Luca Moro, l’attaccante del Catania che sabato sfiderà il Potenza ha rilasciato un intervista ai microfoni di Goal.com Il giovane giocatore ha parlato del suo presente e del suo futuro. L’accattante è di proprietà del Padova, ma in prestito alla società etnea, dove il suo rendimento è sotto gli occhi di tutti: capocannoniere con ben 14 goal.
Luca Moro ha dichiarato come la sua carriera abbia avuto una svolta inaspettata: il passaggio dalla Spal al Padova, fino ad arrivare a Catania per permettergli di giocare: “Anch’io in primis ho detto ‘voglio andare al Catania’ e devo dire che è stata la scelta più azzeccata del mondo. E di questo son felice”. Il giocatore, dunque, è felice della scelta fatta e della città in cui si trova al momento: “È una città totalmente diversa da Padova: c’è più caos, più affetto a primo impatto da parte della gente e questo mi ha aiutato a trovarmi a mio agio sin dal primo giorno. Poi è stato merito anche dei compagni che mi hanno fatto sentire subito parte della squadra”.
Il giocatore ha anche parlato della sua esperienza con la maglia della Nazionale, con la speranza di poter arrivare anche in quella principale: “Sicuramente l’emozione è tantissima perché quella maglietta va conquistata, va sudata e avercela addosso e segnare dà una grande carica. Dietro ci sono tanti sacrifici fatti fin qui e quelli che dovrò continuare a fare”.
Luca Moro, infine, si esprime anche sul momento difficile che sta attraversando il Catania: “Siamo un bel gruppo e questo ti fa uscire da ogni situazione. Ci troviamo bene tra di noi: abbiamo detto di concentrarci solo sul campo”.
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:40 PotenzaAcquedotto Lucano, possibili disservizi nel Centro Storico di Potenza
- 19:17 D'AMORE NON SI MUORE, FOGGIA ABBRACCIA I SUOI ANGELI A UN ANNO DALLA TRAGEDIA
- 19:05 Basket serie B, la Basilia BCC Basilicata Potenza esce sconfitta di misura dalla trasferta di Trani
- 18:56 Siracusa in silenzio stampa dopo il ko col Sorrento: Turati verso le dimissioni?
- 18:46 PicernoGreco presenta Bertotto: "Esperienza e idee chiare, è il profilo giusto”
- 18:28 PotenzaPotenza, De Giorgio analizza il pari col Latina: "Buona prestazione, ma serve più concretezza"
- 18:15 Giugliano, è già tempo di un nuovo cambio in panchina?
- 18:02 PicernoOra è anche ufficiale: Valerio Bertotto è il nuovo allenatore del Picerno!
- 13:26 CARABINIERI, SEQUESTRATA DROGA E MATERIALE PER IL CONFEZIONAMENTO, UNA PERSONA IN MANETTE
- 11:58 PotenzaConferito l'encomio al potentino Michele Satriano, Primo ballerino all’Opera di Roma
- 11:56 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio non è in discussione
- 11:45 PotenzaVolley C, la Pm Gruppo Macchia Potenza continua la preparazione in vista dell'esordio
- 11:24 Volley A2 Credem Banca, Rinascita Lagonegro, cresce la fiducia
- 11:07 PotenzaCalcio a 5, Potenza C5 buona la prima
- 10:48 Latina, il tecnico Bruno: "Bravi a non concedere spazi al Potenza"
- 10:16 PicernoIl Picerno ha scelto Valerio Bertotto come nuovo allenatore
- 10:06 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 23:40 Potenza-Latina 0-0: video e highlights
- 22:41 Clamoroso, Sky non trasmette gli ultimi minuti di Monopoli-Salernitana. Tifosi granata furiosi, ecco cosa è successo
- 22:37 L'Audace Cerignola rimedia il secondo ko di fila ma prosegue con il tecnico Maiuri
- 21:43 PotenzaPotenza-Latina 0-0, le pagelle: leone rampante nel buio, spento e senza idee
- 21:29 UfficialeFrancavilla in Sinni, esonerato mister Zangla
- 20:48 Serie D girone H, i risultati della 7ª giornata, sconfitte le lucane
- 20:02 Eccellenza lucana, i risultati della 6ª giornata, Angelo Cristofaro Oppido a punteggio pieno
- 19:50 Serie C Sky wifi girone C i risultati della nona giornata. Vincono le big, crolla il Cosenza in casa
- 19:19 Promozione lucana, i risultati della 6ª giornata. In vetta un trio
- 18:39 PicernoAz Picerno, esonerato Claudio De Luca
- 17:09 PotenzaPotenza, la grande delusione
- 16:35 PotenzaPotenza-Latina, spettatori e incasso della partita
- 14:30 Potenza-Latina 0-0. Rossoblù spenti e senza idee
- 13:40 POTENZA-LATINA, le formazioni ufficiali
- 13:26 PicernoAZ Picerno, alcune precisazioni del DG Greco
- 10:44 PotenzaTRE DOMANDE A... Ospite di TTP l'amministratore delegato rossoblù NICOLA MACCHIA
- 07:00 Potenza-Latina, dove vedere il match in tv
- 22:00 PotenzaPotenza-Latina: previsioni meteo al "Viviani"
- 19:37 Rissa tra tifosi della Casertana e del Catania, bloccata l’A2
- 19:23 Girone C, la nona giornata si apre con tre successi esterni!
- 19:19 PotenzaIl Potenza anti-Latina è (quasi) pronto
- 19:14 PicernoPicerno in crisi, il DG Greco scuote l’ambiente: “Tutti in discussione, De Luca a rischio esonero”
- 19:03 PotenzaPotenza‑Latina, ecco il dato definitivo del settore ospiti
- 19:01 PotenzaPrimavera 3, che battaglia al Viviani: 2-2 tra Potenza e Juve Stabia
- 18:41 PotenzaPotenza, il tecnico De Giorgio in vista del Latina: "Meritiamo di più, ora serve concretezza"
- 17:51 PicernoPicerno, scricchiola la panchina di De Luca
- 17:35 PotenzaLa Curva Ovest ha distribuito bandierine rossoblù ai bambini delle scuole della città
- 17:30 PicernoPicerno, il blackout continua: la Casertana sbanca il "Curcio" con la doppietta di Bentivegna
- 14:50 Latina, Bruno in vista del Potenza: "Sarà un bel banco di prova, soprattutto su un campo così complicato"
- 14:28 #MondoPotenzaPotenza, scatta il weekend del settore giovanile: sfide con Juve Stabia e Salernitana