Nicola Binda, giornalista della Gazzetta dello Sport, intervenuto a SportChannel214, come riportato da tuttoavellino.it, ha paventato un possibile scenario in caso di momentaneo stop del campionato: "Nel piano B della Lega Pro c'è l'idea di fermare momentaneamente il campionato dopo le gare del 29 novembre. Uno stop provvisorio di un mese, dove si faranno i recuperi delle gare rinviate e una ripartenza da gennaio con un calendario lineare. Chiaro che poi bisogna vedere se verrà attuato, in base a riunioni che certamente faranno in queste settimane. Secondo me è un piano che andrebbe bene, in modo da dare maggiore stabilità al torneo. Forse solo la Ternana, nel girone C, non dovrà giocare". 

"Campionato falsato? Non so se dire falsato sia giusto. E' chiaro che in settimana la preparazione alle partite è cambiata. Magari un allenatore la prepara in un modo e a poche ore dalla gara esce qualche positivo al Covid e salta tutto il piano. Anche per gli allenamenti è così, sedute che poi vengono spostate anche per fare i tamponi oppure chi ha focolai nel gruppo non può neanche allenarsi. E' cambiato davvero tutto il modo di preparare le partite, è tutto complicato. E' un campionato raffazzonato, si prova ad andare avanti, come è giusto, ma credo che lo stop di 1 mese possa essere una buona soluzione". 

"Le riforme? La federazione non ha abbandonato le società di Lega Pro, il governo pare abbia dato una apertura per aiutare le società, anche di altri sport come pallavolo e basket. Bisogna solo attendere"

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 19 novembre 2020 alle 21:49 / Fonte: tuttoc.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print