Tutti o quasi tutti i calciatori che hanno vestito la maglia del Potenza in questa tornata agonistica potrebbero e dovrebbero andare via. Lo strappo con la piazza è definitivo, nessuno si è dimostrato degno di indossare una maglia gloriosa mortificata dai loro atteggiamenti. La ciliegina sulla torta di questa sciagurata stagione è stata messa domenica notte e per la serie al fine non esiste mai peggio possiamo dire che questi calciatori non hanno mai incarnato i valori dei tifosi e della gente che li ha sempre sostenuti.

Il Potenza a livello tecnico va rifondato con la famiglia Macchia che sta esplorando e valutando tutte le ipotesi da cui poter ripartire bene ed in maniera programmatica. Inutile dire che per quanto visto in questi due anni il Potenza dovrà avere nel suo asset societario un dg, da un ds e da un allenatore valido per la categoria. Va rimarcato che, ovviamente, a livello dirigenziale il fulcro sarà l'attuale ad del Potenza Nicola Macchia che è da tempo al lavoro per capire che cosa salvare da questa annata calcistica appena terminata.

Oltre Hristov, Candellori, Alastra, Burgio, Sbraga,Verrengia, forse Castorani e Saporiti (che andrà molto probabilmente via) non troviamo altri atleti meritevoli di riconferma indipendentemente dalla loro posizione contrattuale. È possibile che circa l'ottanta per cento del Potenza che verrà dovrà essere ricostruito. In pratica una squadra intera andrà rifondata. La società rossoblù dovrà essere unita e convinta nel portare avanti determinate idee ma per il momento è ancora il tempo del capire... come ripartire.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 25 maggio 2024 alle 19:11
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print