Analisi della crisi in casa Latina. Voglia di resettare e ripartire dopo lo scivolone interno contro l’ Avellino e quasi tre mesi di alti e bassi, che hanno cancellato l’ottimo inizio di stagione. Questo il sentimento prevalente nei primi giorni della settimana, che porterà alla sfida di sabato contro il Potenza, ovviamente delicata per le sorti di mister e calciatori e per la classifica, giunta ad un bivio, nonostante il nono posto significhi ancora play off.
Mercato
A parlare per società e squadra è il direttore sportivo Matteo Patti: “Ne abbiamo parlato a lungo con il mister, che non è in discussione. Semmai lo siamo tutti. Sono stati giorni difficili, di intensa riflessione per capire come siamo arrivato a questo punto, dopo avere pensato in grande dopo le prime giornate di campionato. Il mercato? I nostri giocatori sono molto richiesti, significa che a prescindere dagli ultimi risultati, abbiamo materiale per riscattarci. Sicuramente lo zoccolo duro restera".
I profili chiari da individuare sono il centrocampista centrale, un dopo Amadio che solo in parte Biagi, infortunato e Cittadino, in ripresa, sono riusciti a sostituire. E poi il portiere, visto che Cardinali, stiramento di secondo grado, ne avrà per un mese.
Arbitri e Potenza
Altra questione toccata è quella arbitrale. La società si è fatta sentire, chiedendo maggiore attenzione: “Chiediamo rispetto, Latina è una provincia, non un piccolo paese che si trova a disputare la Serie C per caso”. Intanto recuperate forze fisiche e mentali, si pensa all’appuntamento del Viviani di Potenza. In campo sabato 13 gennaio alle 16.15. Tra gli ex da affrontare, il mister dei lucani, Marco Marchionni e il centrocampista Pasquale Schiattarella. Personaggi di una Serie B, che oggi sembra così lontana.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:23 PotenzaUna nuova stagione pronta ad iniziare per la Basilia Basket Potenza
- 23:10 PotenzaPotenza, Felippe sarà titolare contro l'Ascoli?
- 22:30 Ci segui già su Instagram? Se la risposta è no... è il momento giusto per rimediare!
- 21:21 Eziolino Capuano a TMW: "Antonini solo disastri, i punti di penalizzazione che ha preso un record mondiale"
- 21:10 PotenzaAscoli-Potenza, a meno di 24 ore dalla chiusura continua a salire il numero di biglietti venduti nel settore ospiti
- 20:39 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:24 Sarà Gabriele Sacchi ad arbitrare Ascoli-Potenza
- 19:08 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Ascoli-Potenza
- 18:45 PotenzaPonte Musmeci, pubblicata la gara per il restauro conservativo
- 18:28 PicernoPicerno-Francavilla, allenamento congiunto interrotto al termine del primo tempo
- 13:26 Serie D 2026/2027, ecco i gironi: Melfi e Francavilla in Sinni insieme nel Girone H
- 23:18 PotenzaAscoli-Potenza, già 185 tifosi rossoblù per il debutto in Coppa Italia Frecciarossa
- 22:00 PotenzaPotenza, più controlli e videosorveglianza nel centro storico: il Comitato per la sicurezza rafforza le misure
- 21:37 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:15 Serie D, il Fasano resta fuori: il Melfi salva la categoria. Domani l'attesa per i gironi
- 21:02 PicernoALLENAMENTO CONGIUNTO, L’AZ PICERNO SUPERA L’AS MELFI
- 21:47 Guidonia, intervento riuscito per Cristian Riggio dopo la rottura del crociato
- 20:58 Ex Vivalat ed ex Cip Zoo, la Regione riapre i dossier: sopralluogo di Bardi
- 20:31 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:26 PotenzaAscoli-Potenza, ecco il dato aggiornato del settore ospiti
- 19:22 Amichevole, la Lazio batte in rimonta l'Ascoli al "Del Duca"
- 18:51 PotenzaAl Perugia piace l'attaccante del Potenza D'Auria
- 14:23 PotenzaPotenza, piace un ex Bari e Trapani ma il difensore non vestirà rossoblù
- 21:08 PotenzaAscoli-Potenza, settore ospiti: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora
- 21:03 Serie D, slitta l'ufficializzazione dei gironi: appuntamento al 6 agosto
- 20:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:47 A Taranto si raggiunge quota 1.000 abbonamenti in due ore
- 20:41 CalciomercatoCatania, in arrivo l'ex Potenza Rocchetti
- 14:33 UfficialePotenza, colpo a centrocampo: ufficiale Andrea Franzolini, firma fino al 2028
- 13:01 PotenzaCOPPA ITALIA FRECCIAROSSA ASCOLI–POTENZA: BIGLIETTI SETTORE OSPITI IN VENDITA
- 20:55 UfficialeCalciomercato, le ufficialità del girone C
- 19:41 #MondoPotenzaIl diritto di critica è sacrosanto. Quello di insultare, no!
- 19:10 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 16:44 PotenzaAscoli-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per il settore ospiti
- 16:16 PotenzaPotenza, arriva Franzolini e un centrocampista può salutare
- 15:52 PotenzaPotenza, domani è il giorno di Franzolini
- 11:07 PotenzaÈ morto a 86 anni monsignor Agostino Superbo, fu vescovo di Potenza
- 21:44 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:10 PicernoAZ Picerno, terzo posto al Memorial Donato Russo vinto dal Crotone
- 16:35 PotenzaIl Potenza farà di tutto per trattenere Felippe ma...
- 10:51 È morto il giornalista Pasquale Scarano
- 01:16 La Nuova Tv di patron Donato Macchia torna sul canale 82
- 22:26 PotenzaDate e orari delle prime otto giornate: Potenza, debutto al Viviani contro il Casarano venerdì 21 agosto alle 21
- 21:56 Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.7: paura, danni e sciame sismico ancora in corso
- 21:39 PotenzaSalta l'allenamento congiunto tra Potenza e Manfredonia, ecco perchè
- 21:35 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 12:22 Potenza"Voci dal ritiro". Tisci promuove il ritiro: «Siamo partiti con il piede giusto. Ad Ascoli per giocarci le nostre carte»


