Nuovamente un calciatore rosso-blù nella Top 11 di questa settimana stilata da TuttoC. Si tratta del portiere trapanese del Potenza Fabrizio Alastra che sta vivendo un grande momento di forma. Ecco la formazione completa.
PORTIERE
Fabrizio Alastra (Potenza): per due volte non può far altro che guardare il pallone, ringraziando pali e traverse per aver evitto il vantaggio della Casertana. Poi, però, ci mette tanto del suo su Salomaa: intervento decisivo e riflessi felini per il portiere ospite.
DIFENSORI
Emmanuele Salines (Foggia): botta e risposta nell'arco di 180 secondi tra due formazioni blasonate che sognano di ritagliarsi uno spazio importante nei playoff. Voto molto positivo per il difensore, abile a contenere un cliente scomodissimo come Gomez.
Giovanni Di Renzo (Latina): nella giornata dei risultati a sorpresa bisogna segnalare anche il 2-0 della formazione di Boscaglia contro un Picerno che sembrava in forma strepitosa e che invece si è fermato in casa dei nerazzurri. Importantissimo il tap-in con cui ha consentito alla sua squadra di andare negli spogliatoi sul doppio vantaggio, un episodio fondamentale sul piano psicologico.
Maxime Giron (Crotone): in una partita equilibrata e che si è decisa in meno di tre minuti è giusto segnalare un'altra prova di livello da parte del difensore rossoblu. Bravissimo a contenere le sfuriate offensive di Orlando e Millico, esterni sempre molto pericolosi nell'uno contro uno.
CENTROCAMPISTI
Federico Macca (Juventus U23): fa tutto bene Mulazzi sulla destra, con un cross che mette in crisi i centrali difensivi di un Taranto apparso piuttosto distratto. Ne approfitta il calciatore in maglia bianconera che segna il 2-0 indirizzando sul binario giusto uno scontro diretto già molto significativo in chiave salvezza. La cura Brambilla funziona.
Antonio De Cristofaro (Avellino): gran bel gol di sinistro da parte del jolly del centrocampo biancoverde, calciatore che ha tratto grande vantaggio dal sistema di gioco offensivo attuato da mister Biancolino. Sponda di Armellino e mancino chirurgico che si infila all'angolino.
Filippo Damian (Casertana): è stata una delle migliori partite stagionali della formazione di Iori, capace di costruire diverse palle gol contro un Potenza che si candida a pieno titolo per essere protagonista nei futuri playoff. Molto merito è anche di un centrocampista completo e che si è applicato egregiamente in entrambe le fasi mostrando anche una grossa crescita sul piano fisico.
Mustapha Jabrè (Monopoli): Falzerano e Grandolfo lavorano benissimo nello stretto, mettendo fuori causa tutta la retroguardia dell'Avellino che era schiacciata nella propria area di rigore a protezione del prezioso vantaggio. Lui è bravissimo a far passare il pallone tra una selva di gambe, traiettoria imparabile per Iannarilli.
ATTACCANTI
Sulayman Jallow (Cerignola): nel momento di massimo entusiasmo da parte del Benevento ha avuto il merito di sfruttare il passaggio di Tascone e un errore collettivo della difesa giallorossa per il gol dell'1-1 che consente di alimentare il sogno promozione diretta. Boato incredibile nel settore occupato da oltre 900 tifosi ospiti, un dato che certifica il clima di crescente entusiasmo che circonda una delle piacevoli realtà del girone meridionale.
Giuseppe Fella (Cavese): sarà pur vero che il Catania, ai punti, avrebbe meritato la vittoria, ma nel calcio conta il risultato e il suo gol in uno stadio di prestigio come il Massimino è comunque fondamentale nell'economia di un campionato in cui i metelliani si stanno facendo rispettare.
Giuseppe Simone (Team Altamura): fallisce un grande occasione in avvio: è bravissimo a liberarsi della stretta marcatura di Celiento, ma pecca in lucidità a tu per tu col portiere. Si riscatta poco dopo la mezz'ora con il gol del vantaggio che manda in tilt un Trapani in grossa difficoltà e che ha faticato a prendergli le misure.
