La 65esima edizione del Festival di Sanremo è iniziata ieri.La kermesse canora che vedrà in “campo” numerosi big della musica italiana. Di loro, si sa praticamente tutto, tranne forse per quale squadra fanno il tifo. Dunque, per i più curiosi, proviamo a rispondere alla domanda: per che squadra tifano i cantanti in gara a Sanremo 2015?.Arisa nostra condottiera lucana in quel di Sanremo non ha fatto sapere per quale squadra tifi anche se pare che l'ugola d'oro pignolese abbia una simpatia per il Napoli ma su questa cosa non ci sono certezze.Entro sabato sera sapremo se Arisa tiferà Potenza?...ci sarà un saluto per il Pignola...o sarà il Napoli a prevalere?...

Comunque il conduttore di quest'anno è Carlo Conti, volto storico di Rai Uno, che ha una  storica  passione per la maglia viola della Fiorentina, della quale è un grandissimo supporter. Tra i big in gara, è risaputo l’amore di Alex Britti, romano doc, per la Roma, mentre Gianluca Grignani, milanese, è tifosissimo dell’Inter, ma ha dichiarato di non gradire particolarmente la nuova dirigenza filippina.Nek, invece, tifa per due club: il Sassuolo, squadra della città nella quale è nato, e ilMilan: proprio come il presidente dei neroverdi, Squinzi. Anche il giovane Lorenzo Fragola è legato alla sua città natale e tifa per il Catania, al momento in Serie B. Il duo formato da Biggio e Mandelli, invece, sostiene il Milan, in particolare Mandelli, che anche in TV ha seguito la sua squadra del cuore con la sciarpa rossonera al collo. IDear Jack mostrano la loro coesione anche dal punto di vista calcistico: sono in cinque, tre seguono il calcio e tutti e tre tifano Juventus. Amore per i bianconeri anche da parte del rapper Moreno, che ha dichiarato di tifare Juventus per contrapporsi al padre, sostenitore del Napoli. Così come il conduttore, anche Marco Masini e Rafsono tifosi della Fiorentina.

E le donne? Alcune di loro seguono il calcio, come ad esempio Anna Tatangelo, che tifa Juventus nonostante le origini laziali e il compagno, Gigi D’Alessio, napoletano.Bianca Atzei, al centro di una storia di gossip con Pippo Inzaghi, tifa Cagliari. Malika Ayane, invece, è un’accanita tifosa del Milan, e non perde occasione per dimostrarlo sui social. Irene Grandi, ovviamente, è un’altra tifosa vip della Fiorentina. Infine,Annalisa non sembra avere una grande passione per il calcio, ma, agli inizi della sua carriera, aveva composto l’inno della Carcarese, squadra di Carcare, paese in provincia di Savona nel quale è nata. Gli altri protagonisti di Sanremo 2015, sembra, non seguono particolarmente il calcio.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 11 febbraio 2015 alle 16:50
Autore: Redazione TuttoPotenza
vedi letture
Print