XII giornata: Monopoli-Potenza
Terzo impegno in sette giorni per il Potenza che per la 12° giornata è ospite del Monopoli di mister Scienza. Il Potenza parte per la vota di Monopoli con al seguito 500 tifosi con la voglia di tornare alla vittoria dopo il pareggio casalingo contro la Cavese che è costato la testa della classifica.
Gara subito in salita per il Potenza contro un Monopoli in forma e determinato che va avanti con Cuppone al 28' dle primo tempo. nella ripresa i rossoblu provano a dare la scossa ma i gabbiani raddoppiano al 51' con Fella su calcio di rigore e chiudono definitivamente i conti al 62' con Mercadante.
Secondo stop stagionale per il Potenza dopo dieci risultati utili consecutivi che avevano permesso al Potenza di raggiungere la vetta della classifica.
La Reggina consolida il primato grazie alla vittoria ad Avellino e la Ternana rosicchia un punto al Potenza con il pareggio di Vibo, pareggio a reti bianche per Bari e Catania con i galletti che vengono raggiunti dal Monopoli a 22.
IL TABELLINO
MONOPOLI-POTENZA: 3-0
MONOPOLI: Menegatti; Mercadante (89' Pecorini), Giorno, Arena (46' Tuttisanti), Piccinni, Cuppone (78' Salvemini), Rota, Fella (83' Tazzer), Ferrara, De Franco, Hadziosmanovic (83' Mariano). All.: Scienza.
A disposizione: Antonino, Milli, Antonacci, Nina.
POTENZA: Ioime; Viteritti, Panico, Dettori, Coccia (46' Vuletich), Ricci (60' Iuliano), Murano (60' Longo), Giosa, Sales (72' Di Somma), Emerson, Ferri Marini (72' Souare). All: Raffaele.
A disposizione: Breza, Sepe, Arcidiacono, Isgrò, Nembot, Coppola.
Arbitro: Matteo Marcenaro di Genova.
Assistenti: Massimo Salvalaglio di Legnano e Riccardo Vitali di Brescia.
Marcatori: Cuppone (M) 28', Fella (M) rig. 51', Mercadante (M) 62'.
Ammoniti: Arena (M), Coccia (P), Giosa (P), Cuppone (M), Rota (M).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0' pt, 3' st.
Spettatori: 2500 di cui 1050 abbonati e 500 ospiti.
RISULTATI XII GIORNATA
Avellino-Reggina 1-2
Bisceglie-Virtus Francavilla 0-1
Catania-Bari 0-0
Catanzaro-Rende 1-1
Cavese-Rieti 0-2
Monopoli-Potenza 3-0
Picerno-Paganese 2-0
Teramo-Casertana 4-3
Vibonese-Ternana 1-1
Viterbese- Sicula Leonzio 2-0
CLASSIFICA
Reggina 28
Potenza 24
Ternana 23
Monopoli 22
Bari 22
Viterbese 20
Teramo 18
Casertana 17
Catanzaro 17
Catania 17
Virtus Francavilla 16
Vibonese 16
Paganese 16
Avellino 14
Cavese 13
Picerno 13
Rieti 11
Bisceglie 10
Rende 6
Sicula Leonzio 6
Autore: Redazione TuttoPotenza / Twitter: @tuttopotenza
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 20:47 PotenzaMentre a Potenza...
- 20:38 Anche a Cosenza pensano a uno stadio nuovo
- 19:29 Basilia BCC Potenza, seconda vittoria stagionale: superata Castellammare di Stabia!
- 19:10 Triestina, odissea senza fine: raggiunti i 20 punti di penalizzazione in questa stagione!
- 18:56 CalciomercatoPicerno, rinforzo tra i pali: in arrivo l’ex Potenza Richard Marcone!
- 18:50 Serie C Sky Wifi, numeri record: stadi sempre più pieni!
- 18:24 Picerno–Cavese, partita ad alto rischio: vietata la trasferta per i tifosi ospiti!
- 15:39 UNIBAS, il prestigioso "Best Student Paper Award" al dottorando Rocco Giosa
- 14:23 UfficialeClamoroso: il Matera Città dei Sassi si ritira dal campionato di Eccellenza
- 12:20 In vendita i tagliandi per Cosenza-Potenza, c'è tempo fino a sabato alle 19
- 20:48 L'ex allenatore del Potenza Massimo Agovino siederà sulla panchina della Gelbison
- 19:28 L'ex Potenza Trocini non è più l’allenatore della Reggina!
