L'arbitro designato per la gara valevole per il secondo turno dei Play Off Potenza-Catanzaro è il siciliano Alberto Santoro  di Messina, decretato il miglior arbitro della Trinacria per la stagione 2018/19.
Sarà coadiuvato da Riccardo Vitali di Brescia e Francesco Cortese di Palermo mentre il quarto ufficiale sarà Mario Cascone di Nocera Inferiore.
Santoro ha arbitrato in questa stagione particolare 15 volte in terza serie, presenze equamente distribuite tra i tre gironi e ha diretto anche una partita della Nazionale Italiana, Italia U19-Svizzera U19 2-1.
Nella post season ha già arbitrato la gara di Play Out Olbia-Giana Erminio 1-0. Nella stagione regolare ha avuto modo di dirigere sia rossoblu che giallorossi nella gara del Ceravolo, partita di andata, finita 2-0 per il Potenza (reti di Ferri Marini e Manuel Ricci) nella quale ha comminato 4 ammonizioni (Casoli e Favalli per le Aquile e Ferri Marini e Vuletich per i Leoni). Le altre partite del girone C sono state Virtus Francavilla-Bari 1-0, Vibonese-Ternana 1-1, Monopoli-Avellino 0-2 e Ternana-Bari 2-2. Nelle quindici gare di C ha ammonito 77 volte, decretato 1 espulsione per doppia ammonizione, 2 espulsioni dirette, ha assegnato ben 11 rigori.
Lo scorso anno ha diretto Potenza-Rende 0-0 con 6 ammonizioni (Ricci, França, Sales ed Emerson per il Potenza) e 1 espulsione (il potentino França al 30').

Il quarto uomo Mario Cascone quest'anno ha arbitrato i giallorossi in occasione di Catanzaro-Viterbese 4-0 con quattro ammoniti. Nessuna presenza con il Potenza nella stagione attuale mentre la scorsa ha diretto Bisceglie-Potenza 1-1, rete dei pugliesi al 91' con Markic che  pareggiò il vantaggio di Genchi, con 6 ammoniti, Dettori, Strambelli e Ioime per i rossoblu, e 2 espulsi Genchi e Bottalico dopo il pareggio dei nerazzurri.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 luglio 2020 alle 18:26
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print