha giocato in Coppa? Assolutamente sì, ci sarà un bel mix; voglio mandare un messaggio chiaro al mio gruppo, ed è basato sul non sentirsi mai prime donne, consapevoli che il posto assicurato non ce l’ha nessuno. Spesso siamo stati superiori in organizzazione di gioco e competenze, quello che ci manca è capire che prima di tutto viene il nostro obiettivo: salvare il Picerno. Dico anche, per completezza, che i frutti potranno essere raccolti, perché abbiamo seminato bene. Il buon impatto di Santarcangelo nelle ultime gare? Un calciatore importante che può crescere tanto, e ha la dote di vedere la porta, anche se i numeri dicono ancora il contrario; mi sembra un attaccante moderno, ma è un 2003 che deve ancora crescere e di cui sentiremo parlare“.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 ottobre 2022 alle 19:55 / Fonte: restodelcalcio.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print