Appena 20 giorni fa avevamo fatto un punto di situazione sugli allenatori del girone C della serie C, stilando una piccola classifica sulle squadre "ammazza-allenatori", ovvero di quelle partite che hanno interrotto la carriera di un allenatore.
Diventano 7 le squadre che da inizio stagione hanno mantenuto sulla propria panchina lo stesso allenatore, ovvero Audace Cerignola (Tisci), Picerno (Longo), Casertana (Cangelosi), Juve Stabia (Pagliuca), Messina (Modica), Sorrento (Maiuri), Taranto (Capuano), mentre altre società hanno dovuto dare una scossa alla stagione cambiando in corsa il tecnico. L'ultimo, in ordine di tempo, è Zauli del Crotone.
A Potenza quattro allenatori (Colombo, Lerda, Marchionni e le parentesi da traghettatore di De Giorgio), tre a Foggia (Cudini, il traghettatore Olivieri, Coletti), Giugliano (Di Napoli, Ascione, Bertotto), Monopoli (Tomei, Anaclerio, Taurino), Monterosi (Romondini, Taurino, Scazzola).
Quali sono state le squadre ammazza-allenatori? Parliamo della partita che ha stabilito che la misura era colma e che occorreva cambiare l'allenatore: i rossoblù di Capuano hanno fatto esonerare ben quattro volte l'allenatore: Lerda del Potenza, per ben due volte Romondini del Monterosi e, ultimo, proprio il tecnico del Crotone Zauli. I lucani del Potenza hanno fatto fuori Tabbiani del Catania, Cudini del Foggia e Di Donato del Latina.
L'Avellino ha fatto esonerare due allenatori, ovvero Coletti del Foggia e Colombo del Potenza. Un esonero per mano di Juve Stabia, Catania, Virtus Francavilla, Monterosi, Sorrento, Latina, Giugliano, Crotone, Foggia e Turris. Venti giorni fa ci chiedevamo se l'elenco degli esoneri fosse da aggiornare e così è stato: mancano 11 partite alla fine del campionato, avremo altre sorprese?
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:05 Foggia, Casillo al veleno: "Foggia va rispettata, si è superato il limite. Chiediamo equilibrio"
- 18:58 Sorrento, la rabbia di patron Cappiello: "Penalizzati ancora una volta, errori sempre contro di noi"
- 18:48 Scafatese, ritorna la serie C dopo sedici anni!
- 18:44 Trapani, la rabbia di Aronica in conferenza: "Ho visto i tifosi dispiaciuti per la vittoria, Antonini fa bene ad andarsene"
- 18:37 Toscano saluta il Catania: "Sono amareggiato, sognavo un finale diverso"
- 18:31 Siracusa, nuova penalizzazione in arrivo: attesa per il TFN, giovedì il verdetto!
- 18:23 Sosta Nazionali, la Serie C si adegua: rinviate le gare delle U23!
- 18:13 Serie A2 Credem Banca: La Rinascita Volley Lagonegro si arrende al tie-bereak a Macerata!
- 18:06 Serie B, Pallanuoto: per la Basilicata Nuoto 2000 è notte fonda!
- 17:58 Serie C Pallavolo, partenza in salita nei playout per la PM Volley Potenza che cede al Pastena!
- 17:50 Basket Serie B: Vittoria importante per la Basilia BCC Potenza che consolida il quarto posto!
- 14:46 Contrasto alla violenza di genere nel potentino. Due arresti in applicazione del "codice rosso"
- 20:16 PotenzaTrapani-Potenza 2-1, le pagelle: Mazzeo entra e segna, ma non basta
- 19:51 Serie C Sky wifi girone C, la 33ª giornata. Potenza e Picerno sconfitte in Sicilia
- 19:47 PicernoPicerno, mister De Luca dopo la sconfitta di Siracusa: "Non abbiamo fatto male ma non basta, la salvezza resta l’obiettivo”
- 19:39 Picerno, continua il periodo no: i melandrini beffati nel finale al "De Simone" di Siracusa!
- 19:38 #MondoPotenzaTrapani-Potenza, ora avanti: lo sguardo è già al prossimo obiettivo
- 19:33 Serie D girone H, i risultati della 28ª giornata. Ancora sconfitte le lucane
- 18:29 Eccellenza Basilicata, i risultati della 28ª giornata. Play off e play out definite le partecipanti
- 18:28 Promozione lucana, i risultati della 28ª giornata. Invicta Matera a un punto dall'Eccellenza
- 18:23 Trapani, Celeghin nel post gara: "La squadra è viva e continua a credere nella salvezza"
- 17:56 Trapani, Aronica esulta: "I ragazzi sono stati encomiabili, vittoria fondamentale ci abbiamo creduto fino alla fine"
- 17:25 PotenzaPotenza, De Giorgio amareggiato nel post gara: "La prestazione c’è stata, ma il rammarico è enorme"
- 16:54 PotenzaTRAPANI-POTENZA 2-1: il recupero è ancora una volta fatale ai rossoblù!
- 14:30 Trapani-Potenza 2-1. Rossoblù immeritatamente ko nel recupero
- 13:44 TRAPANI-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 00:00 Trapani-Potenza, dove vedere la partita in tv
- 20:01 PotenzaTrapani-Potenza, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 16:00 PotenzaIl Potenza anti-Trapani è (quasi) pronto
- 14:22 Trapani, il tecnico Aronica: "Il Potenza è una squadra importante, ha meno punti di quelli che merita"
- 11:38 Trapani, in vista del Potenza prezzi popolari in tutti i settori: biglietti a 4 e 5 euro!
- 10:07 PotenzaPotenza, De Giorgio alla vigilia del match di Trapani: "Serve continuità, Trapani banco di prova importante"
- 18:17 PotenzaPotenza, la gioia dei protagonisti dopo la finale di andata. Schimmenti: “Notte indimenticabile”, Castorani: “Ci ha spinto la curva”
- 16:33 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: l'assessore Franco Cupparo
- 16:29 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: il Presidente del Coni Basilicata Giovanni Salvia
- 15:45 PotenzaLatina-Potenza, ecco a che ora si giocherà
- 15:34 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Federico Pellegrino e Marco Laguardia
- 15:26 #MondoPotenzaLa Coppa Italia a Potenza: lo speciale di TTP con Arturo Scarpaleggia e Leo Volturno
- 15:23 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Giovanna Motta e Antonio da Torino
- 14:58 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Daniele Stefani e Fabio Ferrara
- 14:46 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: la vicesindaca e Assessora Federica D'Andrea
- 14:22 PotenzaLatina-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi rossoblù
- 13:35 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: Miss Italia Katia Buchicchio
- 13:29 #MondoPotenzaLe interviste di Potenza-Latina: il sindaco Vincenzo Telesca
- 13:15 PotenzaVerso Trapani-Potenza, il tecnico De Giorgio: "È una trasferta difficile, giocherà chi ha avuto meno spazio"
- 12:20 PotenzaPotenza-Latina, ai rossoblù manca un calcio di rigore
- 11:43 #MondoPotenzaPotenza-Latina, le interviste pre gara: Massimo Telesca


