La Berretti del Potenza Calcio impatta per 2-2 contro la Sambenedettese. L'Under 17 cade 3-1 contro il Bisceglie, cede il passo anche l'Under 15 che viene superata per 2-1 dai pari età pugliesi. Il Potenza Calcio Femminile viene superato per 13-0 dall'Asd Salento Women Soccer.
Dopo il ko esterno contro la Juve Stabia, la Berretti di Mister Luigi Garzya, non va oltre il 2-2 contro la Sambenedettese nella cornice dello Stadio "Alfredo Viviani". I Rossoblu approcciano subito al match con il giusto piglio, chiudendo la formazione ospite nella propria metà campo. Sono di fatti i padroni di casa a rompere l'inerzia del match su calcio di rigore. E' Grande a guadagnarsi la massima punizione dopo una travolgente azione personale, conclusa con un velenoso cross deviato con un braccio da un difensore ospite. Sul dischetto si presenta Paudice che spiazza il portiere per la rete dell'1-0. Nella ripresa i potentini ripartono dallo stesso copione della prima frazione, incrementando il vantaggio grazie a Francesco Casillo che insacca da due passi il corner calciato da Grande. Ma quando il match sembrava ormai volgere verso una facile vittoria del Potenza, ecco che la Sambenedettese raggiunge un insperato pareggio capitalizzando due letali ripartenze. L'assalto finale porta ad un nulla di fatto, con Lorusso e Volpe che sfiorano la rete del nuovo vantaggio. I ragazzi di Mister Luigi Garzya, del vice allenatore Manuel Scalese, del Preparatore Atletico Andrea Santarsiero, del Preparatore dei Portieri Nicola Guma e del Responsabile Mario Sinisgalli torneranno in campo martedì 5 Febbraio allo Stadio "Alfredo Viviani" per il recupero del 14° turno contro la Cavese, per un importante scontro diretto in ottica Playoff.
Dopo la sosta ripartono gli impegni di campionato per l'Under 17 di Mister Giuseppe Cirone, con i leoncini rossoblu che escono sconfitti per 3-1 dall'impegno esterno di Bisceglie. Giornata storta per i rossoblu che al termine del primo tempo sono in svantaggio per 2-0. Nel secondo tempo non cambia il leitmotiv del match con il Bisceglie che sigla il punto del 3-0 nei minuti iniziali. A nulla è valso il calcio di rigore trasformato da Melisi nella ripresa, col Potenza che non riesce a recuperare il passivo nonostante il forcing finale. La formazione di Mister Giuseppe Cirone, del vice allenatore Massimo Sabia, del Preparatore Atletico Andrea Santarsiero, del Preparatore dei Portieri Nicola Guma e del Responsabile Pietro Polino si ritufferanno in campionato domenica 10 Febbraio contro la Casertana.
Riprende anche il campionato Under 15, con i piccoli leoncini rossoblu che vengono battuti per 2-1 contro i pari età del Bisceglie solo nel finale di partita. Nel primo tempo i pugliesi si portano in vantaggio chiudendo la prima frazione sull'1-0. Il Potenza non ci sta e si rituffa in campo con il giusto piglio, riacciuffando il pari grazie al penalty realizzato da Gruosso. A sei minuti dalla fine i padroni di casa riescono a trovare la rete del 2-1, ma la beffa arriva allo scadere con l'ufficiale di gara che annulla il gol di Cristiano per una presunta posizione di fuorigioco. La selezione dell'Under 15 rossoblu ritornerà in campo il prossimo 10 Febbraio in trasferta contro la Casertana.
Dopo il rinvio della gara contro il Chieti, il Potenza Calcio Femminile è sceso in campo sabato per il 13° turno della Serie C Nazionale, con le "Leonesse Rossoblu" che vengono sconfitte per 13-0 contro l'Asd Salento Women Soccer. Le ragazze di Mister Daniele Moreschi e del Dirigente Tommaso Mazzoni torneranno in campo domenica 10 Febbraio contro il Napoli Femminile nella cornice del "Viviani".
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:58 Miglior logo lucano calcio a 11
- 19:36 La delusione del presidente del Potenza Macchia: nessuna riforma dei campionati e niente Var in Serie C
- 19:32 Il fuoriclasse della Juventus Next Gen Adzic non potrà giocare i play off di Serie C, ecco perchè
- 19:20 PotenzaPotenza, è vicino il rinnovo di contratto per il ds del Potenza Enzo De Vito?
