Il Potenza torna al successo in campionato dopo più di un mese, superando il Foggia per 3-0 davanti al proprio pubblico. Una prestazione convincente per i rossoblù, che hanno saputo controllare la partita senza particolari patemi, grazie anche a gol di qualità firmati da Riggio, Felippe e BruschiEcco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.

ALASTRA 6: trema solo sul palo di Garofalo. Spettatore non pagante.

RIGGIO 7: si conferma tra le note lieti di questo avvio di stagione. Corona l’ennesima buona prestazione con un gol di pregevole fattura. (dall'84' NOVELLA sv)

BACHINI 6,5: ordinato, non soffre la fisicità di Sylla.

BURA 6: gara tranquilla, non particolarmente sollecitato si conferma un buon prospetto. 

BALZANO 6: soffre in avvio, poi autore di una prestazione attenta senza sbavature.

FELIPPE 7: autore del gol del raddoppio, il Potenza non può farne almeno. (dal 76' BRUSCHI 6,5: entra e chiude il match con un bel diagonale. Trova il primo gol in maglia rossoblù).

ERRADI 6: ritorna dal primo minuto e si rende autore di una buona prestazione impreziosita dall’assist sul raddoppio di Felippe. (dall'84' MAISTO sv)

DE MARCO 5,5: parte per la prima volta in campionato dal 1’ minuto. Ci mette tanto impegno ma non riesce ad incidere particolarmente nella manovra. (dal 67' SIATOUNIS 6: porta freschezza al centrocampo, da un suo tiro nasce il terzo gol del Potenza).

PETRUNGARO 6: solita buona prestazione ma gli manca lo spunto dei giorni migliori.

D'AURIA 6: dopo un periodo negativo il numero 10 rossoblu serve il gol del momentaneo 1-0 e fornisce un buon apporto alla manovra offensiva. (dal 76' GHISOLFI sv)

ANATRIELLO 5,5: un’altra prestazione senza reti per l’attaccante napoletano che rispetto alle precedenti apparizioni ci mette più impegno e voglia.

ALLENATORE DE GIORGIO 6,5: il suo Potenza torna alla vittoria in campionato dopo più di un mese. Il tecnico calabrese (al momento) salva la sua panchina.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 02 novembre 2025 alle 20:27
Autore: Red TTP / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print