Il Potenza conquista una vittoria preziosa sul campo del Foggia, portandosi a quota 40 punti e consolidando il proprio piazzamento in classifica. Al termine della gara, mister De Giorgio ha commentato con lucidità il match, sottolineando sia le difficoltà iniziali che la reazione dei suoi uomini nella ripresa.
«Era importante vincere, – ha spiegato il tecnico –. Il primo tempo è stato intenso: il Foggia si giocava la partita della vita e ci ha messo grande pressione, non riuscivamo a costruire come avremmo voluto. Nella ripresa, invece, abbiamo approfittato di qualche calo fisico dei nostri avversari, riuscendo a trovare il gol e a gestire il risultato».
De Giorgio ha analizzato la prestazione dei singoli: «De Marco ha giocato pochi palloni nel primo tempo, ma è stato prezioso in fase di non possesso, dimostrando grande intelligenza. Murano ha contribuito con movimenti in profondità che hanno messo in porta Schimendi e Petrungaro, mentre quest’ultimo ha fornito finalmente una risposta positiva dopo l’infortunio. Selleri ha accumulato minuti importanti per recuperare la condizione».
Sulla gestione tattica e mentale della squadra, il tecnico ha aggiunto: «A fine primo tempo ho dato indicazioni sul giro palla e sulla linea difensiva, ma i ragazzi hanno saputo interpretare la partita con grande lucidità. Sono stati concentrati e intelligenti, dimostrando autonomia anche nei momenti di difficoltà».
De Giorgio ha poi sottolineato il valore complessivo della vittoria: «Questi tre punti ci permettono di consolidare la classifica, allontanandoci dalle zone calde e proiettandoci positivamente verso la Coppa Italia. La squadra ha reagito bene dopo la sconfitta interna contro il Cosenza, dimostrando carattere e continuità».
Infine, lo sguardo è già proiettato alle ultime giornate della stagione: «Dobbiamo arrivare a queste ultime nove partite con la rosa più completa possibile, recuperando tutti i giocatori reduci da infortuni. Solo così potremo dare la spinta finale necessaria per centrare gli obiettivi stagionali».
Autore: Marco Laguardia
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:08 PotenzaAscoli-Potenza, settore ospiti: ecco quanti biglietti sono stati venduti finora
- 21:03 Serie D, slitta l'ufficializzazione dei gironi: appuntamento al 6 agosto
- 20:51 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 20:47 A Taranto si raggiunge quota 1.000 abbonamenti in due ore
- 20:41 CalciomercatoCatania, in arrivo l'ex Potenza Rocchetti
- 14:33 UfficialePotenza, colpo a centrocampo: ufficiale Andrea Franzolini, firma fino al 2028
- 13:01 PotenzaCOPPA ITALIA FRECCIAROSSA ASCOLI–POTENZA: BIGLIETTI SETTORE OSPITI IN VENDITA
- 20:55 UfficialeCalciomercato, le ufficialità del girone C
- 19:41 #MondoPotenzaIl diritto di critica è sacrosanto. Quello di insultare, no!
- 19:10 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 16:44 PotenzaAscoli-Potenza, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per il settore ospiti
- 16:16 PotenzaPotenza, arriva Franzolini e un centrocampista può salutare
- 15:52 PotenzaPotenza, domani è il giorno di Franzolini
- 11:07 PotenzaÈ morto a 86 anni monsignor Agostino Superbo, fu vescovo di Potenza
- 21:44 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:10 PicernoAZ Picerno, terzo posto al Memorial Donato Russo vinto dal Crotone
- 16:35 PotenzaIl Potenza farà di tutto per trattenere Felippe ma...
- 10:51 È morto il giornalista Pasquale Scarano
- 01:16 La Nuova Tv di patron Donato Macchia torna sul canale 82
- 22:26 PotenzaDate e orari delle prime otto giornate: Potenza, debutto al Viviani contro il Casarano venerdì 21 agosto alle 21
- 21:56 Terremoto ai Campi Flegrei, scossa di magnitudo 4.7: paura, danni e sciame sismico ancora in corso
- 21:39 PotenzaSalta l'allenamento congiunto tra Potenza e Manfredonia, ecco perchè
- 21:35 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 12:22 Potenza"Voci dal ritiro". Tisci promuove il ritiro: «Siamo partiti con il piede giusto. Ad Ascoli per giocarci le nostre carte»
- 21:41 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:20 PotenzaVoci dal ritiro, Castorani, De Marco e Bruschi suonano la carica: "Siamo pronti, non vediamo l'ora di iniziare"
- 20:23 PotenzaIl Potenza saluta Latronico, concluso il ritiro precampionato, da domani si torna al Viviani
- 14:38 PotenzaSondaggio, il giudizio dei tifosi sul mercato del Potenza: prevale la fiducia, ma resta l'attesa per gli ultimi colpi
- 14:03 PicernoPicerno, debutto in casa con il Savoia: ecco il calendario della stagione 2026/27
- 13:41 Serie C, debutto con il botto: Potenza-Casarano tra i big match della prima giornata
- 13:35 PotenzaPotenza, avvio di campionato da brividi
- 13:19 PotenzaIl Potenza conosce il suo cammino: si parte dal Viviani con il Casarano, ufficializzato il calendario della stagione 2026/27
- 13:07 PotenzaPOTENZA CALCIO, AL VIA LA VENDITA LIBERA: 1.180 ABBONAMENTI SOTTOSCRITTI
- 23:23 PotenzaPotenza, dal ritiro arrivano segnali positivi: "Gruppo unito e tanta voglia di lavorare"
- 23:05 PicernoSei gol e segnali incoraggianti: il Picerno chiude in scioltezza il test con l'Équipe Campania
- 22:54 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 22:44 UfficialeGioventù e qualità per il Picerno: ufficiale l'ingaggio del giovane attacco Andrea Oliviero
- 22:02 PotenzaQuattordicesimo giorno di ritiro a Latronico per il Potenza di mister Tisci
- 21:51 UfficialeIl Picerno rinforza il reparto offensivo: preso Destiny Egharevba dal Cittadella
- 13:59 PotenzaBasket Serie B Femminile, prende forma il campionato 2026/2027: il girone della Basilia Basket Potenza
- 13:19 Ufficiali i gironi di Serie C: Potenza e AZ Picerno ripropongono il derby lucano nel Girone C
- 13:08 PotenzaPotenza, una città più sicura e vivibile: arrivano le Zone 30
- 23:14 Serie C, domani la definizione dei gironi: prende forma la stagione 2026/27
- 22:41 Consiglio federale della FIGC, il resoconto
- 22:10 CalciomercatoPillole e voci di calciomercato
- 21:49 PotenzaPotenza, tredicesimo giorno di ritiro a Latronico: lavoro, sudore e tanta voglia di rossoblù
- 21:48 Adesso è ufficiale, il Foggia è riammesso in Serie C