- 19:17 Serie C girone C: Ecco la Top 11 della decima giornata!
- 19:07 Capuano al Giugliano, ora si attende solo l’ufficialità dopo il no del Collegio Arbitrale al ricorso del Trapani!
- 19:03 Duro provvedimento per le tifoserie di Catania e Casertana dopo gli scontri sulla Salerno-Reggio Calabria!
- 18:55 PotenzaPiscina olimpionica, il sindaco Telesca: “La priorità è che l’opera si realizzi, senza perdere nemmeno un euro di finanziamento”
- 18:47 Il Frecciarossa torna a correre in Basilicata: ripartenza il 29 ottobre!
- 18:29 Il Presidente della Regione Bardi: “L’acqua è quasi finita, siamo in emergenza. Il quadro di severità idrica è di livello elevato”
- 14:13 I Carabinieri arrestano un giovane per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
- 21:51 La classifica marcatori del girone C della Serie C Sky Wifi, comanda Salvemini
- 21:30 Giudice sportivo, nessuna sanzione per le lucane. Quattro giornate a Benedetti del Trapani
- 20:21 #MondoPotenzaPotenza, il solito dottor Jekyll e mister Hyde: serve una scossa prima che sia troppo tardi!
- 19:04 Fasano-Fidelis Andria, il post partita è da incubo: bombe carta, pietre e petardi lanciati verso la tribuna di casa!
- 18:44 PicernoAZ Picerno, Greco corre ai ripari: obiettivi un portiere e un difensore tra gli svincolati!
- 18:34 PicernoPicerno, Bertotto dopo la sconfitta di Altamura: “Partita compromessa dall’approccio sbagliato”
- 18:24 Audace Cerignola: Maiuri resta alla guida nonostante il momento delicato, incertezza sul futuro del DS Di Toro!
- 18:13 Sport, emozioni e... razzismo: l'altra faccia della domenica del "Monterisi"
- 18:02 Trapani, aria di crisi: Aronica verso un possibile esonero bis!
- 14:30 Caos in casa Juve Stabia, club campano in amministrazione giudiziaria: "Bene strumentale di un clan"
- 14:01 Nasce il titolo di “Giocatore del Mese Sky Wifi”
- 13:30 Arbitri pugliesi per Potenza e Picerno
- 22:45 Assalto al pullmann dei tifosi del Pistoia Basket, tre fermati
- 22:33 Della Morte, attaccante del Benevento: "È stata una vittoria molto importante, da queste gare comprendi di essere una squadra forte"
- 14:30 PotenzaGiovanili Potenza, a Monopoli sconfitte sia U15 che U17
- 13:58 Open day il 30 ottobre, il CUS Basilicata Rugby presenta il Tag Rugby
- 13:45 Carabinieri, arrestate due persone in fuga su mezzo rubato
- 22:34 Basket serie B, seconda sconfitta consecutiva per la Basilia BCC Basilicata Potenza che perde di misura ad Angri
- 22:25 Serie C Sky wifi girone C i risultati della decima giornata. Il Benevento aggancia la Salernitana
- 21:14 Volley A2, parte in salita il campionato della Rinascita Lagonegro
- 20:04 Serie D girone H, i risultati dell'ottava giornata. Pareggia il Francavilla, ancora sconfitto il Ferrandina
- 19:41 Auteri dopo il successo sul Potenza: "Abbiamo gestito bene la gara e creato tante occasioni"
- 19:18 PotenzaPotenza, parla il ds De Vito: “Chiedo scusa, serve una svolta immediata. Lavorare è l’unica medicina”
- 19:11 PotenzaPotenza, De Giorgio analizza la sconfitta: "Pagati a caro prezzo errori su situazioni preparate, è un momento delicato"
- 18:57 Eccellenza lucana, i risultati della 7ª giornata, Melfi nuova capolista
- 18:21 Promozione lucana, i risultati della 7ª giornata. In vetta Invicta Matera e Genzano
- 18:06 Benevento-Potenza 2-0, le pagelle: rossoblù volenterosi ma fragili, davanti è notte fonda
- 17:39 COLPO DI TACCO. Una giornata "Stregata"
- 16:35 PotenzaBenevento-Potenza 2-0: il Potenza ha le polveri bagnate, il Benevento vince con un gol per tempo
- 14:30 Benevento-Potenza 2-0. La squadra di De Giorgio ko al "Vigorito"
- 13:36 Benevento-Potenza, le formazioni ufficiali


