E’ una corsa contro il tempo quella che sta correndo la Turris, nella persone di Antonio Colantonio, ma anche delle istituzioni locali con Palomba davanti a tutti. Un Colantonio ormai stanco, arrabbiato e amareggiato sta studiando la situazione per cercare un’eventuale nuova casa, seppur temporanea, per le gare casalinghe nel campionato di Serie C.

Il Liguori ha bisogno di urgenti certificazioni, quella per la qualità del manto in sintetico, quella dell’illuminazione e quella per la via di fuga e la separazione delle tifoserie avversarie. E’ però, proprio quella del manto erboso che impensierisce maggiormente. Secondo quanto raccolto dai colleghi di Metropolis, infatti, la dirigenza corallina sta muovendo i primi passi per cercare uno stadio di riserva, sperando di non doverci giocare l’intero campionato di Serie C.

Un ritorno nei professionisti che fa storcere la bocca in primis ai massimi esponenti del club, ma anche alla tifoseria che a quel punto sarebbe costretta a muoversi fuori dalla Campania. Sì, perchè le opzioni vagliate nella regione, quindi il Partenio e il Torre non sarebbero disponibili. Il primo a causa della presenza non solo della casalinga Avellino, ma anche della Casertana che vede il Pinto sotto i ferri per un restyling totale. Niente di buono neanche a Pagani e mentre le scelte devono muoversi intorno all’ordinanza della Prefettura, quindi, lontano da campi di tifoserie rivali, le opzioni diventano praticamente zero.

Colantonio guarda in Basilicata, per la precisione al Viviani di Potenza, dove, però, potrebbe esserci anche il Picerno a giocare le sue gare in-door, che renderebbe il tutto più complicato da incastrare. Opzione quindi per Rieti e Viterbo che sembrerebbero le opzioni più facili, ma qui, dovrebbe scendere in campo il Primo Cittadino Palomba e cercare di ottenere il nullaosta e i permessi da parte dell’Amministrazione laziale.

Si attendono nuove, intanto il numero uno dei corallini sempre più spazientito attende l’aiuto dell’Amministrazione Comunale della città del corallo.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 08 luglio 2020 alle 20:46 / Fonte: Sportcampania.com
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print