Non c'è tempo per rilassarsi, non c'è tempo per abbassare la guardia, domenica il Potenza dovrà sfoderare i propri artigli per dare un colpo decisivo al campionato. Sarà un big match, il big match che all'inizio della stagione tutti avrebbero pronosticato per definire le sorti del campionato.

Palcoscenico della gara sarà il "Domenico Monterisi" di Cerignola. Lo stadio della città pugliese, inaugurato nel 1932, può ospitare circa 5000 spettatori con un settore ospiti di circa 350 posti a sedere spesso, però, ridotti a 200. Grazie al finanziamento di 450.000 euro sono in ultimazione dei lavori di ripristino ed adeguamento dello stadio. Si tratta di un contributo versato alla società Audace Cerignola in virtù della convenzione decennale firmata con il Comune di Cerignola che prevede la gestione dello stadio comunale.

Una curiosità: la città di Cerignola e la squadra di calcio sono state protagoniste del film "Gambe d'Oro" (1958) dove il grande Totò ha interpretato il presidente della squadra di calcio dilettantistica del Cerignola, il Barone Luigi Fontana, un ricco e tirchio produttore di vini pregiati. A coronamento di un campionato trionfale, la compagine pugliese sta per essere promossa. L'ambiente è idilliaco con tutti i giocatori legati tra di loro come dei fratelli. L'equilibrio viene sconvolto dall'arrivo di un procuratore milanese che si dichiara pronto all'acquisto di due giocatori, creando immediatamente le gelosie degli altri.

Tornando ad Audace Cerignola-Potenza, non si sa ancora quale sarà la disponibilità dei biglietti per la tifoseria potentina ma ci auguriamo che sarà data la massima disponibilità ottenibile per accontentare quanto più possibile gli aficionados rossoblu.

La pianta dello stadio prima della ristrutturazione (Fonte Wikipedia).

La tribuna dei tifosi locali (lanotiziaweb.it)

Panoramica dello stadio (immediato.net)

Foto Audace Cerignola

Il settore ospiti (SportPeople)

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 febbraio 2018 alle 00:34
Autore: Redazione TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print