Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, entro domani, al massimo dopo domani, il Comitato Tecnico Scientifico dovrebbe pronunciarsi riguardo la proposta di allargare la capienza negli stadi italiani, nei palazzetti, nei cinema, nei teatri e nei luoghi dove si svolgono eventi di sport, cultura e spettacolo.

Si pensa che si possa passare dal 50 al 75% di capienza massima negli stadi, con l’80% che verrà adottato per teatri e cinema. I palazzetti, invece, potrebbero essere occupati fino al 35%. 

Il Potenza così potrebbe sfruttare ancor di più il fattore casa, nella speranza che i tifosi riempiano sempre di più il "Viviani" già in occasione della sfida con l'Andria del 10 Ottobre 2021.

Infatti in serata Silvio Brusaferro, portavoce del Comitato Tecnico Scientifico, ha dato il via libera all’aumento della capienza negli stadi dal 50% al 75%: “Il Comitato, sulla base dell’attuale evoluzione positiva del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna vaccinale, ritiene si possano prendere in considerazione allentamenti delle misure in essere, pur sottolineando la opportunità di una progressione graduale nelle riaperture, basata sul costante monitoraggio dell’andamento dell’epidemia combinato con la progressione delle coperture vaccinali nonché degli effetti delle riaperture stesse”.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 27 settembre 2021 alle 23:59
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print