Il Potenza supera il Casarano per 3-1 grazie alla doppietta di Selleri e alla rete di Ghisolfi, conquistando tre punti preziosi davanti al pubblico del “Viviani”. Prestazione convincente dei rossoblù, trascinati da uno Schimmenti in stato di grazia, autore di tre assist e per larghi tratti imprendibile. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

CUCCHIETTI 6,5: chiamato in causa sul finire di primo tempo e si fa trovare pronto. Giornata tranquilla per il portiere scuola Torino, non può nulla sul rigore calciato da Chiricò in pieno recupero.

NOVELLA 7: si ripete dopo la buona prova dell'Arechi. L'ex Picerno sembra un altro calciatore, attento in fase difensiva ed è tra protagonisti dei tre gol rossoblù. (dal 63' ADJAPONG 6: normale amministrazione, non soffre particolarmente gli attacchi ospiti. )

RIGGIO 6,5: altra prestazione "quasi" perfetta. L’unico vero errore arriva intorno alla mezz’ora, quando Perez gli soffia il pallone e trova la conclusione, poi neutralizzata da Cucchietti. 

CAMIGLIANO 6,5: il classe '94 insieme al suo compagno di reparto non soffre particolarmente l'attacco rossoazzurro e conferma il suo buon momento di forma.

ROCCHETTI 6,5: cresce di partita in partita, contiene bene Chiricò e limita le giocate dell'ex Lecce e Foggia.

FELIPPE 6,5: gestisce bene il centrocampo rossoblù, meno appariscente del solito ma pulito nelle giocate. (dall'85' BACHINI SV)

GHISOLFI 7: pronti, via, trova il gol del vantaggio ed è autore di una prestazione superlativa dopo un periodo che lo visto lontano dal campo per infortunio. (dall'85' DE MARCO SV)

SIATOUNIS 6,5: dai sui piedi nasce il primo gol del Potenza. Solita partita di sostanza in mezzo al campo, si dimostra pedina importante nell'undici di mister De Giorgio.

MAZZEO 6,5: titolare a sorpresa dopo la bella serata di Coppa contro il Cerignola. Partita intraprendente, si dimostra troppo "innamorato" del pallone ed avrebbe potuto gestire meglio alcune situazioni.

SCHIMMENTI 8: Ah, come gioca Schimmenti! Il calciatore rossoblù è in splendida forma: 3 assist, gli manca solamente il gol per chiudere in bellezza. (dal 63' PETRUNGARO 6: entra a partita già chiusa, l'ex Messina si vede davvero poco.)

SELLERI 8: prima doppietta in maglia rossoblù, terza rete in due gare ed autore di una prestazione da centravanti vero. (dal 73' MAISTO 6: dà il suo apporto, nel finale fa rifiatare il centrocampo.)

ALLENATORE DE GIORGIO 8: prepara la partita nel migliore dei modi e il campo gli dà ragione. La squadra lo segue, il suo Potenza gioca con intensità e sfrutta bene le occasioni create.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 01 dicembre 2025 alle 00:00
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print