è all’apice del successo. Il suo ultimo singolo melodrama è riuscito a conquistare il disco di platino, andandosi a sommare agli altri dieci dischi di platino e ai cinque dischi d’oro che la cantante ha collezionato fino ad ora, e arrivando al quarto brano di platino solo all’interno dell’album "poké melodrama".
Un 2024 stellare per la lucana Angelina che a febbraio ha vinto il Festival di Sanremo con il brano "La noia", che ha raggiunto 227 milioni di stream audio e video e che ha portato anche all’Eurovision di Malmö. È l’anno degli inediti della cantuatrice lagonegrese, che in #pokémelodrama restituisce un mosaico di sé che scandisce il suo essere un’artista poliedrica, capace di far diventare di platino tutto ciò che tocca.
Dopo un inizio anno di successi, per Angelina è arrivata un’estate di eventi. Alla prima esibizione sold out al Fabrique di Milano ad aprile, ne sono seguite altrettante in alcuni dei più importanti Festival di tutta Europa.
Pochi giorni fa è uscito il suo nuovo brano #Perduecomenoi in collaborazione con #Olly che sta riscuotendo un grande interesse tra i fan dei due artisti. Ora la cantante ha raggiunto anche un nuovo traguardo con il disco di platino per #melodrama, di cui Angelina ha annunciato l’uscita della versione spagnola il prossimo venerdì 20 settembre insieme anche l’atteso videoclip. La lingua spagnola non è nuova alla cantante, già "La noia" aveva infatti avuto la sua versione estera con la collaborazione di Alvaro de Luna lo scorso maggio, che aveva portato il pubblico spagnolo ad affezionarsi alla nostra Angelina. Un affetto che si consoliderà proprio venerdì 20 settembre, quando la cantante festeggerà l’uscita spagnola esibendosi al #BravaMadridFestival!
Dopo l’estate piena, Angelina continuerà a cantare nei club italiani ed europei con un tour che le impegnerà ottobre e novembre. La cantante inizierà il tour in Italia con undici date sold out. Doppiette per Roma, l’11 e il 12 ottobre, Napoli il 14 e il 15 e Milano il 26 e 27. Il 16 ottobre sarà il turno di Molfetta, seguita da Nonantola (MO) il 19, Firenze il 21, Padova il 22 e Venaria Reale (TO) il 24. Terminate le date italiane, il tour proseguirà con quelle europee: nove eventi, cinque dei quali già sold out. Biglietti terminati per l’evento a Monaco di Baviera il 30 ottobre, quello di Colonia il primo novembre, Londra il 3 e la doppietta parigina l’8 e il 9 novembre. Mentre sono ancora acquistabili quelli per Bruxelles il 4 novembre, Francoforte il 6 e le due date spagnole di Barcellona l’11 e Madrid il 13 novembre. I biglietti del tour e del concerto evento del 20 settembre al Brava Madrid Festival sono acquistabili sul sito di My Live Nation.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 13:45 PotenzaIl Potenza potrebbe svolgere il suo ritiro pre campionato a Latronico ma il club valuta anche altre soluzioni
- 13:38 L'ex allenatore del Potenza Giuseppe Raffaele resterà alla guida del Cerignola?
- 13:32 Con una speranza di ripescaggio nel cuore la Nocerina riparte dal duo D'Eboli (ds) e Campilongo (allenatore)
- 13:31 Serie C, per la Lucchese è tutto finito
- 12:59 Allievi Asso Potenza, ecco i convocati per la partita amichevole che i lucani giocheranno mercoledi contro la Lazio
- 12:56 La dedica di Jovanotti alla cantante lucana Angelina Mango: "Prenditi il tuo tempo"
- 12:53 È finito il Diesel? La famiglia Rosso lascerà la proprietà del Vicenza?
- 12:13 Potenza te lo ricordi Asan Mata?
