Doccia gelata al 90′.Per il Monterosi Tuscia l’illusione della prima vittoria dura solamente due minuti. Sul campo del Potenza, infatti, i biancorossi siglano il gol del vantaggio all’88’ ma vengono recuperati al 90′.

Ad aprire le marcature è Mbende, che stacca altissimo nell’area avversaria e fa esplodere di gioia i viterbesi ma dopo due giri d’orologio Coccia riporta il risultato sul pari definitivo. Un vero peccato, vista anche la prestazione dei ragazzi di D’Antoni nell’arco dei novanta minuti.

Per i padroni di casa il 3-4-1-2 di partenza è quello annunciato mentre il Monterosi Tuscia si presenta con molte novità: il modulo è sempre il 3-5-2 ma rispetto a domenica scorsa ci sono Cancellieri, Polito, Piroli, Di Paolantonio e Polidori. Nella ripresa meglio gli ospiti, che dopo 29 minuti iniziano a rendersi pericolosi. Ad aprire le danze è Cancellieri: servito bene da Polidori, l’esterno tenta la conclusione ma Marcone gli nega il gol. Due minuti più tardi è Polito a sfiorare il vantaggio, con un colpo di testa ravvicinato spedito sopra la traversa e al 33′ ci prova Rocchi, prima di potenza (bella respinta del portiere avversario) e poi di precisione (fuori di poco)

Nessun cambio all’intervallo (al 16′ fuori Tartaglia, infortunato, e dentro Mbende per i biancorossi) e poche occasioni a inizio ripresa. Al 68′ arriva la prima vera occasione per il Potenza, con il colpo di testa a tu per tu col portiere di Cargnelutti e la gran parata di Borghetto.Nei minuti successivi le due squadre si equivalgono e quando l’incontro sembra ormai destinato allo 0-0 succede di tutto: all’88’ il Monterosi Tuscia passa in vantaggio con Mbende, che sfrutta un bell’assist di Di Paolantonio per andare in rete di testa proprio dove nella passata stagione aveva segnato una doppietta con la maglia della Viterbese. Al 90′, però, ecco il secondo colpo di scena: il Potenzasi si tuffa in avanti e Coccia sfrutta alla perfezione un tiro smorzato di Costa Ferreira per segnare, sempre di testa, il gol del definitivo 1-1. Colpaccio solo sfiorato per i biancorossi.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 19 settembre 2021 alle 18:39 / Fonte: tusciaweb.eu
Autore: Redazione 1 TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
vedi letture
Print