Nemo propheta in patria. È probabilmente la locuzione che meglio si addice al rapporto conflittuale tra Palermo e un figlio della sua città: Sonny D’Angelo ex calciatore del Potenza. Per spiegarlo bisogna tornare indietro fino al 26 maggio 2021: al “Partenio” di Avellino si gioca la sfida dei playoff di Serie C tra i lupi e il Palermo.
Ad eliminare i rosanero è proprio il palermitano D’Angelo con un suo gol. “Non avrei esultato se non fosse stato per qualche finto tifoso che mi ha massacrato due giorni di fila prima della gara di ritorno” ha spiegato il centrocampista sui social dopo la partita. Da quel giorno, ogni volta che torna al Barbera, D’Angelo è stato pesantemente fischiato dai tifosi rosa. Una scena che si è rivista anche nella partita di Coppa Italia tra Palermo e Reggiana. D’Angelo, entrato in campo al 18° minuto del secondo tempo al posto di Muroni, è stato fischiato sonoramente a ogni pallone toccato. Venti minuti dopo il suo ingresso, il palermitano segna il gol del 3-2 e porta la mano all’orecchio, rivolgendosi verso la curva. Una scelta che porta all’ammonizione di D’Angelo e a un piccolo parapiglia in campo.
D’Angelo è dispiaciuto perché ogni volta che viene lo fischiano – ha spiegato Aimo Diana, allenatore della Reggiana, dopo la partita – L’ho preso e gli ho detto di calmarsi, qualsiasi gesto sarebbe andato a suo discapito. Mi sento un padre per loro, gli ho detto di stare tranquillo e pensare solo di giocare a calcio”. Quello di D’Angelo è stato il terzo gol contro il Palermo, sua vittima preferita in carriera. Quasi uno scherzo del destino per un giocatore particolarmente legato alla sua terra (appena qualche giorno fa è diventato papà, con la figlia nata proprio nel capoluogo siciliano), ma che non ha mai avuto modo di esprimere le proprie qualità con la maglia rosanero addosso dopo un breve periodo nel settore giovanile a inizio carriera.
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:27 mercato, le ufficialità del girone C
- 22:20 potenza, il maltempo condiziona gli allenamenti
- 22:14 Mister Ragno blocca... l'Andria
- 14:32 potenza, Nocerino inizia il lavoro come mister della Primavera e Coordinatore Metodologia
- 23:33 La storia bella ed incredibile del Picerno e del giornalista argentino Beto Casella
- 22:48 Serie D Girone H, il Lavello ufficializza Leo Guaita
- 22:25 Proposto al Potenza un attaccante di proprietà della Reggiana
- 21:23 Tutto su Walid Cheddira l’attaccante sorpresa del Bari (e sosia di Luigi Di Maio)
- 21:08 potenza, tutto ok per Sandri con il calciatore che è a disposizione di mister Siviglia
- 20:55 Serie C Girone C, tutti pazzi per "El Diablo" Marotta
- 20:35 potenzacittà sott'acqua
- 20:33 BOMBER SCAVONE È DEL ROTONDA
- 20:23 potenza, il difensore Cargnelutti non si tocca
- 20:16 È un'Afragolese scatenata sul mercato! Dopo Castaldo e Murolo i campani tesserano anche uno dei giocatori più forti di tutta la Serie D
- 20:10 Piergiuseppe Sapio direttore sportivo: "Potenza fidati di Riccardi perchè è un giovane che farà bene anche in C"
- 20:05 Serie D, Figline esclusa... esulta il Livorno
- 19:58 Serie D, slitta la pubblicazione dei gironi prevista oggi...ecco perchè
- 19:49 L'ex attaccante del Potenza Siclari giocherà nel campionato di Eccellenza pugliese
- 19:47 Il figlio di Paolo Bonolis giocherà in Serie C nella Triestina
- 19:41 Serie C, colpo Gubbio con gli ambiziosi umbri che si portano a casa l'attaccante Vazquez
- 19:38 Natino Varrà ds Potenza: "Caturano è un top player ma l'acquisto importante non esiste e vi spiego perché"
- 13:33 Giarre come Campobasso, il TAR del Lazio sospende l'esclusione
- 13:21 A Campobasso ci si prepara anche... per la Serie D
- 13:06 mercato, il quadro, squadra per squadra, delle ufficialità del girone C
- 12:53 AZ Picerno, venerdì 12 presentazione dell'organigramma e del settore giovanile
- 12:45 Proseguono alacremente i lavori al Viviani
- 21:59 mercato, le ufficialità di oggi del girone C
- 21:48 Il presidente della Lega Pro Ghirelli: "Una soluzione per mettere fine al caos di inizio stagione potrebbe essere una pre-iscrizione a marzo"
- 20:57 Promozione lucana, girone a 16 squadre con due ripescaggi... potentini
- 20:44 Eccellenza lucana, ecco le squadre del girone unico
- 20:17 Venerdì 12 agosto allenamento congiunto Picerno-Cavese
- 20:09 Picerno, Francesco Golfo: "Ho accettato subito, non vedo l'ora di iniziare"
- 19:57 L'ex rossoblu Compagnon blindato dalla Juventus
- 19:48 Ripresa, sotto la pioggia, la preparazione del Potenza
- 19:42 Il Teramo in D fa gola, spuntano altre cordate
- 19:36 Tempi lunghi per la composizione dei gironi della Serie D
- 16:21 potenza, annullato il test con la Turris
- 14:46 ...intanto il Campobasso aveva chiesto di far iniziare il Campionato e la Coppa Italia
- 14:38 ufficiale, serie C l'inizio del campionato slitta al 4 settembre
- 22:36 Vi ricordate il miracolo Leicester di Ranieri? Uno dei protagonisti ora gioca in Serie C
- 22:23 potenza, Primavera 3, il girone e le date del campionato
- 21:42 potenza, si riprende domani a Rifreddo
- 21:35 mercato, le ufficialità del girone C
- 21:30 Volley A2, la Cave del Sole Lagonegro conferma il preparatore atletico Ghizzoni
- 21:43 Il consigliere della Lega Pro e presidente della V. Francavilla Antonio Magrì: "Decidere il 25 agosto è un danno incalcolabile: danneggiate 60 squadre"
- 21:35 mercato, le ufficialità del girone C
- 19:52 Il Potenza vince il triangolare di Senise
- 15:56 PM Volley Potenza, resta in Serie C e affida la squadra a Marco Orlando