Primo clean sheet del Potenza in campionato e contro il Monterosi Tuscia altri 3 punti in cascina. 10 punti tutti conquistati in casa frutto di 3 vittorie e 1 pareggio. Prima partita in rossoblu per Salvatore Monaco festeggiata con un gol. I numeri della partita mostrano un Potenza che ha meritato la vittoria contro il Monterosi con mister Taurino che ha esordito in panchina a poche ore dall'ingaggio. 

Un predominio rossoblu che, al di là di alcune amnesie che andranno corrette, ha dimostrato di poter dire la sua in questo campionato, i rossoblu hanno tirato 11 volte in porte e sono stati 5 quelli indirizzati nello specchio della porta, più equilibrato il numero dei tiri bloccati 5-4 per i rossoblu, con 1 intervento di Gasperini contro i 4 di Mastrantonio, i corner sono stati 8 per i rossoblu e 6 per i laziali, 3 i fuorigioco segnalati al Potenza contro i 2 al Monterosi. Più falloso il Potenza con 16 punizioni contro 12 degli avversari, 2 ammoniti per parte. 18 le rimesse laterali per ciascuna squadra, 12 rimesse dal fondo per il Monterosi contro le 7 del Potenza.

Infine, il dato degli spettatori, sono stati 2.759 i biglietti staccati per un incasso di 29.285,98 euro, raramente il settore ospiti del Viviani è rimasto completamente vuoto, questo è stato una di quelle occasioni infatti, nessun tifoso ha seguito il Monterosi.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 30 settembre 2023 alle 23:15 / Fonte: LS
Autore: Redazione / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print