Secondo appuntamento in 24 ore per il Potenza che al Viviani ha affrontato il Gelbison Cilento squadra appena retrocessa dalla serie C e pronta a tentare la scalata alla serie perduta nel prossimo campionato di quarta serie infatti, i cilentani guidati da Monticciolo hanno giocatori di buon livello per la serie D.
Partita vera con le squadre che si affrontano con cattività agonistica che ha poi causato l'espulsione di Sbraga per un fallo a gioco fermo e conseguente rigore trasformato da Croce (33') che porta in vantaggio i campani. Entra Hristov per riequilibrare il numero dei calciatori in campo e questo è uno dei vantaggi degli allenamenti congiunti oltre a quello di evitare eventuali squalifiche. Eppure il Potenza ci aveva provato con Laaribi che su punizione centra il palo al 15'. Ancora Laaribi su punizione (26'), Saporiti (36'). Chiusura di tempo con tentativo di Camilleri per i cilentani che vanno al riposo in vantaggio.
Parte bene con più piglio il Potenza nel secondo tempo e Saporiti al 51' controlla con la suola e fulmina il portiere ospite. Il bel gol galvanizza i lucani che con Gagliano su assist preciso di Hadžiosmanović dopo una possente azione di Alagna firma il sorpasso. Non ci sta il Gelbison e ci prova con Tessitore che impegna Gasparini e Manzo che scheggia la traversa. C'è il tempo per il bomber Caturano di mettere la firma con una correzione su tiro di Verrengia che fissa il punteggio sul 3-1 per il Potenza e manca il 4-1 in scivolata a pochi "centimetri" da Cannizzaro. Girandola di sostituzioni nelle due squadre con gli innesti tra i campani di Cannizzaro, Casiello, Lollo, Tuminiello, Bellino, Barone, Muratori, Conte mentre Colombo manda in campo dall'80' Maddaloni, Sandri, Caturano, Di Grazia, Del Sole, Candellori, Mata, Calvosa e Gagliardi.
Le formazioni iniziali schierate da mister Colombo e mister Monticciolo:
POTENZA. Gasparini; Gyamfi, Sbraga (Hristov), Verrengia; Hadžiosmanović, Laaribi, Porcino, Prezioso, Saporiti; Gagliano, Alagna.
GELBISON CILENTO. Cirillo, Ferrante, Camilleri, Tazza, Manzo, Russo, De Pasquale, Cellammare, Montinaro, Bubas, Croce.
ARBITRO: Gaetano Brindisi
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:16 #MondoPotenzaTuttoPotenza sarà al "Del Duca"
- 22:23 Catania, fideiussione: il club non ha rispettato la scadenza odierna
- 22:11 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:37 Ascoli, il tecnico Tomei avverte: "Il Potenza è un'ottima squadra, sarà un test probante"
- 20:00 PotenzaEcco perchè Ascoli-Potenza non si vedrà in tv
- 19:52 PotenzaAscoli-Potenza, cosa succede in caso di parità al 90'?
- 19:41 PotenzaIl Potenza anti-Ascoli è (quasi) pronto
- 19:13 PotenzaAscoli-Potenza, chiusa la prevendita: ecco il dato del settore ospiti
- 13:55 PotenzaVerso Ascoli-Potenza, il tecnico Tisci: "La squadra non deve vivere questa sfida come una rivincita dei playoff, ai tifosi dico di godersi la trasferta"
- 23:23 PotenzaUna nuova stagione pronta ad iniziare per la Basilia Basket Potenza
- 23:10 PotenzaPotenza, Felippe sarà titolare contro l'Ascoli?
- 22:30 Ci segui già su Instagram? Se la risposta è no... è il momento giusto per rimediare!
- 21:21 Eziolino Capuano a TMW: "Antonini solo disastri, i punti di penalizzazione che ha preso un record mondiale"
- 21:10 PotenzaAscoli-Potenza, a meno di 24 ore dalla chiusura continua a salire il numero di biglietti venduti nel settore ospiti
- 20:39 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:24 Sarà Gabriele Sacchi ad arbitrare Ascoli-Potenza
- 19:08 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Ascoli-Potenza
- 18:45 PotenzaPonte Musmeci, pubblicata la gara per il restauro conservativo
- 18:28 PicernoPicerno-Francavilla, allenamento congiunto interrotto al termine del primo tempo
- 13:26 Serie D 2026/2027, ecco i gironi: Melfi e Francavilla in Sinni insieme nel Girone H
- 23:18 PotenzaAscoli-Potenza, già 185 tifosi rossoblù per il debutto in Coppa Italia Frecciarossa
- 22:00 PotenzaPotenza, più controlli e videosorveglianza nel centro storico: il Comitato per la sicurezza rafforza le misure
- 21:37 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:15 Serie D, il Fasano resta fuori: il Melfi salva la categoria. Domani l'attesa per i gironi
- 21:02 PicernoALLENAMENTO CONGIUNTO, L’AZ PICERNO SUPERA L’AS MELFI
- 21:47 Guidonia, intervento riuscito per Cristian Riggio dopo la rottura del crociato
- 20:58 Ex Vivalat ed ex Cip Zoo, la Regione riapre i dossier: sopralluogo di Bardi
- 20:31 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 19:26 PotenzaAscoli-Potenza, ecco il dato aggiornato del settore ospiti
- 19:22 Amichevole, la Lazio batte in rimonta l'Ascoli al "Del Duca"
- 18:51 PotenzaAl Perugia piace l'attaccante del Potenza D'Auria
- 14:23 PotenzaPotenza, piace un ex Bari e Trapani ma il difensore non vestirà rossoblù
- 21:08 PotenzaAscoli-Potenza, settore ospiti: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora
- 21:03 Serie D, slitta l'ufficializzazione dei gironi: appuntamento al 6 agosto
- 20:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:47 A Taranto si raggiunge quota 1.000 abbonamenti in due ore
- 20:41 CalciomercatoCatania, in arrivo l'ex Potenza Rocchetti
- 14:33 UfficialePotenza, colpo a centrocampo: ufficiale Andrea Franzolini, firma fino al 2028
- 13:01 PotenzaCOPPA ITALIA FRECCIAROSSA ASCOLI–POTENZA: BIGLIETTI SETTORE OSPITI IN VENDITA
- 20:55 UfficialeCalciomercato, le ufficialità del girone C
- 19:41 #MondoPotenzaIl diritto di critica è sacrosanto. Quello di insultare, no!
- 19:10 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 16:44 PotenzaAscoli-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per il settore ospiti
- 16:16 PotenzaPotenza, arriva Franzolini e un centrocampista può salutare
- 15:52 PotenzaPotenza, domani è il giorno di Franzolini
- 11:07 PotenzaÈ morto a 86 anni monsignor Agostino Superbo, fu vescovo di Potenza


