L'allenatore dela Turris Menichini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Picerno dopo una settimana burrascosa: “È fondamentale fare risultato, ma servirà prima la prestazione importante, perché in questo modo ci sarà più possibilità di fare risultato. Il Picerno è una squadra forte e ben allenata da un tecnico che ritengo uno dei migliori in prospettiva, ha anche una partita in meno. Sappiamo che in una partita può succedere di tutto e quindi abbiamo necessità di fare punti. È stata una settimana un po’ complicata, ma abbiamo le motivazioni giuste per andarci a giocare la nostra gara".
Sulla formazione: "Sto valutando, ma decido sempre all’ultimo momento. Ora pensiamo soltanto al campo. Sappiamo quello che è successo, è stato ampiamente spiegato anche dal presidente. Ho cercato di isolare la squadra, siamo contenti della permanenza del nostro presidente e della famiglia Colantonio. Siamo proiettati solo sul campo, vogliamo fare punti per raggiungere il nostro obiettivo. Dobbiamo avere motivazioni altissime per domani".
Sul fantomatico passaggio di proprietà, poi saltato: "Il presidente mi ha chiamato lunedì sera per informarmi del contenuto del comunicato. Ho preso atto di questa situazione. Poi il giorno dopo avete visto quello che è successo. Ora preferisco parlare della gara, molto difficile e complicata. Non mi sono mai pentito di aver accettato questa missione. È chiaro che queste contestazioni non fanno piacere, ma capisco i tifosi. Ho parlato con i tifosi, gli ho detto di dare una mano a questi ragazzi. Poi quando sarà il momento, faremo il bilancio e ognuno prenderà le proprie decisioni. Adesso devono starci accanto...”.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:24 Sarà Gabriele Sacchi ad arbitrare Ascoli-Potenza
- 19:08 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Ascoli-Potenza
- 18:45 PotenzaPonte Musmeci, pubblicata la gara per il restauro conservativo
- 18:28 PicernoPicerno-Francavilla, allenamento congiunto interrotto al termine del primo tempo
- 13:26 Serie D 2026/2027, ecco i gironi: Melfi e Francavilla in Sinni insieme nel Girone H
- 23:18 PotenzaAscoli-Potenza, già 185 tifosi rossoblù per il debutto in Coppa Italia Frecciarossa
- 22:00 PotenzaPotenza, più controlli e videosorveglianza nel centro storico: il Comitato per la sicurezza rafforza le misure
- 21:37 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:15 Serie D, il Fasano resta fuori: il Melfi salva la categoria. Domani l'attesa per i gironi
- 21:02 PicernoALLENAMENTO CONGIUNTO, L’AZ PICERNO SUPERA L’AS MELFI
- 21:47 Guidonia, intervento riuscito per Cristian Riggio dopo la rottura del crociato
- 20:58 Ex Vivalat ed ex Cip Zoo, la Regione riapre i dossier: sopralluogo di Bardi
- 20:31 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:26 PotenzaAscoli-Potenza, ecco il dato aggiornato del settore ospiti
- 19:22 Amichevole, la Lazio batte in rimonta l'Ascoli al "Del Duca"
- 18:51 PotenzaAl Perugia piace l'attaccante del Potenza D'Auria
- 14:23 PotenzaPotenza, piace un ex Bari e Trapani ma il difensore non vestirà rossoblù
- 21:08 PotenzaAscoli-Potenza, settore ospiti: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora
- 21:03 Serie D, slitta l'ufficializzazione dei gironi: appuntamento al 6 agosto
- 20:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:47 A Taranto si raggiunge quota 1.000 abbonamenti in due ore
- 20:41 CalciomercatoCatania, in arrivo l'ex Potenza Rocchetti
- 14:33 UfficialePotenza, colpo a centrocampo: ufficiale Andrea Franzolini, firma fino al 2028
- 13:01 PotenzaCOPPA ITALIA FRECCIAROSSA ASCOLI–POTENZA: BIGLIETTI SETTORE OSPITI IN VENDITA
- 20:55 UfficialeCalciomercato, le ufficialità del girone C
- 19:41 #MondoPotenzaIl diritto di critica è sacrosanto. Quello di insultare, no!
- 19:10 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 16:44 PotenzaAscoli-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per il settore ospiti
- 16:16 PotenzaPotenza, arriva Franzolini e un centrocampista può salutare
- 15:52 PotenzaPotenza, domani è il giorno di Franzolini
- 11:07 PotenzaÈ morto a 86 anni monsignor Agostino Superbo, fu vescovo di Potenza
- 21:44 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:10 PicernoAZ Picerno, terzo posto al Memorial Donato Russo vinto dal Crotone
- 16:35 PotenzaIl Potenza farà di tutto per trattenere Felippe ma...
- 10:51 È morto il giornalista Pasquale Scarano
- 01:16 La Nuova Tv di patron Donato Macchia torna sul canale 82
- 22:26 PotenzaDate e orari delle prime otto giornate: Potenza, debutto al Viviani contro il Casarano venerdì 21 agosto alle 21
- 21:56 Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.7: paura, danni e sciame sismico ancora in corso
- 21:39 PotenzaSalta l'allenamento congiunto tra Potenza e Manfredonia, ecco perchè
- 21:35 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 12:22 Potenza"Voci dal ritiro". Tisci promuove il ritiro: «Siamo partiti con il piede giusto. Ad Ascoli per giocarci le nostre carte»
- 21:41 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:20 PotenzaVoci dal ritiro, Castorani, De Marco e Bruschi suonano la carica: "Siamo pronti, non vediamo l'ora di iniziare"
- 20:23 PotenzaIl Potenza saluta Latronico, concluso il ritiro precampionato, da domani si torna al Viviani
- 14:38 PotenzaSondaggio, il giudizio dei tifosi sul mercato del Potenza: prevale la fiducia, ma resta l'attesa per gli ultimi colpi
- 14:03 PicernoPicerno, debutto in casa con il Savoia: ecco il calendario della stagione 2026/27
- 13:41 Serie C, debutto con il botto: Potenza-Casarano tra i big match della prima giornata
- 13:35 PotenzaPotenza, avvio di campionato da brividi
- 13:19 PotenzaIl Potenza conosce il suo cammino: si parte dal Viviani con il Casarano, ufficializzato il calendario della stagione 2026/27
- 13:07 PotenzaPOTENZA CALCIO, AL VIA LA VENDITA LIBERA: 1.180 ABBONAMENTI SOTTOSCRITTI


