La città e la squadra sono pronte alla nuova avventura dei Play Off, un risultato, ricordiamolo sempre, assolutamente inimmaginabile fino a tre anni fa. Oggi, dopo lo scorso anno, il Potenza si gioca ancora una volta un posto in Serie B. Non sappiamo se sarà possibile coronare il sogno, nel calcio tutto è possibile, ma solo il fatto di esserci, e per il secondo anno consecutivo, è un successo.

I rossoblu non hanno nulla da perdere, hanno la tranquillità di chi non è pressato dall'ambiente ma che ha la giusta fame e voglia di scalare le montagne. Sono altri che devono preoccuparsi, quelle squadre che hanno speso tanto e per le quali una sconfitta potrebbe diventare un dramma. Basti vedere la partita di oggi, il Catanzaro ha una rosa stimata in 5.450.000,00 Euro (Fonte transfermarkt), è al quarto posto dietro Bari, Ternana e Reggina tra le rose "monster" del girone C. Il Potenza, con il valore di 3.000.000,00 di Euro è "solo" tredicesimo dietro a realtà anche meno blasonate. Poiché il calcio è bello perché sovverte blasoni e pronostici il Potenza di Caiata, Fontana e Iovino ha chiuso la stagione "regolare" al quarto posto e a +13 dai giallorossi.

Proprio la forza di chi ha più fame e una dose di fortuna che non guasta mai diventa il mixer giusto che può portare al successo. Intanto, carichiamoci con il bel video che Il Potenza Calcio ha pubblicato sul proprio sito.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 05 luglio 2020 alle 16:29
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print