Il Potenza in 10 e la gestione arbitrale della partita con la Juventus NG non è stata accettata dal presidente del Potenza che in sala stampa ha esternato il proprio disappunto sull'arbitraggio del signor Gianluca Grasso di Ariano Irpino al quale ha contestato una direzione di gara a dir poco insufficiente. Sotto la lente di ingrandimento di patron Macchia il rigore non concesso al Potenza, l'espulsione di Felippe e il gol del pareggio della Juventus NG. Un fiume in piena: «I nostri ragazzi hanno disputato una partita encomiabile, giocando in dieci per gran parte del match. Hanno messo cuore e anima, dando il massimo, e per questo va loro un grande grazie. Questa gara, così come quella contro il Crotone, conferma l’assoluta necessità di introdurre il VAR in Lega Pro. Ne ho parlato con il presidente Marani e presto sarò a Roma per confrontarmi con altri colleghi, con l’obiettivo di convocare un’assemblea. Servono un numero minimo di società per mettere all’ordine del giorno due temi fondamentali: il VAR e la riforma della Lega Pro.
La nostra società è solida, con un bilancio sano e tutti gli adempimenti in regola. Abbiamo garantito il pagamento degli stipendi e degli oneri accessori, evitando penalizzazioni. Ma servono regole certe e un’organizzazione migliore, altrimenti il sistema rischia di crollare.
In passato ho sostenuto il presidente Gravina, e ritengo che la riforma debba partire dal basso, con le società protagoniste del cambiamento. Mercoledì inizieremo questo percorso, perché non possiamo restare immobili davanti a evidenti problemi, sia negli stadi che nella gestione arbitrale.
A proposito di arbitri, ho scoperto solo di recente che nel calcio si può conferire con il direttore di gara tra primo e secondo tempo. L’ho fatto per segnalare un rigore negato e un’ammonizione discutibile che ha poi portato all’espulsione di un nostro giocatore. L’arbitro mi ha detto di aver arbitrato alla perfezione, ma io non posso accettarlo. Comprendo che gli arbitri in Lega Pro siano in formazione, ma proprio per questo è necessario il VAR.
Noi investiamo risorse vere nel calcio e pretendiamo rispetto. Se la Lega Pro è il terreno di crescita degli arbitri, allora è fondamentale dotarli di strumenti adeguati. Il VAR consentirebbe loro di rivedere le decisioni e migliorare. Non si tratta di favorire qualcuno, ma di garantire equità.
Siamo una delle 60 società e abbiamo lavorato molto per riqualificare il nostro club. Ma se non ci saranno regole certe e un cambiamento concreto, con grande amarezza, confermo che lascerò il calcio».
Autore: Voceroca / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 19:42 Il pilota potentino Rocco Mazzola trionfa nel Campionato Italiano GT Endurance!
- 19:30 Cosenza ambizioso, Ricciardi avverte le avversarie: “Abbiamo tutto per tornare subito in Serie B”
- 19:16 Monopoli, Chiricallo sposa la linea Macchia: “Servono strutture adeguate o ogni ambizione è vana”
- 18:43 Giudice sportivo, nessuna sanzione per il Potenza e per il Picerno
- 17:16 Il Crotone sottoposto ad amministrazione giudiziaria per 12 mesi
- 16:54 Triestina senza pace, altra penalizzazione di 13 punti
- 15:31 Invicta Matera, schema geniale su corner, il gol diventa virale
- 15:04 Il derby potentino affidato a un arbitro marchigiano
- 13:39 Coppa Italia di Serie C, il programma del secondo turno eliminatorio
- 12:04 PotenzaAddio tra il Potenza e Mattia Rossetti, l'attaccante in D alla Sarnese
- 11:21 Katia Buchicchio è Miss Italia 2025, la prima lucana
- 19:31 Cambio al vertice della Legione Carabinieri “Basilicata” arriva il Generale di Brigata Luca Mennitti
- 18:53 Cambio al vertice della Ternana? C’è anche Ferrero dietro le quinte
- 18:30 Patron Guarascio sui pochi tifosi: “Perché andare allo stadio quando ci sono Sky e il mare?”
- 18:21 PicernoPicerno ko, De Luca non cerca alibi: “Responsabilità mia, ma il gruppo crescerà”
- 18:05 Undici metri di pura follia: la Serie D regala una domenica da ricordare
- 17:38 Cavese, atto vandalico in Curva Sud "Catello Mari", ignoti hanno divelto le recinzioni
- 15:05 Concluse le indagini per rissa tra alcuni calciatori del Potenza e tifosi
- 13:39 #MondoPotenzaSerie C, Girone C: il regno dell’equilibrio
- 11:27 Il Messina in liquidazione giudiziale, campionato di Serie D a rischio
- 22:27 Serie C Sky wifi girone C i risultati della quarta giornata
- 21:24 Picerno, il Dg Greco: "Il Potenza è una delle migliori squadre del girone ma mi aspetto una risposta immediata"
- 20:22 PotenzaGiovanili Potenza, vincono all'esordio U17 e U15
- 20:02 Serie D girone H, i risultati della 2ª giornata, un punto per Francavilla e Ferrandina
- 19:17 Eccellenza lucana, i risultati della 2ª giornata, guidano San Cataldo, Oppido e Policoro
- 19:03 Promozione lucana, i risultati della 2ª giornata. In vetta Lavello e Matera
- 14:52 PotenzaTanti addetti ai lavori hanno assistito alla gara del Viviani tra Potenza e Crotone
- 17:33 #MondoPotenzaIL BUONO, IL BRUTTO E L'ANATRIELLO
- 15:26 Violenza e paura in Serie D: presidente aggredito nei pressi della sua abitazione
- 15:10 “Io Amo il Potenza” al fianco dei più piccoli: parte la raccolta di materiale scolastico!
- 14:58 CalciomercatoDopo oltre 300 presenze tra i pro, l’ex Potenza Hadžiosmanović sceglie l’Eccellenza!
- 13:14 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, De Giorgio: "Un punto meritato contro una squadra di qualità"
- 12:30 Il tecnico del Crotone Longo: "Prestazione da squadra vera, ma serviva più concretezza"
- 06:00 PotenzaPotenza-Crotone 3-3, le pagelle: D’Auria salva il Potenza, per la difesa è notte fonda
- 01:35 Potenza-Crotone 3-3: video, gol e highlights
- 23:57 PotenzaPotenza-Crotone, spettatori e incasso della partita
- 22:50 I risultati di oggi del 4° turno del girone C della Serie C sky wifi
- 22:34 PotenzaPotenza-Crotone finisce come lo scorso anno tre a tre: partita dalle mille emozioni al Viviani!
- 20:30 Potenza-Crotone 3-3, i rossoblu di De Giorgio la recuperano
- 19:30 POTENZA-CROTONE, le formazioni ufficiali
- 17:44 PotenzaIl calendario del Potenza dall'8ª alla 16ª giornata
- 14:47 Crotone, i convocati per la trasferta di Potenza
- 14:44 Salta l'esordio di Caturano con la maglia del Catania? Ecco perchè
- 10:47 Potenza-Crotone, ecco quanti biglietti sono stati venduti nel settore ospiti
- 10:42 PotenzaCIAO ELISA
- 10:00 PotenzaEcco dove vedere Potenza-Crotone
- 09:00 PotenzaPotenza-Crotone: previsioni meteo al "Viviani"
- 08:00 PotenzaIl Potenza anti-Crotone è (quasi) pronto
- 01:18 Potenza12 SETTEMBRE, 32 ANNI FA