Il Pineto (Serie C Girone B) punta su Ivan Tisci dopo i risultati deludenti della squadra in questo avvio di stagione e l’addio a Mirko Cudini che aveva cominciato benino l’avventura nel campionato di serie C, ma che ha dovuto arrendersi di fronte alle due sconfitte consecutive negli ultimi due turni di campionato con e Gubbio in casa e soprattutto con il Legnago due giornate fa, sul campo dell’ultima in classifica contro una squadra che aveva sempre perso quest’anno, senza addirittura segnare gol. Due punti nelle ultime cinque partite risultati fatali all’allenatore originario di Sant’Elpidio a mare. E allora dopo aver provato a richiamare l’ex Amaolo, mister della promozione in C (che era ancora sotto contratto, dopo l’esonero dello scorso anno) il presidente Brocco e il direttore sportivo Marcello di Giuseppe hanno puntato sull’ex giocatore del Pescara e del Lanciano e allenatore lo scorso anno del Cerignola, che avrà un contratto fino al termine della stagione. Per Tisci, che ha cinquant’anni e che vive a Pescara, seconda esperienza in C dopo quelle da direttore sportivo e soprattutto da calciatore (vanta 221 presenze e 19 gol in B). Con il Cerignola lo scorso anno Tisci è stato esonerato a sette giornate dal termine della stagione regolare dopo il kappaò con il Monopoli e l’uscita dei pugliesi dalla zona play-off e sostituito dal siciliano Giuseppe Raffaele. Per Tisci dietro l’angolo una trasferta non facile come quella pesarese, contro la Vis, nella quale domenica (alle 17,30) non troverà sulla panchina di casa l’allenatore dei marchigiani Roberto Stellone, squalificato: ritroverà, invece, da avversario Andrea Gennari, vice di Stellone e compagno di squadra di Tisci, ai tempi del Lanciano.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:25 Ancora una sconfitta per il Catania del ds Varrà, il tecnico Longo: "C'è preoccupazione, non meritavamo di perdere"
- 23:14 PotenzaBari-Potenza, superata quota 200 nel settore ospiti
- 22:16 NewsSerie C Girone C, 4ª giornata: il Sorrento vola in vetta, frenano Potenza e Picerno
- 20:43 Potenza e provincia4 su 4! Sorrento-Picerno 1-0: Cargnelutti gela il Picerno ed è solitario in vetta
- 20:10 PotenzaSiamo "piccoli"... ma cresceremo. L'intervista a Di Bari su Antenna Sud
- 18:02 PotenzaIL GOL FANTASMA
- 17:47 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Salernitana e Potenza
- 16:29 Salernitana, La Gumina: "Abbiamo meritato la vittoria, mi piace essere soprannominato Super Sayan"
- 12:36 PotenzaCHE NESSUNO SI OFFENDA...
- 11:50 PotenzaSalernitana-Potenza 4-2, le pagelle: Cucchietti e difesa tradiscono, si salvano De Marco, Petrungaro e Selleri
- 00:19 PotenzaPotenza, cade l’imbattibilità: a Salerno una sconfitta tra gol, reazione ed episodi
- 00:03 PotenzaTisci: «Non è stato un blackout, la Salernitana è stata brava. Il Potenza ha dimostrato di essere vivo»
- 20:59 SALERNITANA-POTENZA 4-2. Primo ko in campionato per i rossoblù
- 20:00 SALERNITANA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 13:54 NewsMelfi-Nocerina, vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Salerno
- 00:41 Salernitana-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 00:20 PotenzaIl Potenza anti-Salernitana è (quasi) pronto
- 23:17 PotenzaPotenza, continuità e grinta all’Arechi: i rossoblù cercano il risultato contro la Salernitana
- 22:55 Salernitana, l'ad Pagano: "La squadra è forte, Cosmi non è in bilico"
- 20:12 NewsSalernitana-Potenza, i convocati di mister Cosmi
- 14:45 PotenzaTisci: «A Salerno con coraggio e rispetto. Il Potenza deve continuare a crescere»
- 13:26 PotenzaDisponibili i tagliandi per assistere alla gara Bari-Potenza
- 11:17 FocusAUGURI FEDELISSIMI! CAPITOLO 3
- 10:52 FocusA Potenza il Narciso di Caravaggio: il mito, lo sguardo e l’enigma di un capolavoro
- 23:17 NewsCoppa Italia di Serie C, il Latina strapazza il Grosseto e accede ai sedicesimi
- 23:09 PotenzaSalernitana-Potenza, settore ospiti aperto solo per i non residenti in provincia di Potenza: le ultime
- 23:04 PotenzaPotenza, all’Arechi una Salernitana a caccia della svolta: Cosmi pensa al 4-4-2
- 21:55 Potenza e provinciaAZ Picerno, risoluzione consensuale con Andrea Marino
- 19:14 PotenzaSalernitana-Potenza, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Potenza
- 22:47 SportBasilia Basket Potenza, presentata la squadra per la nuova stagione: nove conferme e nuovi innesti
- 22:10 NewsSalernitana, obiettivo Potenza. Lavoro tecnico-tattico al Mary Rosy: differenziato per Capuano e de Boer
- 22:01 NewsBarletta costretto a cambiare stadio per la sfida con la Salernitana: danni all’impianto di illuminazione
- 21:40 PotenzaSalernitana-Potenza, domani parte la prevendita: ma non per il settore ospiti
- 21:26 NewsGiudice sportivo, un turno a Maselli del Picerno
- 19:13 Potenza e provinciaPotenza, all’Arechi c’è Ursini. Al Curcio Vailati per il duello al vertice Sorrento-Picerno
- 23:58 NewsCatania, poker al Cosenza: al Massimino finisce 4-0
- 23:48 BasilicataPremi Ussi 2026, domani a Matera la cerimonia: tra le società premiate anche il Potenza
- 23:20 Potenza e provinciaPICERNO-INTER U23 4-1: POKER ROSSOBLÙ E VETTA A PUNTEGGIO PIENO
- 23:19 Potenza e provinciaEcco quanti erano i tifosi dell'Inter U23 oggi a Picerno
- 22:17 FocusPotenza-Salernitana, una sfida lunga quasi novant'anni
- 20:07 PotenzaAUGURI, FEDELISSIMI! CAPITOLO 2
- 23:30 NewsSerie C Girone C, le gare di oggi: Savoia corsaro, derby pari e Cerignola da applausi
- 23:24 BasilicataEccellenza Lucana, Santarcangiolese, San Cataldo e Matera subito a segno
- 22:06 BasilicataPromozione Lucana, cinque in vetta e subito indicazioni importanti
- 21:37 Serie D, girone H: parte bene il Francavilla, subito stop per il Melfi
- 20:27 PotenzaAUGURI, FEDELISSIMI! CAPITOLO 1
- 16:44 FocusUn gol di Selleri consente al Potenza di superare il Monopoli al Viviani
- 15:17 PotenzaPotenza, tre vittorie su tre: un avvio così mancava dalla stagione 2007-2008
- 13:17 PotenzaSalernitana-Potenza, si va verso il divieto per i tifosi lucani
- 12:25 PotenzaProblemi ai tornelli prima del fischio d'inizio di Potenza-Monopoli: ecco cosa è successo


