Moduli speculari per le due formazioni in campo, i rossoblu guidati dal tecnico Roselli si schierano con Mengoni tra i pali, difesa composta da Sciacca, Vergara e Bachini. Sulle corsie esterne di centrocampo Ciotti e Mahrous, Cattaneo e Statella interni, Pugliese play. In avanti il tandem Spina-Parigi. Rispondono gli ospiti con Forte in porta, Rocchi, Miceli e Illanes sulla linea difensiva. Sulla mediana Aloi e D'Angelo a supporto di De Francesco vertice basso. Ciancio e Adamo sulle corsie esterne. In attacco spazio a Fella partner di Maniero.
Si chiude a prima frazione di gioco dopo un lungo recupero: conduce il match la Vibonese grazie ad una rete di Pugliese al 19'. Avellino un po' in difficoltà nei primi 45', migliore in campo in questa prima parte è Marco Spina, che confeziona l'assist per la rete di Pugliese e va vicino al raddoppio con un destro al volo. Avellino non pervenuto: gli uomini di Braglia si sono fatti notare esclusivamente per due bolidi dalla distanza di De Francesco, il primo respinto con i pugni da Mengoni, il secondo termina di poco alto sopra la traversa. Braglia tra l'altro ha già effettuato una sostituzione, richiamando in panchina Maniero per inserire Bernardotto, poco dopo la mezz'ora.
Nel secondo tempo con la rete di Tumbarello arriva anche il triplice fischio dell'arbitro: la Vibonese supera 2-0 l'Avellino e aggancia Turris e Potenza in classifica a quota 35 punti: gli uomini di Roselli conquistano la sesta vittoria in campionato e sperano nella salvezza diretta. L'Avellino gioca un primo tempo sotto le aspettative, provando a riscattarsi solo nella ripresa senza successo, collezionando l'ottava battuta d'arresto, che resta secondo a +7 sul Bari, impegnato nel pomeriggio di domani contro il Palermo al San Nicola; quattordicesimo posto per la Vibonese che balza a 35 punti, raggiungendo Potenza e Turris e lasciando momentaneamente la zona play-out.
La Vibonese nel prossimo turno farà visita al Bisceglie domenica 25 alle ore 17.30, mentre l'Avellino ospita al Partenio-Lombardi il Teramo in contemporanea.
La classifica aggiornata:
Ternana 87
Avellino 66
Bari* 59
Catanzaro** 58
Catania* 55
Juve Stabia** 52
Foggia** 47
Palermo* 46
Teramo* 45
Casertana * 44
Monopoli** 40
Viterbese* 39
V.Francavilla 37
Vibonese 35
Potenza 35
Turris* 35
Paganese* 27
Bisceglie* 27
Cavese* 19
* una partita in meno
** due partite in meno
Catania -2 punti di penalizzazione.
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:08 PotenzaPotenza, tra qualche ora mancherà l'acqua nel Centro Storico
- 18:42 CalciomercatoÈ sempre calciomercato: il Giugliano si rinforza con Riccardo Improta
- 18:30 Casertana, il presidente D'Agostino alza l'asticella: "Se a dicembre ci troveremo lassù, sul mercato non ci tireremo indietro"
- 18:22 Volpe-show nel derby del “Capozza”: l’ex Potenza si prende la scena!
- 18:13 Nuova avventura nel Girone A per mister Di Donato, che nelle scorse settimane era stato accostato al Potenza
- 18:10 PotenzaPotenza, la commemorazione del 4 novembre
- 18:01 #MondoPotenzaUna vittoria e una sconfitta nel weekend del settore giovanile del Potenza!
- 17:41 I marcatori del girone C, in testa un trio
- 17:09 PotenzaPotenza, 17 reti fatte e 17 subite, ecco il dettaglio
- 16:57 L'Audace Cerignola conferma Maiuri ma il Viviani sarà decisivo
- 16:31 Eccellenza lucana, ufficializzata l'esclusione del Montescaglioso (Matera Città dei Sassi)
- 15:57 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 15:31 Serie C girone C, programma delle gare dalla 17ª alla 20ª giornata
- 14:52 PotenzaSiatounis e De Marco incontrano i tifosi al nuovo Potenza Calcio Store di piazza Mario Pagano
- 13:57 Arbitro lombardo per il Potenza a Cava, romano per il Picerno
- 19:41 #MondoPotenzaCavese-Potenza, divieto di vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Potenza
- 19:26 PotenzaTuttoC sul Potenza: una riflessione su responsabilità e risultati
- 19:19 Pallavolo Serie A2: stop casalingo per la Rinascita Lagonegro, Brescia passa in tre set!
