Troppo sicuro di sè e troppo convinto di potere avere la meglio su un gruppo squadra che alla fine lo ha deluso e che non lo seguiva più da tempo. Marco Marchionni tecnico aziendalista e troppo "yes man" saluta Potenza ed il Potenza senza colpo ferire e di certo nessuno sentirà la sua mancanza a livello calcistico. Il Potenza ha sbagliato tutti gli obiettivi stagionali ed iniziali ma con l'arrivo di Marchionni sulla panchina rossoblù poco è cambiato con alcune sue scelte tecnico-tattiche che nelle ultime settimane sono sembrate veramente poco comprensibili. Marchionni era stato chiamato a raddrizzare i disastri altrui ma anche lui è salito su montagna russa che alla fine lo ha logorato e triturato con il trainer cretonese che adesso lascia il Potenza ai limiti della zona play out. Proprio perché la rosa del Potenza è stata assemblata in maniera illogica, proprio perché i giocatori stanno dimostrando per l’ennesima stagione di avere degli evidenti limiti caratteriali, al Potenza servirebbe un allenatore in grado di dare stimoli all’ambiente. Di andare oltre il valore della squadra, creando valore aggiunto con le proprie idee, teorie, intuizioni. Ma se quando Marchionni è arrivato a Potenza alle porte del mercato di Gennaio non si è fatto prendere neanche uno... un solo calciatore che gli sarebbe piaciuto avere con lui nella sua avventura in rossoblù ecco che già questo ci fa capire che quanto accaduto ieri non è stata di certo una casualità.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:30 NewsSerie D Girone H, tre squadre a punteggio pieno. Francavilla e Melfi, una giornata amara
- 22:15 PotenzaLoiacono, torna al San Nicola da ex: «Potenza solido e unito, ce la giocheremo»
- 21:45 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Bari-Potenza
- 20:52 PotenzaSalernitana-Potenza, non solo il gol annullato: altro episodio che fa discutere
- 20:51 BasilicataEccellenza Lucana, seconda giornata: Matera, Ferrandina e Oppido a punteggio pieno
- 20:36 BasilicataPromozione Lucana, seconda giornata: Balvano, Genzano e Pietragalla a punteggio pieno
- 19:22 PotenzaI Lettori ci scrivono. Potenza, a Salerno un’occasione sprecata: “Non è stata la Salernitana a travolgerci, sono stati i nostri errori”
- 23:25 Ancora una sconfitta per il Catania del ds Varrà, il tecnico Longo: "C'è preoccupazione, non meritavamo di perdere"
- 23:14 PotenzaBari-Potenza, superata quota 200 nel settore ospiti
- 22:16 NewsSerie C Girone C, 4ª giornata: il Sorrento vola in vetta, frenano Potenza e Picerno
- 20:43 Potenza e provincia4 su 4! Sorrento-Picerno 1-0: Cargnelutti gela il Picerno ed è solitario in vetta
- 20:10 PotenzaSiamo "piccoli"... ma cresceremo. L'intervista a Di Bari su Antenna Sud
- 18:02 PotenzaIL GOL FANTASMA
- 17:47 PotenzaEcco quanti spettatori hanno assistito al match tra Salernitana e Potenza
- 16:29 Salernitana, La Gumina: "Abbiamo meritato la vittoria, mi piace essere soprannominato Super Sayan"
- 12:36 PotenzaCHE NESSUNO SI OFFENDA...
- 11:50 PotenzaSalernitana-Potenza 4-2, le pagelle: Cucchietti e difesa tradiscono, si salvano De Marco, Petrungaro e Selleri
- 00:19 PotenzaPotenza, cade l’imbattibilità: a Salerno una sconfitta tra gol, reazione ed episodi
- 00:03 PotenzaTisci: «Non è stato un blackout, la Salernitana è stata brava. Il Potenza ha dimostrato di essere vivo»
- 20:59 SALERNITANA-POTENZA 4-2. Primo ko in campionato per i rossoblù
- 20:00 SALERNITANA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 13:54 NewsMelfi-Nocerina, vietata la vendita dei biglietti ai residenti in provincia di Salerno
- 00:41 Salernitana-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 00:20 PotenzaIl Potenza anti-Salernitana è (quasi) pronto
- 23:17 PotenzaPotenza, continuità e grinta all’Arechi: i rossoblù cercano il risultato contro la Salernitana
- 22:55 Salernitana, l'ad Pagano: "La squadra è forte, Cosmi non è in bilico"
- 20:12 NewsSalernitana-Potenza, i convocati di mister Cosmi
- 14:45 PotenzaTisci: «A Salerno con coraggio e rispetto. Il Potenza deve continuare a crescere»
- 13:26 PotenzaDisponibili i tagliandi per assistere alla gara Bari-Potenza
- 11:17 FocusAUGURI FEDELISSIMI! CAPITOLO 3
- 10:52 FocusA Potenza il Narciso di Caravaggio: il mito, lo sguardo e l’enigma di un capolavoro
- 23:17 NewsCoppa Italia di Serie C, il Latina strapazza il Grosseto e accede ai sedicesimi
- 23:09 PotenzaSalernitana-Potenza, settore ospiti aperto solo per i non residenti in provincia di Potenza: le ultime
- 23:04 PotenzaPotenza, all’Arechi una Salernitana a caccia della svolta: Cosmi pensa al 4-4-2
- 21:55 Potenza e provinciaAZ Picerno, risoluzione consensuale con Andrea Marino
- 19:14 PotenzaSalernitana-Potenza, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Potenza
- 22:47 SportBasilia Basket Potenza, presentata la squadra per la nuova stagione: nove conferme e nuovi innesti
- 22:10 NewsSalernitana, obiettivo Potenza. Lavoro tecnico-tattico al Mary Rosy: differenziato per Capuano e de Boer
- 22:01 NewsBarletta costretto a cambiare stadio per la sfida con la Salernitana: danni all’impianto di illuminazione
- 21:40 PotenzaSalernitana-Potenza, domani parte la prevendita: ma non per il settore ospiti
- 21:26 NewsGiudice sportivo, un turno a Maselli del Picerno
- 19:13 Potenza e provinciaPotenza, all’Arechi c’è Ursini. Al Curcio Vailati per il duello al vertice Sorrento-Picerno
- 23:58 NewsCatania, poker al Cosenza: al Massimino finisce 4-0
- 23:48 BasilicataPremi Ussi 2026, domani a Matera la cerimonia: tra le società premiate anche il Potenza
- 23:20 Potenza e provinciaPICERNO-INTER U23 4-1: POKER ROSSOBLÙ E VETTA A PUNTEGGIO PIENO
- 23:19 Potenza e provinciaEcco quanti erano i tifosi dell'Inter U23 oggi a Picerno
- 22:17 FocusPotenza-Salernitana, una sfida lunga quasi novant'anni
- 20:07 PotenzaAUGURI, FEDELISSIMI! CAPITOLO 2


