Una vittoria di squadra per il Potenza, che parte forte, concede poco e supera un Monopoli mai realmente pericoloso. Selleri è il migliore in campo ma convincono anche difesa e centrocampo. Ecco le pagelle a cura della Redazione di TuttoPotenza.
CUCCHIETTI 7: il Monopoli si vede pochissimo dalle sue parti. Nelle uniche due conclusioni, prima con Greco e poi nella ripresa con Bernardotto, ci mette i guantoni e risponde presente.
LOIACONO 7: il centrale rossoblù fa un'altra grande partita: riesce a tenere bene il campo e argina gli attacchi biancoverdi senza mai realmente andare in sofferenza.
BURA 6,5: anche il suo compagno non soffre particolarmente. Solido e attento, contribuisce alla buona tenuta della retroguardia rossoblù.
ADJAPONG 6: ritorna a sorpresa titolare e regge bene per gran parte della gara. Nella ripresa viene sostituito, anche perchè dalla sua parte inizia a soffrire maggiormente. (dal 61' RUSSO 6: entra per dare una mano alla squadra e fa quello che deve fare.)
KIRWAN 6,5: dalle sue parti non passa niente. Nel finale, quando le energie iniziano a mancare, ci mette esperienza e mestiere per gestire al meglio la situazione.
DE MARCO 6,5: lotta e corre in mezzo al campo, anche se mister Tisci lo rimprovera dalla panchina per alcune imprecisioni. Gioca anche questa partta con qualità e personalità.
BANDO 7: lo continuiamo a ribadire: se questo ragazzo continua così, farà tanta strada. Ha già fatto dimenticare alla piazza Felippe e anche contro il Monopoli conferma di essere una pedina fondamentale per Tisci.
CASTORANI 6: dopo la mezz'ora si perde Garritano, che trova la rete ma il gol viene annullato dall'FVS per un tocco di mano. Ha l'occasione di siglare il raddoppio su un ottimo suggerimento di Selleri, ma calcia male e spreca una buona opportunità. (dal 61' FRANZOLINI 6: entra per dare freschezza al centrocampo. Fa il suo senza lasciare il segno con giocate particolari e pericolose.)
D'AURIA 6,5: dà filo da torcere alla difesa pugliese e da un suo lancio nasce l'azione che porta Selleri al vantaggio. A fine primo tempo avrebbe l'occasione per chiudere la partita, ma non riesce a concretizzarla. (dall'81' DOS SANTOS sv)
PETRUNGARO 6,5: anche lui, dall'altro lato, non è un cliente facile per la retroguardia ospite. Con maggiore precisione nelle giocate avrebbe potuto fare ancora più male. (dall'81' MAZZEO sv)
SELLERI 7,5: indemoniato, è il migliore in campo. Segna un super gol con tanto di sombrero e solo l'intervento dell'FVS gli nega la doppietta, che per quanto fatto vedere avrebbe ampiamente meritato. (dal 69' MURANO 6: venti minuti con il compito di far risalire e rifiatare la squadra. Ci riesce, dando una mano importante nella gestione del vantaggio.)
ALLENATORE TISCI 7,5: rispetto alla gara di Coppa Italia è un altro Potenza. Parte forte e concede davvero poco a un Monopoli che si conferma squadra forte. Il suo lavoro si vede e, dopo tre giornate, si ritrova a punteggio pieno in classifica: chi l'avrebbe mai detto?