- 19:01 Eccellenza lucana, non c’è pace: dopo il Città dei Sassi Matera, un’altra squadra pronta a gettare la spugna!
- 18:55 Pallavolo Serie C femminile, la PM Gruppo Macchia Potenza festeggia la prima vittoria!
- 18:47 Audace Cerignola, possibile svolta societaria: il patron Grieco valuta l’addio dopo oltre dieci anni!
- 18:27 Anche l'ex ds Natino Varrà e l'ex presidente Salvatore Caiata hanno assistito al match tra Potenza e Foggia
- 22:29 Serie C Sky wifi girone C i risultati della dodicesima giornata
- 22:20 Potenza, continua il silenzio stampa
- 22:06 Foggia, Delio Rossi dopo il 3-0: "Il Potenza ha meritato, noi dobbiamo rialzarci"
- 21:35 Serie D girone H, i risultati della decima giornata. Perdono le due lucane
- 20:27 PotenzaPotenza-Foggia 3-0, le pagelle: De Giorgio sorride, squadra sugli scudi
- 19:20 Eccellenza lucana, i risultati della 9ª giornata, vittoria per le prime tre
- 19:09 UN MINUTO CHE VALE L'ETERNITA'!
- 18:55 Serie B Femminile, Basilia Basket Potenza, colpo esterno a Benevento: terza vittoria di fila!
- 18:52 #MondoPotenzaCOLPO DI TACCO di Mary Zirpoli
- 18:47 Serie B, Potenza C5, rimonta e rammarico: 3-3 pirotecnico contro il Bernalda
- 18:25 Promozione lucana, i risultati della 9ª giornata. Il Corleto balza in testa
- 17:56 PotenzaPotenza-Foggia, spettatori e incasso della partita
- 17:49 PotenzaPotenza-Foggia 3-0: i rossoblù ritrovano la vittoria dopo oltre un mese, decidono le reti di Riggio, Felippe e Bruschi!
- 14:30 Potenza-Foggia 3-0. Vittoria scaccia crisi
- 14:17 In onore dei Giovani Ultras
- 13:45 POTENZA-FOGGIA, le formazioni ufficiali
- 23:47 Serie C Sky wifi, girone C le partite di oggi: due vittorie in trasferta e un pareggio
- 20:49 Potenza Il Potenza anti-Foggia è (quasi) pronto
- 10:40 Serie C Girone C, 12ª giornata: ieri pari emozionanti a Picerno e Caserta, oggi tre match in programma alle 14:30!
- 10:34 #MondoPotenzaPotenza, weekend a metà per le giovanili: riposa la squadra primavera capolista del girone b, in campo soltanto Under 15 e Under 17!
- 10:17 PicernoPicerno, Bertotto dopo il pari con la Cavese: "Segnali di crescita, ma serve più continuità”
- 10:01 PicernoPicerno e Cavese si dividono la posta in palio: al ‘Curcio’ finisce 2-2 un match molto divertente
- 18:44 PotenzaPotenza, prosegue il silenzio stampa: società e squadra unite per invertire la rotta!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto non si nasconde: “Squadra segnata, ma pronta a ritrovare identità e orgoglio”
- 18:28 Esordio amaro per la PM Volley Potenza: Benevento si impone 3-0 all’esordio
- 18:13 Casarano–Monopoli, scatta il divieto: stop ai biglietti per i residenti nella provincia di Bari!
- 14:25 Serie C Sky wifi girone C, oggi le prime gare del dodicesimo turno. In campo il Picerno
- 14:07 PotenzaInaugurato il nuovo Potenza Calcio Store nel Centro Storico