- 19:14 "LA MORTE NON È UGUALE PER TUTTI"
- 19:12 L'attaccante pescopaganese Giuseppe Capuano saluta il Rocca San Felice con 27 goal e una stagione da leader
- 19:10 Gabriele Gravina Presidente Figc: "Istituiremo un protocollo da seguire quando ci saranno problemi di recuperi di partite in casi particolari"
- 19:06 PotenzaA Potenza è di attualità il problema droghe
- 19:03 Godiamo tutti di questo Potenza-Picerno che sarà la partita vetrina del nostro calcio lucano
- 19:00 Il Liverpool vince la Premier League ma lo scherzo dei "cugini nemici" dell'Everton è diabolico
- 18:57 Abbonamento a vita per "Escort Advisor"! Questo è il premio promozione per l'approdo in D dell'Athletic Club Palermo
- 18:49 Ecco a quanto è quotato l'approdo in B del Potenza tramite i play off di Serie C
- 18:47 A Napoli è scoppiata la McTominay-mania
- 18:44 PicernoWalter Guerra esterno Picerno: "La forza di questa squadra è il gruppo"
- 18:37 La Serie C e l'inutile "Salary Cup"
- 18:33 Il presidente del Trapani Valerio Antonini è sempre polemico... anche nel basket
- 18:29 Il Coni alla resa dei conti, non c'è accordo per il dopo Malagò
- 18:27 PotenzaPotenza, il consigliere comunale Vincenzo Aiello rimanda al mittente le polemiche sulla tappa del Giro D'Italia che partirà dal capoluogo della Basilicata
- 18:25 Bomber Antenucci dice addio al calcio giocato
- 18:19 La strana coppia "Jovanotti e Daniele De Rossi"
- 21:05 Designato un arbitro napoletano per il derby potentino
- 19:39 PicernoReginaldo Ferreira Da Silva: "Il Picerno non può più essere considerata una squadra sorpresa"
- 19:27 La Serie C approva il "Salary Cap", a Firenze all'assemblea della Lega Pro era presente anche il presidente del Potenza Donato Macchia
- 19:22 Disponibili i tagliandi per il play off tutto potentino tra Potenza e Picerno
- 19:22 Mister Raffaele Biancolino ha ricordato l'ex portiere del Potenza Mimmo Cecere
- 19:15 Cerignola, 100 Volte Capomaggio
- 19:12 Serie C Girone A, dopo gli incidenti post Trento-Pergolettese scattano i daspo
- 19:09 Giuseppe D'Agostino presidente Casertana: "Non pagherò il premio salvezza alla mia squadra e vi spiego perchè"
- 19:07 PER GRAZIANO
- 18:59 Per il nuovo stadio del Sorrento qualcosa si muove, ma i rossoneri il prossimo anno inizieranno di nuovo la stagione calcistica ancora a Potenza
- 16:47 PotenzaL'attaccante del Potenza Schimmenti è uno dei calciatori più "richiesti" del club rossoblù
- 16:44 PotenzaPotenza, c’è una "Bici in Comune"
- 16:39 Dopo la retrocessione in Promozione il presidente del Brienza Margherita suona la carica: "Vogliamo ritornare subito in Eccelenza"
- 16:36 Serie D Girone H, l'Andria è pronta a cambiare società
- 16:32 PicernoIn vista della sfida play off del "Viviani" il Picerno organizza bus per la trasferta di Potenza
- 16:26 Dopo la partita persa con il Napoli il Torino si consola con 40 pizze... con sfottò
- 16:23 Valerio Antonini presidente Trapani: "I miei calciatori non andranno in vacanza ma si alleneranno fino al 30 giugno"
- 16:21 L'ex attaccante della Roma Diego Perotti giocherà in Prima Categoria
- 16:19 Roberto Inglese attaccante Catania: "Sono molto felice per il goal siglato a Potenza"
- 16:15 La musica del cuore, la cantante pignolese Arisa in visita al Crob di Rionero
- 16:09 PotenzaPotenza, maxi operazione dei Carabinieri che arrestano undici persone per furto, autoriciclaggio e ricettazione
- 13:17 PotenzaIn punta di… dito
- 13:08 PotenzaVolley, la PM Volley Potenza pronta per la Supercoppa del Sud
- 10:00 L'ex ds rossoblù Natino Varrà al Viviani per Potenza-Catania: "Felice di essere qui, su De Giorgio vi dico che..."
- 09:00 Serie D, il punto sulle promosse in C: tutto ancora aperto in due gironi
- 08:18 Potenza29 APRILE 2018
- 22:01 Serie C, il calendario del primo turno play off del girone
- 21:20 Promozione lucana, in Eccellenza Chiaromonte e Montalbano. Salva l'ACS 09
- 20:57 Eccellenza lucana, nei play out il Pomarico batte il Brienza e ottiene la salvezza
- 20:46 Volley A3, finale play off. La Rinascita Lagonegro vola sul 2-0