A gara conclusa, mister Trocini si è concesso alle telecamere e ai microfoni dell'Ufficio Stampa del Potenza Calcio per commentare l'esito della gara tra Potenza e Monopoli terminata sul nulla di fatto. Un bicchiere mezzo pieno, vista la caratura dell'avversario, e l'allenatore rossoblu mostra la soddisfazione per alcuni aspetti della gara: "Mi sono piaciute tante cose. Intanto non era certamente facile con un avversario come il Monopoli perché è una squadra che ha grande capacità anche di ribaltare velocemente l’azione e se proprio devo dire la cosa che più mi è piaciuta è stata quella di giocare per gran parte della gara nella loro metà campo. Abbiamo battuto tantissimi calcio d’angolo, abbiamo spinto e non abbiamo preso mai neanche una ripartenza, questa è la cosa che mi è piaciuta di più, cioè d’equilibrio che abbiamo ottenuto nonostante si sia provato per tutta la gara a vincerla".

Gli infortuni. "A Salvemini come a Zenuni del resto gli si è girata la caviglia quindi un problema articolare ovviamente sarà valutato in questi giorni per Matino è muscolare e c’è bisogno di un po’ di tempo non so se c’è da fare qualche esame strumentale a breve però certamente è probabilmente un problema più serio rispetto agli altri due".

Alla ricerca del finalizzatore. "Abbiamo difficoltà a concretizzare ma anche forse abbiamo difficoltà proprio negli ultimi 30 m e forse anche nell’ultimo passaggio, un pochettino in questo dobbiamo migliorare e ovviamente senza nasconderci dobbiamo anche sperare che rientrino al più presto alcuni giocatori che per noi sono molto importanti però, chi sta giocando veramente sta dando tutto e questo mi rende comunque fiducioso per il futuro". 

Federico Zenuni. "So che tipo di giocatore, so che lavoro mi può fare quindi sono stato convinto che che potesse ritornare lo Zenuni che conosco quindi è chiaro che alcuni giocatori magari si si esprimono meglio con un allenatore con un sistema di gioco, altri in un’altra maniera quindi un ragazzo che conosco bene che sono convinto può ritornare quello che ho allenato in questi anni ma al di là di Federico veramente stanno facendo tutti un grandissimo lavoro, soprattutto dal punto di vista difensivo. Abbiamo preso pochi tiri in porta e vuol dire che la squadra lavora bene in questo senso poi, è chiaro che i punti ci servono. Abbiamo perso partite senza quasi prendere un tiro in porta e questo ci fa male però la cosa importante è la crescita e io la vedo perché vedo ogni giorno lavorare i ragazzi e ripeto in una partita come quella di oggi dove abbiamo affrontato la seconda in classifica non permettete mai di essere pericolosa ci deve dare ancora maggiore autostima, sicurezza"

Tante occasioni nessun goal, mister Trocini conclude: "Bisogna provare a lasciare tranquilli i ragazzi, ovviamente, con la costanza delle prestazioni poi i goal arriveranno e ovvio che che alcuni giocatori tipo Costa Ferreira, Romero e tanti altri che mancano sono quelli che ti possono anche consentire di mettere nelle condizioni gli altri ragazzi di far goal. Ci manca anche la capacità di incidere negli ultimi metri quindi, sicuramente quando rientreranno questi atleti saremo ancora più competitivi".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 21 novembre 2021 alle 23:30
Autore: Redazione 3 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print