Uomo chiave della società, nella costruzione della squadra e coordinamento dello staff tecnico rossoblù. È Fortunato Varrà, meglio conosciuto tra gli addetti ai lavori come ‘Natino’. Nelle parole rilasciate all’Ufficio Stampa, i temi protagonisti della fase pre stagionale del Potenza Calcio: posticipo prima di Serie C, lavoro in ritiro e mercato.

La Lega Pro ha fissato l’inizio ufficiale del campionato al 4 settembre, come è stata presa la notizia in ritiro ?

“Dispiace per i programmi che avevamo già  fatto – dichiara – siamo partiti presto per la preparazione in virtù del 28 agosto, invece, ci ritroviamo al 4 settembre, allungando di una settimana, però cerchiamo di farci trovare pronti.”

Il lavoro prosegue con doppie sedute e poco spazio per rifiatare, sabato altro allenamento sul territorio. Meticolosa l’attenzione al gruppo di mister Siviglia e del suo staff. Cosa ne pensa?

“Stiamo cercando in tutti i modi di fare gruppo, in quanto è  una squadra nuova e giovane. L’obiettivo è  di stare quanto più  tempo insieme e amalgamare quanto prima ogni componente. Dopo ferragosto cominceremo con la settimana tipo, almeno stando alle indicazioni del mister. Saremo al Viviani e cominceremo a far sentire l’accoglienza di Potenza a questi ragazzi.”

Media età giovane ma non mancano elementi d’esperienza. Punta di diamante è stata l’arrivo di Salvatore Caturano. E’ così?

“Sicuramente Caturano è un giocatore importantissimo, un fuoriclasse che non sto qui a rimarcare. Però, come dissi in conferenza stampa, l’acquisto più  importante non esiste. Ci tengo a dirlo, lo sono tutti i ragazzi che abbiamo con noi.”

Il mercato resta aperto con tante voci che si rincorrono, accostate al Potenza.

“Certamente, dobbiamo completarlo. Aspettiamo in tranquillità, visto che il 90 percento della squadra è già completa.”

Sui Social si parla tanto del Potenza, in particolare meme la riguardano personalmente. Come vive questo ruolo ? Che idea si è fatto della piazza ?

“Meme e altri post dei tifosi sono simpatici, mi fanno piacere, la piazza di Potenza è straordinaria quindi spero di regalarci qualcosa d’importante.”

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 10 agosto 2022 alle 19:38 / Fonte: Potenzacalcio.eu
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print