Il ruggito del Leone porta la firma di Caturano. Del solito Salvatore Caturano. È il classe 1990 a regalare al Potenza di Franco Lerda una vittoria che mancava dallo scorso 30 settembre con una doppietta nel primo tempo. Nel finale arriva anche il terzo gol, il primo in rossoblù, di Mattia Rossetti. Sorridono gli attaccanti, sorride anche Franco Lerda. Alla prima al Viviani arrivano tre punti pesanti e un 3-0. La vittoria contro il Sorrento di Vincenzo Maiuri permette ai lucani di risalire la classifica e portarsi ai piedi della zona playoff.
La cura Lerda inizia a dare i suoi frutti in casa Potenza: passi in avanti dal punto di vista del gioco, secondo clean sheet consecutivo e tre gol per far gioire il Viviani. “I successi partono dalla solidità difensiva. Abbiamo lavorato da squadra contro un avversario di valore. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi. Oggi non era facile, stiamo cercando di mettere in pratica un calcio diverso“, ha esordito Franco Lerda in conferenza stampa. “Questo gruppo di ragazzi è molto sensibile. Non tutti riescono a digerire certe pressioni: avevano bisogno di un successo con questo e una prestazione di questo livello”.
Poi l’allenatore rossoblù ha aggiunto sul gioco: “Vogliamo giocare in questo modo, ma non possiamo fare voli pindarici. Abbiamo tantissime cose da migliorare. Quando avevamo modo, abbiamo palleggiato bene ma dobbiamo migliorare in questo. Il campo non aiuta: non è più un sintetico eccellente. Tour de force? Facciamo un passo alla volta. Ho fatto pochi allenamenti, ma i ragazzi hanno sorbito tantissimo. Spero che questo risultato abbia tolto scorie“. Poco fiducioso, poi, sull’infortunio di Pasquale Schiatterella: “Aspettiamo i controlli, ma potremmo perderlo per qualche settimana“. Vittoria importante sì, ma c’è tanto da migliorare per Franco Lerda: “Possiamo migliorare anche sotto l’aspetto atletico e nel controllo della gara. Bisogna essere onesti e non fare voli pindarici, ma siamo sulla strada giusta“.
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:25 PotenzaL'ex rossoblù Giuseppe Raffaele esalta il Potenza: "Ha un’identità forte e può durare a lungo"
- 22:16 NewsCasertana, è Stellone il successore di Espinal
- 22:11 NewsGiudice sportivo serie C, le decisioni dopo l'ottava di campionato
- 21:59 PotenzaPotenza-Picerno, erano presenti gli ex rossoblù Schimmenti e Siatounis
- 21:48 NewsSorrento-Altamura, trasferta vietata ai residenti nella provincia di Bari
- 21:31 Foggia-Potenza, designato Vailati: il fischietto di Crema non ha mai incrociato il Potenza
- 16:42 PotenzaPotenza, mano pesante del giudice sportivo: tre turni a De Marco
- 00:14 PotenzaFoggia-Potenza, non prima di giovedì si avranno notizie per il settore ospiti
- 15:26 FocusPotenza, l’attacco vola: 21 gol e una velocità da... Champions
- 15:02 Potenza e provinciaPicerno, De Luca: «Sul 2-2 dovevamo essere più attenti. Il Potenza ha qualità, noi dobbiamo crescere»
- 14:19 PotenzaPotenza-Picerno 4-2, i numeri raccontano la vittoria: la squadra di Tisci è superiore anche nelle statistiche
- 14:14 PotenzaDUE CHIACCHIERE
- 13:01 Potenza e provinciaOperazione dei Carabinieri a Potenza e in altre province: tre misure cautelari e 14 perquisizioni per estorsione, corruzione e concussione
- 02:10 PotenzaPotenza-Picerno 4-2, le pagelle: i rossoblù hanno gli attributi, Loiacono, Russo, Selleri e D’Auria firmano il poker
- 01:09 PotenzaTisci: «Godiamoci questo momento, ma senza perdere l’equilibrio»
- 01:01 PotenzaPotenza-Picerno, sfiorato il sold-out: tutti i dettagli
- 00:23 NewsSerie C Girone C, 8ª giornata: il Potenza vola da solo in vetta
- 23:58 FocusPotenza-Picerno 4-2: il derby potentino è dei leoni, il Potenza vola solo in testa
- 20:25 Potenza e provinciaPOTENZA-AZ PICERNO 4-2. Prova di carattere, vittoria e primato
- 19:20 PotenzaPotenza-AZ Picerno, le formazioni ufficiali
- 18:37 Serie D Girone H, la Virtus Francavilla cade a Gravina: Nocerina e Martina accorciano. Lucane KO
- 18:20 BasilicataEccellenza lucana, quinta giornata: Ferrandina in fuga, cade il Matera. Avigliano e Vultur protagonisti
- 18:09 BasilicataPromozione lucana, Pietragalla in fuga: quinta vittoria consecutiva
- 16:57 PotenzaPotenza-Picerno, sold-out anche la Tribuna Laterale Sinistra
- 10:00 PotenzaCalcio a 5, il Potenza batte l'Andria al debutto in Serie B
- 00:00 Potenza-Picerno, ecco dove vedere la partita in tv
- 21:20 PotenzaBenvenuti a Potenzaland!
- 19:34 PotenzaIl Potenza anti-Picerno è (quasi) pronto
- 19:06 PotenzaPotenza-Picerno, il dato definitivo del settore ospiti
- 18:32 Casarano ko a Picerno contro il Sorrento, a rischio la posizione del tecnico Di Bari
- 17:46 PotenzaPrimavera 3, il Potenza va ko a Cerignola
- 15:51 PotenzaPotenza-Picerno, ancora pochissimi tagliandi disponibili
- 15:39 PotenzaPotenza, il tecnico Tisci: "Ci sarà da battagliare ma il nostro pubblico rappresenterà un fattore importante"
- 14:00 Ottavo turno di fuoco: Potenza-Picerno e Salernitana-Bari, due big match da vivere
- 08:57 PotenzaPotenza-Picerno, non ci sarà sold-out "totale": ecco perché
- 20:48 BasilicataAvigliano-Matera, il club biancazzurro non ci sta ed esprime disappunto per la decisione del Prefetto di Potenza
- 19:48 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Potenza-Picerno
- 14:20 PotenzaCI SIAMO QUASI!
- 14:11 PotenzaIl match tra Potenza e Picerno sarà trasmesso in chiaro
- 09:18 PotenzaPotenza-Picerno, sold-out anche i Distinti Volturno
- 22:34 PotenzaPotenza-Picerno, il "Viviani" vede il sold-out
- 21:58 BasilicataAvigliano-Matera, divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Matera
- 21:39 PotenzaBlitz antidroga della Polizia Locale nel centro storico di Potenza
- 21:08 Potenza e provinciaPicerno, il dg Greco: "Il Potenza è una squadra forte, può puntare alla vittoria del campionato"
- 19:18 PotenzaPotenza, il ds Di Bari: "Anche con un progetto sostenibile si possono ottenere risultati, pronti a dare fastidio alle grandi"
- 14:09 PotenzaPotenza-Picerno, curva sold-out: il punto dalla biglietteria
- 13:54 BasilicataIl San Cataldo si rinforza ancora: preso l'attaccante Victor Ibarbo
- 12:09 Potenza-Picerno, la curva è sold-out