ALLENATORE
Giuseppe Raffaele (Cerignola): non sappiamo se la sua squadra durerà così tanto in quella posizione di classifica, certo è che l'andamento lento di Foggia, Catania, Trapani e Avellino consente di credere nella realizzazione di un sogno. Ancor di più dopo il pari autorevole a Benevento.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 18:25 Ecco il valore delle rose del girone C secondo Transfermarkt: la posizione del Potenza
- 18:09 “Il calcio non si vince con la tecnologia”: patron Vigorito frena sull’FVS
- 17:57 Un minuto di silenzio in tutte le gare del fine settimana: il motivo della decisione
- 17:48 UfficialeUfficiale l'addio tra Potenza e Mattia Rossetti
- 14:10 CalciomercatoMelfi, decisione a sorpresa: Abbenante non è più l’allenatore al suo posto Mimmo Di Corato
- 13:50 Salernitana, prove di fuga
- 13:32 4ª giornata, la Top11 di TuttoC, c'è anche un calciatore del Potenza
- 19:42 Il pilota potentino Rocco Mazzola trionfa nel Campionato Italiano GT Endurance!
- 19:30 Cosenza ambizioso, Ricciardi avverte le avversarie: “Abbiamo tutto per tornare subito in Serie B”
- 19:16 Monopoli, Chiricallo sposa la linea Macchia: “Servono strutture adeguate o ogni ambizione è vana”
- 18:43 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 17:16 Il Crotone sottoposto ad amministrazione giudiziaria per 12 mesi
- 16:54 Triestina senza pace, altra penalizzazione di 13 punti
- 15:31 Invicta Matera, schema geniale su corner, il gol diventa virale
- 15:04 Il derby potentino affidato a un arbitro marchigiano
- 13:39 Coppa Italia di Serie C, il programma del secondo turno eliminatorio
- 12:04 PotenzaAddio tra il Potenza e Mattia Rossetti, l'attaccante in D alla Sarnese
- 11:21 Katia Buchicchio è Miss Italia 2025, la prima lucana
- 19:31 Cambio al vertice della Legione Carabinieri “Basilicata” arriva il Generale di Brigata Luca Mennitti
- 18:53 Cambio al vertice della Ternana? C’è anche Ferrero dietro le quinte
- 18:30 Patron Guarascio sui pochi tifosi: “Perché andare allo stadio quando ci sono Sky e il mare?”
- 18:21 PicernoPicerno ko, De Luca non cerca alibi: “Responsabilità mia, ma il gruppo crescerà”
- 18:05 Undici metri di pura follia: la Serie D regala una domenica da ricordare
- 17:38 Cavese, atto vandalico in Curva Sud "Catello Mari", ignoti hanno divelto le recinzioni
- 15:05 Concluse le indagini per rissa tra alcuni calciatori del Potenza e tifosi
- 13:39 #MondoPotenzaSerie C, Girone C: il regno dell’equilibrio
- 11:27 Il Messina in liquidazione giudiziale, campionato di Serie D a rischio
- 22:27 Serie C Sky wifi girone C i risultati della quarta giornata
- 21:24 Picerno, il Dg Greco: "Il Potenza è una delle migliori squadre del girone ma mi aspetto una risposta immediata"
- 20:22 PotenzaGiovanili Potenza, vincono all'esordio U17 e U15
- 20:02 Serie D girone H, i risultati della 2ª giornata, un punto per Francavilla e Ferrandina
- 19:17 Eccellenza lucana, i risultati della 2ª giornata, guidano San Cataldo, Oppido e Policoro
- 19:03 Promozione lucana, i risultati della 2ª giornata. In vetta Lavello e Matera
- 14:52 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito alla gara del Viviani tra Potenza e Crotone
- 17:33 #MondoPotenzaIL BUONO, IL BRUTTO E L'ANATRIELLO
- 15:26 Violenza e paura in Serie D: presidente aggredito nei pressi della sua abitazione
- 15:10 “Io Amo il Potenza” al fianco dei più piccoli: parte la raccolta di materiale scolastico!
- 14:58 CalciomercatoDopo oltre 300 presenze tra i pro, l’ex Potenza Hadžiosmanović sceglie l’Eccellenza!
- 13:14 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, De Giorgio: "Un punto meritato contro una squadra di qualità"
- 12:30 Il tecnico del Crotone Longo: "Prestazione da squadra vera, ma serviva più concretezza"
- 06:00 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, le pagelle: D’Auria salva il Potenza, per la difesa è notte fonda
- 01:35 Potenza-Crotone 3-3: video, gol e highlights
- 23:57 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 22:50 I risultati di oggi del 4° turno del girone C della Serie C sky wifi
- 22:34 PotenzaPotenza-Crotone finisce come lo scorso anno tre a tre: partita dalle mille emozioni al Viviani!
- 20:30 Potenza-Crotone 3-3, i rossoblu di De Giorgio la recuperano
- 19:30 POTENZA-CROTONE, le formazioni ufficiali
- 17:44 PotenzaIl calendario del Potenza dall'8ª alla 16ª giornata
- 14:47 Crotone, i convocati per la trasferta di Potenza
- 14:44 Salta l'esordio di Caturano con la maglia del Catania? Ecco perchè