- 12:08 Proposto al Picerno un centrocampista dell'Avellino
- 11:59 Il Foggia è "vivo" e potrebbe riuscire ad iscriversi al prossimo campionato in Serie C
- 11:55 L'Ebolitana ripartirà da un ex Potenza in panchina
- 11:52 In 75 giorni lo stadio del Pisa sarà pronto per la Serie A
- 11:48 Il 3 Giugno verrà presentato il nuovo questore di Potenza
- 11:44 Anche al "Giro D'Italia" il presidente del Torino Cairo viene contestato dai suoi tifosi
- 11:39 Tonino Summa saluta l'Oppido con il tenico lucano che siederà su una panchina di Serie D
- 11:36 Il futuro del Messina è sempre più nero
- 11:32 La Mitropa Cup vinta dal Bari nel 1990 sarà esposta a Viggiano il 6 Giugno in occasione del Gala' del Calcio lucano
- 11:24 L'ex ds del Potenza Nicola Dionisio dopo la Palmese può ripartire dalla Puglia
- 11:21 Mercoledì 4 Giugno Pignola inaugura il suo "Parco Sportivo"
- 11:16 A Napoli decine di auto sono state rubate e vandalizzate per la festa scudetto
- 11:09 Serie C, il Guidonia (ex Monterosi) ha problemi di stadio... ecco dove potrebbe giocare la squadra laziale
- 11:07 L'ex attaccante del Potenza Roberto Delgado appende gli scarpini al chiodo ma...
- 11:04 Per la "Parata dei Turchi" è stato un grande successo da 100.000 mila persone
- 11:00 Antonio Palo: "Ho tanta voglia di rimettermi in gioco e tornare ad allenare"
- 10:56 CalciomercatoSerie B, l'Empoli "stringe" per l'allenatore della Juve Stabia Pagliuca
- 23:30 Inter, peggio di così è impossibile... il PSG vince 5-0
- 22:14 Ultime ore per votare il miglior logo del calcio lucano
- 18:35 Avigliano Calcio, nuovo Consiglio direttivo e addio a mister Mancusi
- 18:25 Nel giorno della finale l'Inter dice addio a Ernesto Pellegrini, presidente dei record
- 18:08 CalciomercatoÈ addio tra Elio Del Toro e l'Audace Cerignola?
- 15:12 La Regione Basilicata non finanzia la Storica Parata dei Turchi 2025, ecco quanto è costata la Festa Patronale
- 13:21 PotenzaPotenza, si ribalta auto in via Lazio
- 23:53 Mondiali U20 in Cile, l'Italia nel gruppo D
- 23:30 L'ex rossoblu Pietro Cianci sogna l'esordio in... Serie B
- 22:18 CalciomercatoSerie A, Allegri è il nuovo tecnico del Milan, Conte resta al Napoli
- 22:03 Sorrento, iscrizione effettuata. Confermato il Viviani per le gare casalinghe
- 01:56 PotenzaPOTENZA, BUON SAN GERARDO!
- 23:59 TFN, Messina e Triestina che stangata! Foggia, procedimento rinviato
- 23:57 TFN, Trapani 8 punti di penalizzazione da scontare nella prossima stagione
- 23:30 TFN, Brescia 8 punti di penalizzazione, -4 in questa stagione e retrocessione in C
- 17:08 PotenzaPotenza, oggi è il giorno della Storica Parata dei Turchi
- 23:58 Il "gioco" dei ripescaggi, chi rischia e quali squadre potrebbero salire in C
- 23:57 Il "gioco" dei gironi, come potrebbe essere il raggruppamento C
- 23:35 L'italiano Maresca vince la Conference League con il Chelsea
- 23:10 Play Off Serie C, la finale per la B sarà tra Pescara e Ternana
- 18:56 CalciomercatoIl Crotone riscatta l'attaccante potentino Jacopo Murano
- 14:46 PotenzaFATE IN MODO CHE QUESTA GIORNATA SIA RICORDATA CON IL SORRISO