Volata primo posto nel girone H di Serie D: è una corsa a due tra Taranto e Picerno per la promozione diretta in C. Dopo lo 0-0 con il Francavilla in Sinni, gli ionici non possono più permettersi distrazioni: i lucani sono ad appena un punto di distanza e, sulla carta, il calendario è sicuramente più “agevole” rispetto a quello destinato alla formazione di Laterza.

Nel prossimo weekend, infatti, il penultimo prima del gong finale, il Taranto se la vedrà in casa contro un Cerignola a caccia di un posto nei prossimi playoff (e ieri vittorioso 4-0 sul Fasano); il Picerno, invece, sarà di scena in Puglia proprio contro il Fasano. Negli ultimi novanta minuti, invece, Diaz e compagni faranno visita al Lavello, mentre Nossa e compagni chiuderanno in casa contro un Gravina che spera di arrivare all’ultima di campionato con la salvezza già in tasca.

Una volata vera e propria, in cui il Taranto spera di non subire sorpassi proprio a un passo dal traguardo. Basterà fare bottino pieno nelle ultime due giornate e non servirà neppure pensare ai risultati del Picerno.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 31 maggio 2021 alle 20:17 / Fonte: tuttocalciopuglia.com
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print