Tutto in 90 minuti. Al "Viviani", Potenza-Catanzaro si affrontano nel 2° turno dei playoff per accedere agli spareggi nazionali, quelli decisivi per l'assalto alla Serie B. A causa delle restrizioni per l'emergenza sanitaria da Coronavirus, la sfida si disputerà a porte chiuse.

Come per il primo turno, non ci saranno eventuali supplementari in caso di parità: da regolamento della Lega Pro, la qualificata sarà la squadra che ha chiuso davanti rispetto all'avversaria nella regular season. In questo caso dunque sarebbe il Potenza ad accedere ai playoff nazionali, in virtù del quarto posto in classifica conquistato dopo lo stop dei campionati, mentre il Catanzaro ha chiuso al 7° posto. 

I calabresi hanno già disputato un turno di qualificazione ed hanno ottenuto il pass grazie allo 0-0 nei novanta minuti disputati martedì sera contro il Teramo al "Ceravolo". Invece il Potenza ritornerà in campo dopo quasi 4 mesi dall'ultima volta: era il 9 marzo e la squadra allenata da Giuseppe Raffaele impattava per 0-0 sul campo della Cavese al "Menti" di Castellammare di Stabia. Durante la stagione regolare, il Potenza ha prevalso sia all'andata che al ritorno contro il Catanzaro: sia al "Ceravolo" che al "Viviani", i rossoblù hanno sconfitto le aquile per 2-0.

La partita prenderà il via alle ore 20:45 e sarà il signor Alberto Santoro di Messina a dirigere le ostilità. Il match sarà visibile anche in chiaro con la diretta di RaiSport con collegamento alle ore 20:30 dal "Viviani". 

QUI POTENZA - Raffaele dovrà fare a meno di Giosa (squalificato) e Ferri Marini (mancato prolungamento del contratto) per questa sfida contro i calabresi. La sua squadra ripartirà dal classico 3-4-3 con Silvestri pronto a guidare il reparto arretrato con Emerson e Sales, davanti a Ioime. In mezzo, Coccia e Sepe pronti a spingere sulle fasce con Sonny D'Angelo e Coppola in mezzo. In attacco, pronti Golfo e Ricci a dare manforte al centravanti titolare, Jacopo Murano. Dalla panchina partirà l'ultra quarantenne Carlos França, presente tra i convocati anche il giovane Iacullo per questa sfida. 

QUI CATANZARO - Auteri recupera a pieno regime sia Tulli che Bianchimano, non al meglio nell'ultima uscita. Il tecnico - nella conferenza pregara - ha parlato di una squadra in salute e pronta a giocarsi quest'altra battaglia. Rispetto al match contro il Teramo sarà assente dai titolari Casoli, complice la squalifica: al suo posto, il tecnico pensa ad uno tra Statella e Di Livio. Là davanti ci sarà Di Piazza, supportato da Carlini  ed uno tra Kanoute e Tulli (favorito il secondo) mentre Bleve si tiene stretto il posto tra i pali, nonostante il rientro di Di Gennaro. Fuori anche Iuliano, a causa della mancata proroga del prestito proprio dal Potenza. 

Ecco le probabili formazioni della sfida che potrete seguire in diretta grazie al LIVE MATCH di TuttoC.com a partire dalle ore 20:15: 

Potenza (3-4-3): Ioime; Sales, Emerson, Silvestri; Coccia, D'Angelo, Coppola, Sepe; Ricci, Murano, Golfo. A disp. Santopadre, Brescia, Viteritti, Gassama, Souare, França, Di Somma, Longo, Panico, Dettori, Volpe, Iacullo. All. Raffaele

Catanzaro (3-4-3): Bleve; Celiento, Atanasov, Martinelli; Statella, Corapi, De Risio, Contessa; Tulli, Di Piazza, Carlini. A disp. Di Gennaro, Mittica, Riggio, Nicoletti, Pinna, Urso, Di Livio, Kanouté, Novello, Bayeye, Bianchimano.  All. Auteri. 

Arbitro: Alberto Santoro di Messina (assistenti: Vitali-Cortese)

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 luglio 2020 alle 12:23 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Giuliano Guarino
vedi letture
Print