Autore: Redazione 2 / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:59 PotenzaTisci promuove il Potenza: «Un punto guadagnato, la squadra non molla mai»
- 23:34 NewsSerie C Sky Wi-Fi, girone C: risultati degli anticipi di oggi
- 22:36 PotenzaPotenza, rimonta di carattere ad Altamura: Castorani e Petrungaro firmano il pareggio dopo una serata di sofferenza
- 20:30 Altamura-Potenza 2-2. Pari prezioso al "D'Angelo"
- 20:00 ALTAMURA-POTENZA, le formazioni ufficiali
- 15:29 NewsC Sky Wi-Fi, Girone C. 11ª giornata: per il Potenza esame Altamura, a Picerno arriva la Salernitana
- 00:00 Altamura-Potenza, ecco dove vedere la partita in tv
- 22:30 PotenzaIl Potenza anti-Altamura è (quasi) pronto
- 21:33 PotenzaPotenza, due Leoni nella Top 11 di TuttoC: Bura e Castorani
- 21:20 NewsIl Catania si riprende il suo marchio storico: aggiudicata l’asta per 250 mila euro
- 15:04 PotenzaTisci avverte il Potenza: «Ad Altamura serviranno attenzione ed equilibrio»
- 22:24 FocusSerie C, girone C: rose, età e valori di mercato. Tutti i numeri dopo dieci giornate
- 21:26 PotenzaPotenza, dopo dieci giornate è +11 rispetto alla scorsa stagione
- 20:53 PotenzaClassifica marcatori, il Potenza fa la voce grossa: tre rossoblu a quota quattro gol
- 20:19 Il Monopoli torna a casa: il Veneziani riapre dopo i lavori, domenica il derby con il Cerignola
- 19:44 NewsAZ Picerno, Guido Di Deo il nuovo tecnico... momentaneamente
- 19:30 PotenzaConferenza stampa Tisci, domani il tecnico parla in vista di Altamura-Potenza
- 21:06 NewsUFFICIALE. Casarano, è Luciano Zauri il successore di Di Bari
- 20:34 NewsGiudice sportivo, nessun provvedimento per Potenza e Picerno
- 20:05 NewsAltamura-Potenza, designato Lucio Felice Angelillo della sezione di Nola
- 19:15 PotenzaPotenza, respinto il ricorso per De Marco: salterà anche la trasferta di Altamura
- 19:04 PotenzaPotenza-Catania, Zago promosso dalla CAN C: designato per Casertana-Bari
- 14:24 PotenzaAltamura-Potenza, polverizzati i 900 biglietti per il settore ospiti
- 14:19 Potenza e provinciaPicerno, esonerato il tecnico De Luca
- 12:28 PotenzaPotenza, in giornata l’esito del ricorso per De Marco
- 12:18 PotenzaAltamura-Potenza, tutte le info per il settore ospiti
- 23:16 FocusRoselli incorona il Potenza: «Un piccolo gioiello, è un piacere vederlo giocare»
- 22:32 NewsGiugliano-Foggia 3-1: rimonta e tris gialloblù, per i rossoneri è ancora notte fonda
- 21:52 SportUna bella vittoria per La BCC Basilicata Basilia Basket Potenza, contro Trani finisce 54 a 40
- 21:39 SportEsordio da applausi! La Rinascita Lagonegro espugna Brescia in tre set
- 21:24 PotenzaGiovanili Potenza, U15 vincente contro il Sorrento: l’U17 cede di misura
- 14:50 PotenzaUNA VALANGA DI INSULTI
- 21:40 FocusQuando il calcio Incontra la magia del flipper: il genio creativo della comunicazione del Potenza
- 20:02 NewsCasarano, salta la panchina di Vito Di Bari: decisiva la sconfitta con la Cavese
- 19:38 NewsSerie C Sky Wifi, Girone C: Potenza in vetta, Cerignola e Cavese dilagano. Tutti i risultati della decima giornata
- 19:01 Serie D, Girone H: il Melfi rialza la testa, il Francavilla strappa un punto a Gravina. In vetta è bagarre
- 18:53 BasilicataECCELLENZA LUCANA: FERRANDINA INARRESTABILE, IL MATERA RISPONDE. LA LYKOS NE FA CINQUE
- 18:48 BasilicataPROMOZIONE LUCANA: IL PIETRAGALLA NON SI FERMA, BARAGIANO TRAVOLGENTE. CADE LA VIRTUS GENZANO
- 17:18 Bari-Crotone 0-0: Cerofolini decisivo, un palo salva i biancorossi. Potenza a +5
- 16:57 PotenzaIo Amo il Potenza, la sciarpa rossoblù la disegnano i tifosi: al via l’iniziativa per la stagione 2026/27
- 12:30 PotenzaVerso Altamura, ecco quanti biglietti potrebbero essere disponibili per i tifosi rossoblù
- 02:27 PotenzaPotenza-Catania 2-1, le pagelle: Ghisolfi e Castorani stendono gli etnei
- 23:59 FocusIl Potenza fa sognare, il Viviani è stretto e le... "blastonate" arrivano da lontano
- 23:36 NewsCatania, mister Longo: «Non perdiamo per colpa degli arbitri» ma contesta il gol annullato a Cicerelli
- 22:38 PotenzaPotenza-Catania 2-1, pareggio meritato? I numeri smentiscono gli etnei
- 22:17 PotenzaPotenza-Catania, spettatori e incasso della partita
- 21:15 PotenzaPotenza, Tisci si gode la vittoria sul Catania: «È bello vedere sognare la città, ma dobbiamo continuare a costruire»
- 20:42 NewsLa notte che infiamma il sogno: il Potenza batte il Catania e guarda tutti dall'alto
- 17:30 POTENZA-CATANIA 2-1. MA TU CHE NE SAI DEI SOGNI...


