In mattinata davanti allo stadio Giuseppe Meazza, che alle ora 15.00 ha visto le squadre di Stefano Pioli e Antonio Conte affrontarsi nel derby numero 174 della storia, si sono ritrovate le tifoserie organizzate di Milan e Inter per far sentire il loro sostegno ai propri beniamini in barba a tutte le regole di contenimento del Covid-19.

Non è la prima volta in questa stagione che assistiamo a queste scene: stadi vuoti e assembramenti nei pressi degli impianti in attesa delle squadre, prima delle partite oppure ai centri sportivi nei giorni precedenti a incontri importanti. È successo col derby di Roma, per entrambe le fazioni; con il derby di Milano di Coppa Italia e con la doppia sfida di semifinale del "torneo della Coccarda" tra Inter e Juventus, sia a Milano che a Torino. La curva interista si è data appuntamento intorno allo storico "baretto" tra cori, bandiere, petardi e fumogeni mentre i supporter del Milan, anche loro ben forniti di materiale per tifo da stadio, si sono radunati davanti al Cancello 14 dello storico stadio meneghino.

Tutto questo va contro ciò che continuiamo a ripeterci nella vita di tutti i giorni, visto che stiamo lottando contro una pandemia da un anno e adesso stiamo cercando di capire come contenere le varianti del Coronavirus che si stanno diffondendo in tutto il mondo ma, evidentemente, per i tifosi delle squadre di calcio questo non vale.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 febbraio 2021 alle 19:50 / Fonte: Fan Page Sport
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print