Il Consiglio Direttivo della Lega Pro ha analizzato la situazione attuale del calcio italiano alla luce degli sviluppi tuttora imprevedibili della pandemia da Coronavirus, che per il momento non accenna a diminuire. Dunque, mentre il campionato prosegue regolarmente, con il Potenza che continuerà il suo cammino nel girone C, i vertici di Lega stanno vagliando tutti i possibili scenari, anche in considerazione dei tantissimi rinvii, che stanno avvenendo soprattutto nel raggruppamento meridionale, quello dei rosso-blù.

Sul piatto ci sarebbero tre possibili ipotesi da attuare nel caso in cui – a seconda del momento – dovesse essere sancito lo stop al campionato: slittamento del calendario senza playoff, disputa del solo girone d’andata con playoff e playout oppure playoff allargati per determinare tutte le promosse.

Spiega il Corriere dello Sport: “Francesco Ghirelli e il direttivo di Lega Pro ancora al lavoro su salute e situazione economica. Per quest’ultimo elemento si auspica considerazione dal governo per il calcio di Serie C («Servono aiuti concreti»). La Lega Pro in ogni caso elabora ulteriori programmi di contenimento spese. Il fattore salute delinea tre scenari che saranno esaminati a breve. Secondo la situazione sanitaria, si ragiona su un possibile slittamento del calendario con promozioni e retrocessioni senza playoff e playout; concludere il girone di andata e cristallizzare la classifica con successivi playoff e playout; calendario che resta monco anche nel girone di andata e si va a playoff allargati senza promozione diretta”

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 04 novembre 2020 alle 20:41 / Fonte: calciofere.it
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture