La Salernitana non si ferma nemmeno dopo la chiusura del mercato estivo e continua a monitorare il panorama degli svincolati per completare la rosa a disposizione. Secondo quanto riportato da TvOggi, il club granata sarebbe molto vicino all'ingaggio di José "Pepín" Machín, centrocampista classe 1996 attualmente senza squadra dopo le ultime esperienze tra Italia e Spagna, con Frosinone e Cartagena (Segunda División). Nazionale della Guinea Equatoriale, Machín è ben conosciuto nel calcio italiano, dove è arrivato nel 2014 entrando nel settore giovanile della Roma. Nel corso della sua carriera ha indossato, tra le altre, le maglie di Parma, Pescara, Trapani, Monza e Brescia.

Il Cosenza potrebbe non aver detto l’ultima parola sul fronte offensivo. Nonostante la sessione estiva di mercato si sia chiusa senza l’arrivo di un nuovo attaccante, il club calabrese guarda ora con attenzione al mercato degli svincolati. Tra i profili monitorati ci sarebbe Diego Falcinelli, reduce dall’ultima esperienza in Serie B con lo Spezia. Secondo quanto riportato da TMW, i rossoblù starebbero valutando l’ipotesi di avviare i contatti nei prossimi giorni per convincere l’attaccante a sposare il progetto del club silano.

Il Monopoli è vicino a chiudere per un rinforzo importante a centrocampo. Dopo la risoluzione del contratto con il Novara, Riccardo Calcagni è pronto a intraprendere una nuova avventura in Puglia. Il centrocampista classe 1994, con una solida esperienza in Serie C, è atteso alla firma con il club biancoverde nelle prossime ore.

Il Foggia non si ferma sul mercato. Nonostante la chiusura ufficiale della sessione estiva, il club rossonero continua a lavorare sottotraccia per completare la rosa e rafforzare alcuni reparti chiave. Due i nomi che circolano con insistenza nelle ultime ore: quello del portiere Luca Saracco, ex Audace Cerignola, e del centrocampista Giacomo Bulevardi, lo scorso anno al Monopoli.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 18:17 / Fonte: TuttoC
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print