Il Potenza Calcio ha terminato il ritiro nella bella località della Val d'Agri e la Società ha voluto formulare i propri ringraziamenti alla città di Viggiano nei modi che spesso ha contraddistinto la Società lucana. Di seguito il comunicato del club rossoblu.

"È terminato il ritiro del Potenza Calcio a Viggiano (PZ): dal 16 luglio al 1 agosto, i rossoblù sono stati ospitati presso la Cittadella dello Sport, centro federale territoriale della FIGC Basilicata con all'interno il Campo Sportivo A. Coviello, il palazzetto dello sport Palavejanum e l'attiguo impianto natatorio multifunzionale con palestra.
Accolti straordinariamente nel quartier generale dell'Hotel dell'Arpa, società, staff tecnico e calciatori si sono sentiti davvero a casa, coinvolti anche nella vita territoriale con tour guidati sulla Montagna Grande o in centro storico e protagonisti di momenti conviviali, abbracciati con affetto dall'intera comunità.
Il programma degli allenamenti ha visto la totale disponibilità dell'amministrazione comunale viggianese e dei gestori degli impianti sportivi, all’avanguardia e dotati di ogni comfort. Da segnalare anche la possibilità per gli atleti di refrigerarsi nell'area del ponte sul torrente Alli, suggestiva località ambientale legata ai riti e tradizioni della Madonna Nera, patrona lucana, che rientra nella candidatura dei "Cammini" a Patrimonio Unesco.
Il Potenza Calcio ha voluto ringraziare sentitamente Viggiano. Il presidente Donato Macchia, il vice presidente Angelo Chiorazzo e l'Amministratore Delegato Nicola Macchia hanno salutato, tra gli altri, il sindaco Amedeo Cicala e l'Assessore comunale allo Sport di Viggiano Paolo Varalla. Oltre allo scambio di gagliardetti, il club ha espresso piena soddisfazione per la proficua collaborazione durante l'esperienza, vissuta nel segno della condivisione e integrazione con il territorio.
Inoltre, prima della partenza è stato affisso un messaggio in alcuni luoghi simbolo per testimoniare l'unione tra il leone rampante e il centro valdagrino. La promessa è di ritrovarsi in futuro, già in occasione delle prossime gare al Viviani nella nuova stagione di Serie C".

Questo pomeriggio la preparazione riprenderà allo Stadio Viviani con il primo incontro tra tifosi e nuovi arrivati, pronti alla sesta partecipazione consecutiva alla Lega Pro.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 11:36 / Fonte: Potenza Calcio
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print