Il Potenza si prepara alla sfida dell’Arechi con la consapevolezza di trovarsi di fronte una Salernitana che ha costruito gran parte del suo percorso al vertice grazie alla capacità di reagire alle difficoltà. I campani, infatti, sono la squadra che ha raccolto più punti dopo essere passata in svantaggio, ben 16, riuscendo a rimettere in piedi la partita in sei delle otto occasioni in cui si sono trovati sotto. Un dato che certifica il valore di un gruppo abituato a non mollare mai.

Per il Potenza, però, la sfida rappresenta anche l’occasione per invertire una tendenza che finora ha penalizzato i rossoblù: nelle sei situazioni in cui la squadra è andata sotto nel punteggio, è arrivato soltanto un punto. Un aspetto sul quale il gruppo sta lavorando, consapevole che maggiore continuità nelle reazioni può fare la differenza nel prosieguo del campionato.

La trasferta di Salerno diventa dunque un banco di prova importante: una sfida impegnativa, certo, ma anche un’opportunità per dimostrare crescita, maturità e capacità di restare in partita contro una delle corazzate del girone.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 novembre 2025 alle 12:33 / Fonte: TuttoSalernitana
Autore: Marco Laguardia
vedi letture
Print