“In punta di piedi ma in modo fermo, chiedo al presidente Draghi e al sottosegretario Vezzali di pensare ad aperture parziali per le partite dei playoff”. Così Ghirelli il 26 aprile scorso sulla possibilità di riaprire gli stadi per i playoff di Serie C. E oggi? Non c’è alcuna novità su questo punto, nonostante tutto intorno il mondo si muove.

Nel frattempo è arrivata la possibilità per la finale di Coppa Italia, tra Juventus e Atalanta, di vedere il 20% della capienza occupata da tifosi al Mapei Stadium. Già ufficiale, quindi, questo provvedimento. E poche ore fa è stato reso noto che anche gli Internazionali di Roma (tennis) avranno il pubblico: in questo caso il 25% della capienza complessiva degli impianti, così come avverrà anche per gli Europei di calcio. E nel basket la Lega spinga per avere lo stesso provvedimento in vista dei playoff scudetto.

In Serie C, dopo le parole di Ghirelli, è rimasto tutto fermo. E domenica iniziano i playoff: che qualcosa possa muoversi a breve? È una speranza, dettata da altre aperture, più che una prospettiva.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 05 maggio 2021 alle 19:49 / Fonte: Labaricalcio.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Vedi letture
Print